Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

winzip help Opzioni
(Luca)
Inviato: Friday, January 31, 2003 9:08:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/31/2002
Posts: 0
ciao a tutti.ho scaricato un brano da winmx poi ho provato a zipparlo:tasto dx sull'icona e ho selezionato la seguente opzione(add nome del brano zip ). primo problema : mi sono ritrovato con due icone quella originale del brano e una zippata, è cosi che funziona ? devo buttare nel cestino quella non zippata? secondo problema: quando sono andato ad aprire l'cona zippata si apre win zip, ma quando ho cliccato sul brano si apre una finestra che dice: caution siete sicuri di voler aprire il file? the full file name was not displayed.a quel punto mi sono ritirato. come stanno esattamente le cose? grazie scusate ma sono alle prime armi.
Sponsor
Inviato: Friday, January 31, 2003 9:08:51 PM

 
assistenza
Inviato: Friday, January 31, 2003 9:53:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
E' normale che ci siano due file, winzip crea un file compresso del o dei file selezionati, non elimina il file originale, per fortuna, se vuoi puoi eliminare tu il file originale, ma attenzione non fare troppo affidamento sui file compressi sopratutto se contengono molti file, faccio un piccolo esempio, se in un file compresso tu inserisci un centinaio di foto, mettiamo il caso che si rovina una traccia del disco fisso dove si tiene il file, in questo caso avresti perso tutte le foto perché un file compresso ZIP e unico, se invece le foto non erano in formato compresso e si fosse rovinato una traccia del disco, avresti perso solo una foto, ho reso l'idea? Visto che oggi abbiamo la comodità del masterizzatore, archiviate i vostri dati in formato non compresso, usate Winzip o altri programmi per comprimere solo per casi di necessità.