Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Modifica file pdf Opzioni
gozer66
Inviato: Wednesday, September 26, 2007 10:07:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Posts: 159
Ho scaricato uno stampato in formato pdf, vorrei compilarlo direttamente sul pc ma non possomo entrare nel documento per scrivere, esiste un modo per scrivere sullo stampato oppure convertirlo in word o latro e eintervenire dopo? Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 26, 2007 10:07:33 AM

 
monsee
Inviato: Wednesday, September 26, 2007 1:05:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per modificare un PDF bisogna usare un programma apposito (e son praticamente tutti a pagamento). Per trasformare un PDF in un file di Word bisogna utilizzare un programma apposito (e son praticamente tutti a pagamento).
In pratica, se vuoi star sul gratuito, puoi solo trasformare il PDF in text (perdendo la formattazione, dunque). Poi trasferirlo su Word (posto che tu ce l'abbia) o su qualche programma affine (AbiWord, Writer di OpenOffice, etc...), rifar tutta la formattazione, scrivere sul nuovo documento che hai creato (ovvero, compilarlo) e poi ritrasformarlo in PDF...
Puoi anche installare un programma gratuito (c'è anche la versione a pagamento, che forse può salvare anche in Word, ma non ricordo bene) che si chiama <b>Tomahawk</b> (ho scritto "installare", ma la dizione è errata: si tratta di un programma standalone e non richiede installazione alcuna). Questo programma dispone (anche in versione gratuita) della lingua italiana e consente di trasformare un PDF in text [non ricordo bene, ma nella versione a pagamento forse si può trasformare pure in Word] e -ma non ci potrei giurare- forse anche in RTF [cosa che ti permetterebbe di salvare, se davvero fosse così, parte della formattazione originale]).
gozer66
Inviato: Wednesday, September 26, 2007 5:10:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Posts: 159
In rete ho trovato un forum in cui consigliano, senza tante spiegazioni, un metodo un pò laborioso per convertire in word gratuitamente usando questi due programmi, li conosci? che ne pensi?. Grazie

PDF Image Extraction Wizard

Easy PDF to Text Converter
<b></b><b></b>
monsee
Inviato: Wednesday, September 26, 2007 5:48:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il secondo è disponibile anche su Aiutamici (trasforma il PDF in Text, come già t'ho detto). Il primo serve a estrarre le sole immagini (che poi bisogna riportare in Word a una a una). La formattazione va comunque perduta e bisogna "rifarsela a mano"...
gozer66
Inviato: Wednesday, September 26, 2007 5:52:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Posts: 159
Grazie, lo compilerò a mano. Che tristezza!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.