Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

a che serve Fixmbr ? Opzioni
raresquare
Inviato: Friday, October 12, 2007 8:55:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Dato che ho visto in uno degli ultimi messaggi Monsee che consigliava l'uso della Console, per correggere degli errori di avvio, vorrei chiedere:
che differenza c'è, praticamente, tra il comando "Fixmbr", sulla Console, ed il comando "Fixboot" ? Si possono usare entrambi ?
Sponsor
Inviato: Friday, October 12, 2007 8:55:04 AM

 
monsee
Inviato: Friday, October 12, 2007 12:22:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Qualsivoglia comando "legittimo" si può usare, l'importante è di usarlo quando davvero serve.
Eccoti un link ad una pagina Web che illustra i vari comandi:
http://www.wintricks.it/windxp/console.html

Edited by - monsee on 10/12/2007 12:25:20
raresquare
Inviato: Friday, October 12, 2007 7:24:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
..... l'importante è di usarlo quando davvero serve.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
E' proprio questo il punto, che NON SO SE "Fixmbr" mi serve o no, in caso di avvio problematico. Tempo fa, ebbi problemi gravi di avvio, riuscii ad entrare nella Console e feci tutto (correzione - fixboot - fixmbr); allora funzionò, ma mi chiedo se potevo fare a meno di quest'ultimo comando (secondo le istruzioni, pare sia rischioso).
Grazie, comunque.
monsee
Inviato: Friday, October 12, 2007 10:29:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il problema è che la tua richiesta è troppo vaga e troppo poco tecnica. <font color=red>fixmbr</font id=red> ti serve per ripristinare il record di avvio principale del settore d'avvio della Partizione. Dunque, è il comando indicato qualora ciò fosse esattamente quello che ti serve. <font color=red>fixboot</font id=red> serve invece a scrivere un NUOVO settore di avvio della Partizione di Sistema. Se questo è quel che t'abbisogna, questo è il comando che fa al caso tuo...

Edited by - monsee on 10/12/2007 22:29:50
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.