Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

DVD vuoti che non vengono masterizzati Opzioni
giorgionr1940
Inviato: Monday, October 15, 2007 9:49:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/15/2007
Posts: 15
Buonasera a tutti.
Vorrei sottoporre alla comunità il mio problema.Uso da sempre DVD-R di varie marche e lo stesso prg (Nero), ma da quando nn riesco a reperire più la solita marca di DVD-R printable ho preso i Verbatim printable.Ma non si fanno masterizzare! Dopo che Nero Vision ha elaborato il tutto giunto alla fase di masterizzazione mi sputa fuori il disco. Qualcuno saprebbe il perchè? Grazie per l'aiuto. Giorgio
Sponsor
Inviato: Monday, October 15, 2007 9:49:52 PM

 
lunanera-nera
Inviato: Sunday, October 21, 2007 12:49:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
penso che al tuo masterizzatore i verbatin non siano simpatici , il mio li accetta benissimo invece . ti consiglio di cambiare la marca ciao
Rudewolf
Inviato: Sunday, October 21, 2007 5:50:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Guarda se sul sito del produttore c'è un aggiornamento del firmaware per il tuo masterizzatore.
giorgionr1940
Inviato: Thursday, October 25, 2007 8:07:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/15/2007
Posts: 15
Innanzi tutto buonasera e grazie per l'interessamento.Per chiarire la situazione in cui mi trovo e per non sentirmi dire il temuto peggio (master.re rotto)ecco ulteriori spiegazioni.Ho sempre usato dvd Fortis e LaserCompany -R. Al momento non le trovo.Ho preso cm detto i Verbatin -R con il noto risultato. Ho provato anche i TDK e i Memorex -R con lo stesso risultato. Un amico mi ha detto di provare i Verbatin +R e me ne ha dati un paio:provati tutto è filato liscio. Preciso che nelle proprietà del master.re le caselle relative a tutti i tipi di dvd sn spuntate.Non è che mi stia lasciando? Una volta cercato,trovato e scaricato l'eventuale
aggiornamento che mi avete consigliato cm si procede? si lancia e basta?
Grazie per le gradite risposte
Giorgio
PS. Pensando di aver risolto il problema ho fatto scorta di V +R, ma stamattina volevo masterizzare una partita e ne ho sprecati tre avendo in cambio una resa pessima (il filmato si interrompe e alla fine si blocca)per cui sn tornato a uno degli ultimi Laser e il risultato è stato buono cm sempre. Non ci capisco più un...DVD !
giorgionr1940
Inviato: Thursday, October 25, 2007 8:08:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/15/2007
Posts: 15
Innanzi tutto buonasera e grazie per l'interessamento.Per chiarire la situazione in cui mi trovo e per non sentirmi dire il temuto peggio (master.re rotto)ecco ulteriori spiegazioni.Ho sempre usato dvd Fortis e LaserCompany -R. Al momento non le trovo.Ho preso cm detto i Verbatin -R con il noto risultato. Ho provato anche i TDK e i Memorex -R con lo stesso risultato. Un amico mi ha detto di provare i Verbatin +R e me ne ha dati un paio:provati tutto è filato liscio. Preciso che nelle proprietà del master.re le caselle relative a tutti i tipi di dvd sn spuntate.Non è che mi stia lasciando? Una volta cercato,trovato e scaricato l'eventuale
aggiornamento che mi avete consigliato cm si procede? si lancia e basta?
Grazie per le gradite risposte
Giorgio
PS. Pensando di aver risolto il problema ho fatto scorta di V +R, ma stamattina volevo masterizzare una partita e ne ho sprecati tre avendo in cambio una resa pessima (il filmato si interrompe e alla fine si blocca)per cui sn tornato a uno degli ultimi Laser e il risultato è stato buono cm sempre. Non ci capisco più un...DVD !
giorgionr1940
Inviato: Thursday, October 25, 2007 8:09:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/15/2007
Posts: 15
