Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

come faccio a partizionare? Opzioni
tiger61
Inviato: Tuesday, October 02, 2007 3:45:34 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/12/2007
ciao ragazzi, ho un portatile da circa 1 anno (il mio primo pc), e ho letto che si puo' partizionare e installare due diversi sistemi operativi; e' possibile' davvero? e come si fa? Qualcuno mi sa dire da dove devo cominciare? di quali programmi ho bisogno e come devo procedere? Posso farcela da solo o devo essere assistito da qualcuno piu' esperto? Vi ringrazio enormemente in anticipo: Ciao
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 02, 2007 3:45:34 PM

monsee
Inviato: Tuesday, October 02, 2007 6:15:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Ci sono dei programmi che possono Partizionare un Hard Disk e anche eliminar, crear e formattar le varie Partizioni.
Alcuni son disponibili anche in lingua italiana (ad esempio, <b>Partition Magic</b> di Symantec), ma sono tutti quanti a pagamento.
Altri son disponibili anche (o solamente) in versione freeware o sono programmi opensource (e, dunque, gratuiti), ma son tutti quanti in inglese. Alcuni di questi si usano avviando il computer da floppy-disk (ad esempio, <b>Ranish Partition Manager</b>), mentre altri si usano avviando il computer da CD (un CD apposito ottenuto masterizzando l'ISO del programma in questione su CD vergine), come -ad esempio- <b>GParted</b> [che nasce in ambiente Linux, ma può usarsi dovunque] e <b>Partition Logic</b>...
Se hai un minimo di confidenza con la lingua inglese e dai una bella occhiata a un buon manuale (o tutorial) sul programma che hai scelto, non dovresti aver nessun bisogno di assistenza tecnica per attuare un'operazione di questo genere.

ADDENDA: eccoti un link ad utile tutorial che insegna come partizionare usando <b>GParted</b>:
http://www.pc-facile.com/guide/partizionare_un_hard_disk_con_gparted/

Edited by - monsee on 10/02/2007 18:58:54
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme