Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

partizionare hard disk Opzioni
antomasi
Inviato: Tuesday, October 16, 2007 9:35:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/22/2001
Posts: 48
ho acquistato da poco un disco esterno da 500 giga, vorrei partizionarlo, ma non sò come fare e quale programma usare. ho visto che uno tra i programmi più conosciuti (partition magic) non suddivide i dischi esterni. spero che qualcuno mi aiuti, grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 16, 2007 9:35:38 PM

 
monsee
Inviato: Wednesday, October 17, 2007 2:09:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Partition Magic può suddividere anche gli Hard Disks esterni (io ce l'ho e l'ho pure usato a questo cscopo con successo). Comunque, non ce n'è manco bisogno. Puoi partizionare l'Hard Disk esterno da <b>Gestione disco</b> (se hai XP).
Accendi il computer. Quando sarai in Windows, aspetta un minutino e poi collega l'Hard Disk esterno al computer. Aspetta un altro minutino. Dopo di che, fai:
Start
Pannello di controllo
Prestazioni e manutenzione
Strumenti di amministrazione
Gestione computer
Dopo di che, clicca su <b>Gestione disco</b> (che vedrai nella finestrella di Gestione computer, sulla sinistra). Ti appariranno sia ilo Disco interno che hai che quello esterno (ancora non-partizionato e non-formattato). Clicca sul Disco esterno col tasto DESTRO del mouse e procedi a crear le partizioni che desideri (ricordati che, per un Disco esterno, dovresti creare una "Partizione estesa" -che è una sorta di sottilissimo guscio- all'interno della quale creare le Partizioni Logiche che vuoi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.