Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Intrusioni a raffica Opzioni
theluka84
Inviato: Saturday, September 22, 2007 10:04:56 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/27/2007
Posts: 0
salve ragazzi vorrei un consiglio da voi su come fronteggiare continue intrusioni che alla fine mi bloccano il pc.
Il mio SO è win98se il firewall da me usato è outpost 1.0, l antivirus è avast 4.7home ediction e uso anche ad-aware.
tutti questi prog nn risolvono il mio problema...cosa mi consigliate di fare??
grazie...
Sponsor
Inviato: Saturday, September 22, 2007 10:04:56 AM

 
monsee
Inviato: Saturday, September 22, 2007 12:26:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Esiste la possibilità che un qualche malware (un backdoor, per esempio) si sia installato sul tuo Disco Fisso e che tali "intrusioni" siano dovute, in realtà, a lui.
Prova a fare un LOG con HijackThis e a postarcelo qui.

ADDENDA: ho visto ora che il LOG l'avevi già postato. E mi pare -ma non sono un esperto- sia pulito. La sola cosa che mi viede da farti rilevare è che il tuo Java è ormai superato, per cui ti suggerisco di disinstallarlo e d'installare, poi, l'ultima versione (scaricabile anche da Aiutamici).
Inoltre, hai scordato di dire che fra i programmi tuoi c'è anche ZeroSpyware free edition. Queste due cose, messe assieme, potrebbero forse spiegare le "intrusioni".
Infatti, l'updater del tuo Java cerca di connettersi a raffica al sito di Java e dal sito di Java cerca d'arrivare a te un messaggio che ti vuol informare dell'esistenza di un nuovo aggiornamento. Se accade che tu non abbia abilitato l'updater di Java (che ha anche la caratteristica di cercar di connettersi addirittura a connessione chiusa!), il risultato di ciò è una sequenza di "presunte intrusioni"...
Inoltre, ZeroSpyware free edition, di default, quando la connessione è aperta, cerca frequentemente di connettersi al suo server per ricevere eventuali aggiornamenti (che, quando e se ci sono, il server gli trasmette): anche questo, se non viene abititato presso il firewall genererà una sequenza infinita di allarmi "intrusione" (immotivati, certo, ma il firewall che ne sa?)...
Soluzione:
1) aggiorna la tua versione di Java;
2) permetti all'updater di Java di fare il suo lavori;
3) permetti all'updater di ZeroSpyware free edition di fare il suo lavoro e di ricevere gli eventuali aggiornamenti.
Insomma, potrebbe essere che ci sia solo un problema di impostazione errata del tuo Outpost!

Edited by - monsee on 09/22/2007 12:38:54
theluka84
Inviato: Saturday, September 29, 2007 9:04:55 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/27/2007
Posts: 0
grazie monsee per la risposta al mio aiuto,
purtroppo nn ho risolto niente in quanto l ultima versione di java per il mio sistema operativo(win98se) l avevo gia e ho cercato di impostarla in modo che accedesse tranquillamante a internet in quanto a zerospyware l ho disinstallato,la stessa cosa con outpost adesso ho zonealarm ma nn è cambiato niente.
ricordo che outpost mi dava le intrusioni con il relativo IP ed erano sempre diversi quindi escluderei un fallito aggiornamento di un software.
grazie cmq
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.