Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Consigli. Opzioni
bazzurlone
Inviato: Wednesday, September 19, 2007 1:02:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Salve amici,è tanto che non ci si sente;non sono scomparso,ero impegnato a smanettare con ubuntu e avevo tralasciato xp.
ho bisogno del vostro aiuto:il mio vecchio acer(utilissimo da usare in rete con il piu' recente portatile HP)da segni di vecchiaia.
Si accende,carica i driver,ma quando compare il desktop le icone e la barra blu di xp lampeggiano.Dal task manager fermo explorer.exe e lo riavvio,nessun risultato,provo con il ripristino di sistema,non si avvia.Riesco a ripristinare solo dalla mod. provvisoria.
Provo a ripristinare l'immagine di ghost,dopo 3 secondi tutto si ferma.
Provo a usare il recovery cd di corredo per formattare tutto e reinstallare il s.o.,stesso risultato:dopo poco mi da il messaggio ;immagine ripristinata,ma non ha ripr. nulla.
Dovrei essere pulito da virus e schifezze varie,ho eseguito tutti i controlli possibili(mi manca solo un scan online)Ho ottenuto qualche risultato positivo con un scan disk.
Aspetto idee,.grazieeeeeeee
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 19, 2007 1:02:24 PM

 
monsee
Inviato: Wednesday, September 19, 2007 1:25:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ciao, Bazz!
Piacerissimo di rileggerti (e di sapere che ti stai sollazzando con UBUNTU!)...
Mi spiace, invece di doverti dire che forse il tuo problema NON è davvero "tuo", bensì del tuo Processore.
Se fossi in te, insomma, ci farei dare quantoprima un'occhiatina (da qualcuno che sia tanto esperto da saper valutare bene un Processore, ovviamente!), perché non è affatto da escludersi che il Processore tuo sia -più o meno- "in agonia"...
bazzurlone
Inviato: Wednesday, September 19, 2007 7:28:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Grande,Monsee.E'sempre un piacerone conversare con te.
Si' con Ubuntu mi sto davvero sollazzando(alla faccia di Bill Gates e della enorme presa per i fondelli di Vista,è mai possibile che un portatile con 3ghz di processore,2gb di ram e una scheda video con 256mb non sia compatibile con Vista per via dei driver delle varie periferiche,e che l'HP non fornisca il supporto di apparecchi acquistati sei mesi prima dell'uscita del nuovo S.O;questa è davvero una fetecchiata!)
Riprendendo il discorso del mio caro e vecchio Acer(acquistato nel 2002),spero che il guaio non dipenda dal processore,anche perche' dove lo trovo un AMD athlon xp 1800 e un tecnico che accetti di fare un lavoro del genere?
Mi consiglierebbero di cambiare tutto il pc e io sono molto affezionato a quella vecchia carretta.
Adesso sta funzionando regolarmente ed è sotto scan online,ti terro' informato
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.