Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Blocco all'avvio di Windows XP Opzioni
domenique
Inviato: Friday, January 24, 2003 9:32:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/13/2002
Posts: 0
Ho un problema gravissimo che mi sta bloccando e facendo impazzire !!! Installo Windows XP Professional ed il sistema operativo, a volte già al primo riavvio, si blocca nella fase iniziale del caricamento indicando il seguente errore:
"Impossibile avviare Windows poiché il file seguente manca o è danneggiato:
\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM.
E' possibile tentare il ripristino di questo file avviando il programma di installazione, ecc. ecc...." (..ma il ripristino non funziona...).
Succede anche se installo WinXP sulla partizione del 2° HD (quindi escludo che si tratti di un difetto del disco).
Installando Windows Me, il problema non si verifica !!!
Attendo con impazienza il Vostro prezioso aiuto !!!
Il mio PC: MB Asus A7V333, Athlon XP 1700, Ram 256Mb ddr 333Mhz, 1° HD Western Digital ata 100, 2° HD Maxtor ata 133, cdrom LG 52x, masterizzatore Asus 52x24x52, Sound Blaster Audigy, Sk Video Ati Radeon 7500.
Sponsor
Inviato: Friday, January 24, 2003 9:32:30 PM

 
assistenza
Inviato: Saturday, January 25, 2003 12:42:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Ma nel sistema che installi, inserisci qualche drivers di periferica esterno a Windows XP? Esempio installi il drivers di una stampante, di una scheda audio o video da un dischetto non fornito con windows? Forse quel drivers non e adatto a windows e blocca il sistema, potrebbe essere l'unico motivo.
domenique
Inviato: Wednesday, February 05, 2003 9:35:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/13/2002
Posts: 0
Non credo si tratti di driver in quanto il problema si è verificato anche appena ho finito di installare il sistema operativo (senza alcun driver esterno). Inoltre l'errore si verifica anche se faccio ripartire in modalità provvisoria....Sto perdendo ogni speranza........penso di cambiare PC.....
assistenza
Inviato: Wednesday, February 05, 2003 10:11:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Se cambi PC e fa lo stesso? E possibile che ci sia qualche problema nel disco di Windows XP, chiedi al rivenditore se il disco di installazione potrebbe essere danneggiato, una prova o sostituzione dello stesso. Non può trattarsi neanche di tracce rovinate, Windows ME fa lo scandisk del disco fisso prima di installarsi, lo dovrebbe fare anche XP, quindi se dopo l'installazione non trova i file e un problema del disco installazione.
domenique
Inviato: Monday, February 10, 2003 5:41:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/13/2002
Posts: 0
RingraziandoVi per l'interessamento al mio problema, volevo sottoporre alle Vostre valutazioni quanto ho provato io per risolvere tale problema.

Ho installato sul mio pc, su due partizioni diverse, 2 copie di Win XP, mentre su una terza partizione (su C:\) ho installato Windows Me.

Il secondo Windows XP non parte più dandomi il famoso errore (............il file seguente è mancante o danneggiato: \windows\system32\config\system...............), allora, lanciato Windows Me, ho cancellato manualmente tutte le cartelle e files relativi al Windows danneggiato (cioè "documents and settings", "Programmi", "Windows", ecc) è ho sostituito il tutto con la versione ancora funzionante posizionata sull'altra partizione.

Rilanciando il tutto, il PC mi da lo stesso errore, cioè che il medesimo file manca o è danneggiato !!! secondo me, al limite dovrebbe darmi qualche altro errore !! Qualcosa di strano c'è, in quanto il file esiste ed è buono, sembra come se tale errore viene generato da qualche altro files danneggiato, per esempio situato su C:\.

Voi cosa ne pensate ??
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.