|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/4/2007 Posts: 0
|
salve, avrei la necessità di installare 4 monitor nel mio pc pentium4 win xp con risoluzione 1680x1050 ciascuno, che schede video mi consigliate senza spendere troppo?pensavo a 2x2 schede video dual monitor , 1 agp e una pci , oppure 4 schede video singole 1 agp e 3 pci, ma non l'ho mai fatto e non vorrei buttare via i soldi, dite che potrebbe funzionare?grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Io credo che 4 schede video su una schedamadre non le potrai mai montare,con le MB di ultima generazione ne puoi montare al massimo due,il cosidetto crossfire.Ti conviene contattare un tecnico,gli esponi le tue esigenze e valutare le varie soluzioni.
|
|
|
5 anni fa col vecchio win98 montavo 1 scheda video agp e ben 3 schede video pci da 2mb ciascuna (le devo ancora avere), ora nel pc ho 3 slot pci liberi ,crede che con win xp non sia piu' possibile avere 4 monitor in questo modo? (io pensavo a 1 sv agp dual monitor + 1 sv pci sempre dual monitor = 4 monitor ) grazie
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Mi sono informato e mi hanno vivamente sconsigliato di fare ciò.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Scusa, ma se é solo per vedere su 4 mnitor la setta cosa, non puoi sentire per un moltiplicatore di porte VGA tipo quelle che devono avere nei centri commerciali?
|
|
|
x rudewolf... come mai lo sconsigliano? ci sono schede gia' predisposte per l'ingresso di 3-4 anche 8 monitor...ma i prezzi sono esosissimi... dai 500 a oltre 1.000 euro.. mi converrebbe prendere delle schede a se stanti, costano molto meno.. da qui tutto il ragionamento... x esafluoruro... non ho mai parlato di vedere la stessa cosa su tutti e 4 i monitor, anzi devo ampliare il piu' possibile la visuale del monitor, da qui la necessita' di avere 4 monitor ...per aprire applicazioni diverse ma tutte sotto controllo e correlate...
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
In un computer non si può installare più di una scheda video, se ti servono quattro uscite devi acquistare una scheda video con 4 uscite. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
grazie x la cortese risposta, ma non esistono le schede video pci?a cosa servono?non si possono implementare con quelle agp? oppure 2 pci solamente?grazie
|
|
|
Schede video PCI penso che non le trovi più neppure nei mercatini
|
|
|
ne mostro una, ma ce ne sono molte pci... http://www.eprice.it/default.aspx?sku=947353queste non si integrano con altre schede video?
|
|
|
Le recenti schede madri hanno lo slot PCI Express in sostituzione al vecchio AGP, ma sulla scheda madre esiste un solo slot PCIE, non ha nulla a che vedere con gli slot PCI delle altre schede. Se devi pilotare più monitor devi per forza acquistarne una che le gestisca tutte, ovviamente queste schede non sono economiche. Prova a chiedere al tecnico del tuo negozio di computer, forse ha qualche soluzione che io non conosco. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Dimenticavo, se il tuo computer ha lo slot AGP non puoi montarci una scheda video PCI-E. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
perfetto, ora mi e' tutto chiaro, grazie mille
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> ne mostro una, ma ce ne sono molte pci... http://www.eprice.it/default.aspx?sku=947353queste non si integrano con altre schede video? <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Come ha detto alfonso quelle schede che tu hai visto non centrano nulla con le care e vecchie PCI. Per la precisione però devo dirti che, come ha detto Rudewolf nelle schede di ultima generazione, é possibile installare due schede PCIE (se la scheda madre é predisposta), percui penso che sia possibile con due schede video PCIE dotate di due uscite video l'una, collegare 4 monitor, ma questo comporterebbe cambiare scheda madre, comperare due schede video PCIE, un pò caruccia la cosa, e onestamente non sono neppure sicuro sia possibile. Ciao
|
|
|
grazie anche a te esafluoruro, mi hai dato una news sulle schede madri che non sapevo, poiche' devo prendermi un pc nuovo magari chiedero' al tecnico se e' possibile trovare una scheda madre adatta al caso.. grazie ancora
|
|
Guest |