Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema monitor? Opzioni
matista
Inviato: Saturday, October 20, 2007 8:07:17 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/2/2006
Posts: 12
salve...
da qualche mese, ma in modo saltuario, nel senso che si verifica e poi sparisce, nella parte inferiore del mio monitor, a due centimetri circa dalla barra dello "start", compaiono una serie di striscie di colore azzurro; quando ciò accade il puntatore del mouse è piùttosto instabile e faccio fatica a posizionarlo dove mi necessita ed inoltre le striscie stesse ( quando il pc lavora/ connessione, pagina web aperta, documento wor d ecc ecc ) e le voci presenti nei vari menu ( tasto dx del mouse ) risultano tremolanti; cosa accade? Qualcuno mi ha detto che il monitor è sulla via del tramonto... è vero?
vi ringrazio

Edited by - matista on 10/20/2007 08:24:35
Sponsor
Inviato: Saturday, October 20, 2007 8:07:17 AM

 
matista
Inviato: Friday, November 02, 2007 5:10:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/2/2006
Posts: 12
come mai nessuno mi ha risposto? Il problema diventa sempre più evidente, adesso tremano anche le voci del menù "preferiti" e le striscie azzurre, poste in basso del monitor, all'altezza dell'ultima icona, aumentano di numero e quindi di spessore: mon c'è nessuno capace di aiutarmi? grazie
Rudewolf
Inviato: Friday, November 02, 2007 5:31:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Penso anch'io che il monitor stia partendo(é un CRT?).Quelle strisce rosse fanno pensare ad un esaurimento del tubo catodico,comunque per sicurezza se ne hai la possibilità prova il monitor su di un'altro pc.
matista
Inviato: Friday, November 02, 2007 6:54:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/2/2006
Posts: 12
brutta conferma la tua! si, è un crt ed ho già fatto la prova con un altro pc... uguale esito; e cmq le striscie sono azzurre e non rosse... ma lo so, non cambia nulla... aspetto che faccia PUFF da un momento all'altro allora
grazie, ciao
lui49
Inviato: Friday, November 02, 2007 8:25:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Prova a vedere se sul tuo monitor è possibile effettuare la smagnetizzazione dello stesso.
matista
Inviato: Saturday, November 03, 2007 9:23:42 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/2/2006
Posts: 12
scusa l'gnoranza, ma dove devo verificare? si insomma, cosa devo fare per saperlo?
matista
Inviato: Sunday, November 04, 2007 10:10:39 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/2/2006
Posts: 12
ho in qualche modo approfondito l'argomento e ti dico che il mio monitor si smagnetizza automaticamente a freddo al momento dell'accensione... e comunque, da un giorno tutto sembra ritornato normale... le striscie son sparite! Non dipenderà da qualche funzione dell'antivirus "virit...."?
monsee
Inviato: Sunday, November 04, 2007 12:00:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi stupirebbe molto: cosa potrebbe mai fare, <b>VirIT eXplorer Lite</b> per danneggiare un monitor?
matista
Inviato: Sunday, November 04, 2007 5:53:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/2/2006
Posts: 12
ciao monsee, dico quanto ho detto ( si fa per dire ovviamente ) perchè qualche giorno fa dopo aver navigato per molto tempo è venuta fuori, dietro la pagina di internet explorer, una schermata che faceva riferimento a "virit-lt" ( nel senso che apparteneva adesso ) e che nella sua denominazione era contenuto anche il termine "monitor"; purtroppo non ricordo cosa esattamente ci fosse scritto e non so neanche come riprodurla manualmente, ma sul fatto che fosse contenuto il termine "monitor" e che facesse riferimento all'antivirus "virit..." ne sono sicur
matista
Inviato: Sunday, November 04, 2007 6:33:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/2/2006
Posts: 12
le ultime parole famose! dopo aver inviato il messaggio precedente, il problema si è ripresentato ; BO'H! e c'è un altro particolare: quando sussiste il problema faccio fatica a connettermi con l'ADSL
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.