Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Qualcuno usa il mio account...!!! Opzioni
g.seveso
Inviato: Tuesday, October 02, 2007 11:41:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 43
Da qualche tempo ricevo messaggi di ritorno, del tipo "Mail delivery failed: returning message to sender". Questo mi fa sospettare che qualche worm si serva del mio account per spammare in giro. Domanda: come posso controllare con sicurezza ciò che viene inviato a partire dal mio account? Uso Outlook Express e Ovviamente ho un buon antivirus aggiornato (PC-Cillin 9) e uso regolarmente SpyBot-S&D.
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 02, 2007 11:41:22 AM

 
tito_c
Inviato: Tuesday, October 02, 2007 12:10:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2007
Posts: 417
generalmente questo messaggio viene notificato quando non trova l'indirizzo e-mail di destinazione
g.seveso
Inviato: Tuesday, October 02, 2007 12:57:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 43
E' ovvio, grazie! Proprio per questo - dato che quei msg non li ho mandati io - sospetto qualche worm o qualche virus che a mia insaputa sta inviando spam a partire dal mio PC. A meno che fisicamente lo spam parta da altrove ma servendosi del mio account ! E' possibile questo?
seamaster100
Inviato: Tuesday, October 02, 2007 2:05:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2005
Posts: 96
Succede anche a me sovente..Però è probabile che avendo Incredimail quando si "cancella" si clicchi anche su "rispondi" e di conseguenza...parte...
Finora ho creduto questo.
a10n11
Inviato: Tuesday, October 02, 2007 7:58:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve
per sapere con esattezza se hai ospiti indesiderati che spediscono messaggi utilizzando i tuoi contatti, crea un nuovo contatto falso del tipo !aaaaaa@aaa, questo si pone in testa alla lista dei contatti, se ti torna un messaggio indirizzato a questo contatto si è certi che hai ospiti.
Nella maggior parte dei casi la notifica di non consegna, altro non è che un tentativo di inoculare un virus contenuto negli allegati.
saluti
Andrea

g.seveso
Inviato: Tuesday, October 02, 2007 9:28:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 43

Grazie Andy,
finalmente una risposta seria. Ora proverò a seguire il tuo consiglio. Ma se confermato il mio sospetto... cosa devo fare?
monsee
Inviato: Wednesday, October 03, 2007 2:31:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Che devi fare? Scovare l'<i>ospite</i> (quello "indesiderato", dico) e triturarlo per benino...
g.seveso
Inviato: Wednesday, October 03, 2007 10:03:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 43

Già, ma come faccio a scovarlo? Ripeto che ho già un antivirus , sempre aggiornato, con funzioni di sorveglianza su Pop e Smtp. Faccio uno scan tutte le sere. Inoltre uso Spybot una volta al giorno e i filtri di Spam Terminator. Cosa dovrei fare o usare d'altro per identificare il maledetto "ospite" che manderebbe spam dal mio PC ? Ovviamente non ho MAI (dico MAI) aperto o cliccato su allegati o su indirizzi contenuti nei msg di sconosciuti, particolarmente in INGLESE. Anzi, i msg in inglese li cancello subito senza nemmeno visualizzarli in Outlook! Ci sono cose che noi umani davvero non riusciamo a capire !!!
monsee
Inviato: Wednesday, October 03, 2007 11:35:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
1) disabilita il Ripristino configurazione di sistema;
2) effettua le scansioni in Modalità Provvisoria;
3) vai a far delle scansioni anche "online" (in questo caso -ovviamente- in Modalità Normale!), ad esempio sul sito Housecall/TrendMicro, sul sito di Eset (Nod32) e sul sito di BitDefender.
Elimina senza pietà tutto quel che ti viene rilevato.
Quando risolverai i problemi, riattiva il Ripristino configurazione di sistema.

Edited by - monsee on 10/03/2007 11:36:17
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.