Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

acquisto nuovo pc Opzioni
paulo
Inviato: Wednesday, October 03, 2007 7:26:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/15/2002
Posts: 175
vorrei acquistare 1 nuovo pc da casa e vorrei 1 consiglio, se rimanere con AMD ,oppure andare col Pentium. Ho intenzione di spendere circa 800€ escluso monitor ,tastiera e HD. Chi mi sa consigliare? col pc ci lavoro anche la grafica,e chiaramente ci gioco anche.In pratica mi serve solamente il "case".
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 03, 2007 7:26:32 PM

 
monsee
Inviato: Wednesday, October 03, 2007 9:38:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Son quasi equivalenti. Forse, l'AMD è un filo più efficace nelle cose di grafica... il che può aver qualche importanza, giacché tu -con la grafica- ci lavori.

Edited by - monsee on 10/03/2007 21:39:04
granuz88
Inviato: Thursday, October 04, 2007 8:32:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Allora, attualmente intel è meglio su tutti i fronti. AMD è competitiva solo con i processori della fascia bassa.

Se te la senti di portare pazienza sappi che tra 1-2 mesi usciranno i nuovi processori AMD, basati su una architettura completamente nuova.
Sulla carta promettono decisamente bene soprattutto per il fatto che il multicore sarà gestito nativamente. Ciò vuol dire che i processori interni non saranno collegati tra loro tramite BUS, ma risiederanno sullo stesso strato di silicio, con ovvio aumento di prestazioni e annullamento del collo di bottiglia.

Da non sottovalutare che poi amd, con questi processori, introdurrà la memoria cache di livello 3 (L3)...

Insomma, io direi di aspettare e di vedere qualche benchmark di confronto tra i nuovi AMD e gli intel Core Duo...


By Granuz88
paulo
Inviato: Wednesday, October 10, 2007 8:57:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/15/2002
Posts: 175
scusate se ho tardato a rispondere ai vostri consigli, ma guardando per il sito di AMD ( anche se aspetterò per il multicore), ho visto un processore AMD ATHLON 6400 X2 3,2GB. cosa ne pensate? (prezzo circa 250€. con quale scheda madre me lo consigliate? X2 si intende dual core? grazie 1000.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.