|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/3/2007 Posts: 0
|
ciao ragazzi, un informazione. mi serve un software per formattare del tutto, i file, i file di sistema, tutto, praticamente portare a nuovo l'hard disk. grazie tante
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
Per formattare non ti servono dei software, ma il disco del tuo sistema operativo. Salva i tuoi dati più importanti, inserisci il cd di xp (se quello è il tuo sistema operativo), e segui qui le istruzioni: http://www.itportal.it/tutorial/internet/servizi/reinstallare/#1
|
|
|
grazie stellina, ma forse mi sono espresso male. il mio disco è esterno. e voglio formattarlo tutto. so che si puo fare anche attraverso la formattazione di sempre. ma voglio sapere se c'è qualche programma che serve a eliminare del tutto il contenuto dell'hard disk esterno. come un tritura tutto. in modo nn si puo recuperare, anche con format recovery, il contenuto. ps nn ho niente da nascondere di grave. grazie tante.
|
|
|
grazie stellina, ma forse mi sono espresso male. il mio disco è esterno. e voglio formattarlo tutto. so che si puo fare anche attraverso la formattazione di sempre. ma voglio sapere se c'è qualche programma che serve a eliminare del tutto il contenuto dell'hard disk esterno. come un tritura tutto. in modo nn si puo recuperare, anche con format recovery, il contenuto. ps nn ho niente da nascondere di grave. grazie tante.<font size=2></font id=size2>
|
|
|
grazie stellina, ma forse mi sono espresso male. il mio disco è esterno. e voglio formattarlo tutto. so che si puo fare anche attraverso la formattazione di sempre. ma voglio sapere se c'è qualche programma che serve a eliminare del tutto il contenuto dell'hard disk esterno. come un tritura tutto. in modo nn si puo recuperare, anche con format recovery, il contenuto.
|
|
|
grazie stellina, ma forse mi sono espresso male. il mio disco è esterno. e voglio formattarlo tutto. so che si puo fare anche attraverso la formattazione di sempre. ma voglio sapere se c'è qualche programma che serve a eliminare del tutto il contenuto dell'hard disk esterno. come un tritura tutto. in modo nn si puo recuperare, anche con format recovery, il contenuto.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Puoi formattare il tuo HD esterno da <b>Gestione disco</b>. Fai: Start Pannello di controllo Prestazioni e manutenzione Gestione computer (fai doppio-click sull'iconetta) A questo punto, nella finestra che compare, selezione la voce "Gestione disco". Comparirà sia il Disco interno (quello, lascialo ASSOLUTAMENTE in pace), che il Disco esterno. Seleziona la Partizione del Disco esterno che vuoi formattare (puoi anche eliminarla e poi ricrearla: io ti consiglio proprio questa via) cliccandoci sopra col tasto DESTRO del mouse e scegli "Elimina disco logico. Se hai più partizioni nell'HD esterno in cui vuoi far repulisti, eliminale, una ad una, tutte (sempre con il procedimento che t'ho detto). Dopo di che, seleziona il Disco esterno e poi vai su "Azioni" e "Tutte le attività" e seleziona "crea Partizione" (o qualcosa di simile, adesso non ricordo bene). Creata la partizione, sempre sa "Azioni"/ "Tutte le attività" e scegli "Formatta". Dai le indicazioni per la formattazione (non scegliere "formattazione rapida", ma preferisci sempre la "formattazione normale"). Al termine dell'operazione, avrai il tuo HD esterno completamente ripulito e formattato.
Edited by - monsee on 09/13/2007 18:58:12
|
|
Guest |