Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

DVD fatto cn Windows Vista non fa su Windows XP Opzioni
Poeta133
Inviato: Thursday, September 13, 2007 11:46:20 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/13/2007
Posts: 0
Mi hanno fatto dei dvd e dei cd utilizzando un pc con un sistema operativo Windows Vista. Nel mio pc ho Windows XP e i cd e i dvd in pratica me li legge vuoti, c'è qualcuno che mi sa aiutare?
Sponsor
Inviato: Thursday, September 13, 2007 11:46:20 AM

 
monsee
Inviato: Thursday, September 13, 2007 12:00:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
So che molti programmi di masterizzazione hanno problemi seri a funzionar bene con Vista, ma... non mi pare d'aver mai saputo, prima, che quel ch'era stato masterizzato in Windows Vista si rivelasse, poi, illeggibile, in XP...
Sinceramente -se fossi in te- io penserei piuttosto a qualche possibile altra causa, tipo che forse i DVD son stati masterizzati in maniera non-corretta (insomma, la masterizzazione è andata male!)...
Rudewolf
Inviato: Thursday, September 13, 2007 2:20:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Quoto pienamente monsee,io riproduco senza problemi i cd e dvd masterizzati dal pc di mio figlio che ha Vista.
Poeta133
Inviato: Thursday, September 13, 2007 3:34:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/13/2007
Posts: 0
Cioè voi dite che tutti i DVD/CD che mi hanno dato sono stati masterizzati in maniera non corretta? Io ho avuto la sensazione che ci fosse qualcosa di diverso che manca a Windows Vista visto che nei pc cn qst sistema operativo funzionano e con quelli cn Vista no!
Poeta133
Inviato: Thursday, September 13, 2007 3:35:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/13/2007
Posts: 0
Cioè voi dite che tutti i DVD/CD che mi hanno dato sono stati masterizzati in maniera non corretta? Io ho avuto la sensazione che ci fosse qualcosa di diverso che manca a Windows Vista visto che nei pc cn qst sistema operativo funzionano e con quelli cn Vista no!
monsee
Inviato: Thursday, September 13, 2007 6:13:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Vista è un vero macello, a parer mio e -come Sistema Operativo- XP è di gran lunga preferibile. Fra l'altro -come hai scritto anche tu- Vista non supporta un bel po' di programmi (e vari programmi di masterizzazione non funzionano su Vista) e a volte non si trovano (per ora, ma questa situazione è destinata a migliorar negli anni) addirittura i drivers compatibili con Vista.
Tuttavia, fra l'ipotesi che il tuo XP non riesca a "leggere" quel che masterizza Vista e l'ipotesi che la masterizzazione sia stata effettuata in maniera errata già all'origine -specie dato che nessun altro caso di simili "incompatibilità masterizzatorie" mi risulta- propenderei decisamente per "la seconda che ho detto"...
Rudewolf
Inviato: Thursday, September 13, 2007 9:41:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Nero 7.5 reloaded è forse l'unico programma valido per masterizzare con Vista.
lui49
Inviato: Thursday, September 13, 2007 10:45:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Io utilizzo, sia su XP che su Vista, l'ottimo e gratuito Deep Burner.
Poeta133
Inviato: Friday, September 14, 2007 12:26:59 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/13/2007
Posts: 0
Si ma mi parlate di masterizzazione fatta male, ma se i DVD fanno nei pc con Vista la masterizzazione o è fatta bene oppure è fatta bene solo per Windows Vista. Quindi il problema non è di certo di masterizzazione o sbaglio?
monsee
Inviato: Friday, September 14, 2007 12:34:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se quando masterizzi un DVD (con Vista o con un qualsivoglia altro Sistema Operativo, non importa) <i>sbagli</i> ad impostare un qualche parametro di masterizzazione, oppure se il <i>servizio</i> collegato al masterizzatore NON è avviato e tu non te ne avvedi e masterizzi ugualmente (ma esistono tantissimi altri possibili errori!), la masterizzazione verrà MALE e chi cercherà di legger quei DVD (qualunque Sistema Operativo abbia) fallirà.

Edited by - monsee on 09/14/2007 00:35:41
Poeta133
Inviato: Friday, September 14, 2007 1:37:05 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/13/2007
Posts: 0
Appunto non può essere un problema di masterizzazione come dici tu visto che nei pc cn Windows Vista funzionano, capito?
monsee
Inviato: Friday, September 14, 2007 2:26:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se nei computers che usano Vista i DVD si leggono senza problemi e nel tuo solamente non risultano leggibili, direi che la sola ipotesi plausibile è che o quella particolare marca di DVD non è supportata dal tuo lettore (e qui, forse, si potrebbe tentare di aggiornare il firmware del lettore), oppure che è il tuo lettore (supponendo che non legga, in generale, i DVD) ad essere guasto. Ripeto quanto ti ho già scritto: un DVD masterizzato con Windows Vista, in genere, risulta del tutto leggibile anche se letto in Windows XP.
Poeta133
Inviato: Friday, September 14, 2007 2:39:13 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/13/2007
Posts: 0
Ti ringrazio Monsee ma ti ho detto lo stesso problema si ripete in ogni pc con Windows XP ho fatto varie prove, e non credo che tutti quelli che hanno XP casualmente hanno problemi al lettore DVD e quelli con Vista invece no. Grazie comunque ma il problema rimane
Poeta133
Inviato: Friday, September 14, 2007 2:50:24 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/13/2007
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ti ringrazio Monsee ma ti ho detto lo stesso problema si ripete in ogni pc con Windows XP ho fatto varie prove, e non credo che tutti quelli che hanno XP casualmente hanno problemi al lettore DVD e quelli con Vista invece no. Grazie comunque ma il problema rimane
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
monsee
Inviato: Friday, September 14, 2007 5:26:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
E io ti ripeto che ho avuto modo di constatare coi miei occhi che i DVD masterizzati su di un computer il cui Sistema Operativo era Windows Vista si leggevano benissimo e senza alcun problema quando li si inseriva nel lettore di un computer il cui Sistema Operativo era XP.
Mai, invece, mi è capitato -né ho trovato alcuna traccia in rete di un siffatto fenomeno- che i DVD masterizzati con Vista risultassero -proprio perché masterizzati con tale Sistema Operativo [che io, peraltro, detesto a sufficienza]- illeggibili quando li si infilava nel lettore di un computer in cui girasse XP.
La ragione per la quale i DVD di cui stiamo parlando ti risultano illeggibili è certamente un'altra: né Vista né XP -e qualsivoglia esperto tecnico te lo confermerà senza esitare- c'entran per niente.

Edited by - monsee on 09/14/2007 05:28:26
esafluoruro
Inviato: Friday, September 14, 2007 10:41:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Hai provato con un altro pc con vista a masterizzare dati e poi farli leggere a PC con Xp?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.