Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

XP Errore caricamento Opzioni
POLVERE
Inviato: Saturday, October 13, 2007 5:40:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Salva,mi succede questo inconveniente,dopo aver riavviato il PC mi appare questo messaggio:Boot from CD:
Errore nel caricamento del sistema operativo.
Si ferma tutto qui e non va più avanti.Cosa è successo ? E soprattutto cosa posso fare ? Ho il CD recovery che mi è stato a suo tempo consegnato ,serve a qualcosa ? Prego caldamente qualcuno di buon cuore che mi possa aiutare.Sono abbastanza digiuno a livello tecnico, quindi se possibile aiutatemi in parole povere.Grazie anticipate.
Sponsor
Inviato: Saturday, October 13, 2007 5:40:18 PM

 
POLVERE
Inviato: Saturday, October 13, 2007 7:57:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
A maggiore chiarimento aggiungo:
Ho inserito il CD Recovery di XP ,ho selezionato "R" e dopo alcuni minuti è uscito su schermo nero "C" ho digitato CHKDSK e come risposta ho avuto:"Il volume contiene uno o più errori irreversibili".Ho digitato DIR e la risposta è stata la seguente:"Errore durante l'enumerazione directory"A questo punto cosa faccio??Attendo risposte.Grazie
monsee
Inviato: Saturday, October 13, 2007 8:17:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Incrocia le dita e prega che l'Hard Disk non sia partito.
Dopo di che, inserisci il Recovery-CD e lancia la procedura recovery (senza entrare nella <i>console di recovery</i> [ossia, senza premere "R"]; peraltro, non so nemmeno se il Recovery-CD consenta di accedere alla <i>console di recovery</i>: per quel che ne so io, ci vuole in CD originale d'installazione Microsoft). Se tutto va bene, perderai tutti i tuoi dati, ma dovresti poter riavere il tuo PC così com'era il giorno ch'è uscito di fabbrica.
POLVERE
Inviato: Monday, October 15, 2007 7:23:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Caro monsee ti ringrazio del consiglio.Ho incrociato le dita,ho pregato e toccato.....dopo un paio d'ore di formattazione ho perso una giornata a rinstallare il tutto.Ovviamente ho perso molte cose e programmi di cui non avevo il soft ,ma a poco a poco vedrò di recuperare il tutto.Adesso ho un PC vergine con XP aggiornatissimo.Cosa sarà successo???Sembra che funzioni tutto tranne l'audio e non so dove trovare il driver.A gestione periferiche c'è un bel ? giallo.Ho controllato con Everest e c'è questo:Descrizione periferica Tipo
C-Media CMI9739(A) @ Intel 82801EB ICH5 - AC'97 Audio Controller [A-2/A-3] PCI
dove posso trovare il driver??Grazie se mi potrai dare una mano.Ciao
monsee
Inviato: Monday, October 15, 2007 10:33:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi sa che hai un ASUS: dovrai andare a cercare il driver in questione sul sito della ASUS.
POLVERE
Inviato: Monday, October 15, 2007 11:13:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Ciao, no la scheda madre è una Biostar,ma comunque ho risolto.Sono andato su WinUpdate e tra gli aggiornamenti Hardware ho trovato il driver del controller Audio.Scaricato e tutto andato a posto.Una favola!!Ciao grazie e buonanotte a tutti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.