|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/16/2007 Posts: 0
|
Salve ragazzi, sono molto in difficoltà perchè da qualche tempo il mio PC non vuole saperne di spegnersi con i comandi START/CHIUDI SESSIONE, non riesco nemmeno a riavviare. Si accende regolarmente, carica il S.O. ma quando arrivo a chiudere non prende il comando e devo spegnere manualmente tramite il tasto sul case. Il bello è che quando ho dato il comando di spegnimento o di riavvio non solo il PC non vuol saperne di spegnersi o riavviarsi ma nemmeno posso continuare a lavorare perchè mi appare un messaggio che dice: "L'applicazione non può essere aperta perchè l'elemento finestra sta per essere chiuso", o qualcosa del genere. Potete per favore aiutarmi? Ho anche pensato al fatto di aver installato qualcosa di strano nei giorni scorsi ma non ho assolutamente installato nulla a parte aggiornamenti automatici di Winodws XP.
Grazie dell'attenzione.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
Neanche utilizzando il task manager si spegne?
|
|
|
Assolutamente no. Ho già provato.
|
|
|
Assolutamente no. Ho già provato.
|
|
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
|
|
|
Grazie del link, proverò le varie soluzioni e vi farò sapere. Se c'è qualche altro consiglio pratico lo accetterò volentieri.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Precisamente, a quale fase della chiusura si blocca? Perchè la soluzione c'è.
|
|
|
Ciao, più che fase della chiusura direi che la chiusura nemmeno inizia. Io do il comando START/CHIUDI SESSIONE ed appare il riquadro con le scelte STAND BY/SPEGNI/RIAVVIA, qualunque cosa io scelga il PC non esegue, non si spegne e non si riavvia. Rimane solo la schermata che avevo quando ho dato il comando.
|
|
|
Aggiungo anche che non è completamente bloccato. Dopo che ho dato il comando di spegnimento posso ancora aprire cartelle e muovermi nelle directory ma non posso aprire le applicazioni o i file, perchè il PC mi da il messaggio che ho scritto sopra.
|
|
|
prova cosi : tasto ds sul desktop > proprietà schermo > screen saver > alimentazione > APM > segno di spunta su "attiva supporto APM"
|
|
Iscritto dal : 8/26/2005 Posts: 0
|
Ciao Mot, potresti tentare, se non l'hai già fatto, con un ripristino configurazione di sistema, [che tra l'altro è tra le opzioni indicatoti da barbone nel link della microsoft], cliccando il seguente percorso: start/tutti i programmi/accessori/utilità di sistema/ripristino configurazione di sistema. Nella schermata che ti si presenterà scegli una data antecedente al problema da te riscontrato. Una volta impostato, il punto di ripristino, si esegue automaticamente e XP fa tutto da solo, non ti resta che attendere pazientemente il riavvio del tuo PC per verificare se è tornato alla normalità. Se così non fosse puoi ritentare impostandolo ad una data più lontana. Che tu abbia risolto oppure no faccelo sapere eventualmente si tenterà qualcos'altro.
|
|
|
Per Giulioman:
non posso usare il ripristino conf. sistema perchè (infatti avevo già provato) una volta impostato il tutto il PC non si riavvia. E' una funzione molto utile e mi ha risolto molti problemi in passato ma in questo caso non può funzionare.
Edited by - MOT on 10/17/2007 16:08:11
|
|
|
Per Barbone:
nel sottomenù da te indicato non trovo "attiva supporto APM"
|
|
|
..azz allora è dura , stesso percorso di sopra in "Sospensione" ..attiva sospensione. In modalità provvisoria ti dà lo stesso problema ? Qua cmq <b>urchin</b> spiega come fare per attivare apm http://www.manuali.net/forum/showthread.php?s=676585a14db70bae058d28c201a2133a&postid=215795Edited by - barbone on 10/17/2007 17:01:09
|
|
|
Adesso sono fuori, Sabato pomeriggio proverò a mettere in pratica i vostri consigli e vi farò sapere. Siete tutti gentilissimi, grazie.
|
|
|
Ho provato a seguire la procedura per installare APM ma purtroppo un messaggio mi dice che è impossibile inizializzare il driver di questa periferica, codice 37.
|
|
|
Altri consigli???
|
|
Iscritto dal : 6/25/2006 Posts: 286
|
A me è successa la stessa cosa...Il mio pc si rifiutava di spegnersi(gli davo il comado e lui faceva finta di niente) Ho risolto semplicemnte facendo una scansione con Tune Up Utilities 2006... é un programma a pagamento ma puoi trovare la versione prova... Altro programma che potrebbe risolvere il problema è Advanced Windows care (programma gratuito che trov anche qui su aiutamici!) ciao spero di esserti stat utile...
|
|
|
Grazie provo subito!!!
|
|
Guest |