Innanzi tutto buonasera e grazie per l'interessamento.Per chiarire la situazione in cui mi trovo e per non sentirmi dire il temuto peggio (master.re rotto)ecco ulteriori spiegazioni.Ho sempre usato dvd Fortis e LaserCompany -R. Al momento non le trovo.Ho preso cm detto i Verbatin -R con il noto risultato. Ho provato anche i TDK e i Memorex -R con lo stesso risultato. Un amico mi ha detto di provare i Verbatin +R e me ne ha dati un paio:provati tutto è filato liscio. Preciso che nelle proprietà del master.re le caselle relative a tutti i tipi di dvd sn spuntate.Non è che mi stia lasciando? Una volta cercato,trovato e scaricato l'eventuale
aggiornamento che mi avete consigliato cm si procede? si lancia e basta?
Grazie per le gradite risposte
Giorgio
PS. Pensando di aver risolto il problema ho fatto scorta di V +R, ma stamattina volevo masterizzare una partita e ne ho sprecati tre avendo in cambio una resa pessima (il filmato si interrompe e alla fine si blocca)per cui sn tornato a uno degli ultimi Laser e il risultato è stato buono cm sempre. Non ci capisco più un...DVD !
Rudewolf
Inviato: Thursday, October 25, 2007 10:57:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Per aggiornare il firmaware collegati al sito del produttore e vai su download cerca la sezione firmaware e vedi se c'è l'aggiornamento per il tuo modello lo scarichi e poi lo installi.Stai ben attento che sia quello per il tuo modello altrimenti danneggi in modo irreparabile il masterizzatore.
P.S.Se vuoi vedere il firmaware che hai attualmente apri Nero(se lo hai)vai su Masterizzatore\Seleziona masterizzatore,vedrai la versione attuale così puoi confrontarla con quella del produttore e non scaricare la stessa.
giorgionr1940
Inviato: Saturday, October 27, 2007 2:24:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/15/2007
Posts: 15
Ok.Grazie mille.Ora ci provo.Ciao
giorgionr1940
Inviato: Saturday, October 27, 2007 8:26:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/15/2007
Posts: 15
Provato.Pare che tutto sia tornato alla normalità.Per la verità mi ero preso un grosso spavento perchè avevo trovato l'aggiornamento su un sito e l'avevo installato (BSOY-prec.BS06-),ma le cose erano peggiorate;pensavo di aver combinato una ....;poi sn andato sul sito ufficiale(che prima nn riuscivo a trovare) e ho scaricato ed installato lo stesso agg.to che si è sovrapposto a quello precedente.Dopo ho controllato se leggeva tutti i tipi di dvd in mio possesso e alla fine sn riuscito a masterizzare il famigerato Verbatin -R. Speriamo che duri!
Grazie ancora a Rudewolf e...alla prossima emergenza.
Giorgio
giulioman
Inviato: Saturday, October 27, 2007 9:06:44 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/26/2005
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>avevo trovato l'aggiornamento su un sito e l'avevo installato (BSOY-prec.BS06-),ma le cose erano peggiorate <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Ciao giorgionr1940, hai rischiato e sei stato fortunato...installando un firmware senza sapere con certezza se era quello giusto avresti potuto danneggiare e rendere inutilizzabile il masterizzatore...non conviene rischiare con queste cose, che io sappia il firmware non è come un qualsiasi programma che puoi disinstallare se non ti và,[forse si può flashare ma non credo sia valido per tutti i modelli] ma bensì lo puoi aggiornare dal sito ufficiale in caso di problemi.

Edited by - giulioman on 10/27/2007 21:21:00
Rudewolf
Inviato: Saturday, October 27, 2007 9:51:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Felice che tu abbia risolto,ma come ti ho raccomandato non si scherza con i firmaware,a ragione giulioman sei stsato fortunato.Ciao!
giorgionr1940
Inviato: Monday, November 05, 2007 10:50:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/15/2007
Posts: 15
Salve.Scusate il ritardo.Grazie dell'avvertimento! Ma il firmware che avevo installato per primo era lo stesso che poi ho reinstallato sl che lo avevo scaricato da un sito di cui nn ricordo il nome.Grazie ancora per la gradita precisazione.Alla prossima.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.