|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 0
|
Ciao ragazzi,sono riuscito a inserire delle gif nel sito, poi ho provato con delle immagini jpg ma non ci riesco, (il nome è tutto in minuscolo), come mai?
|
|
|
|
|
|
Prendendo però una foto jpg dal web riesco ad inserirla. Quindi penso di avere dei problemi su come sie salvata la foto...
Se salvo l'immagine con paint risco a farla visualizzare, altrimenti no...
Edited by - Steven.g on 09/11/2007 20:13:56
|
|
Iscritto dal : 6/17/2007 Posts: 0
|
Controlla se hai scritto bene i nomi e le estensioni delle immagini nel codice della pagina html, altrimenti, vedi se le tue immagini hanno una doppia estensione, tipo: immagine.jpg.jpeg, o immagine.jpg.gif
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Inserisci l'indirizzo della tua pagina cosi possiamo controllare dove sta l'errore. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
salvando la foto con il programma photoimmpact6 non riesco a metterla in rete, cmq non è un problema, uso altri programmi, se volete cmq comtrollare ho messo una foto sulla pagina www.steveng.altervista.orgAltra cosa: se entrate in "chi siamo" ho fatto una tabella con foto e descrizione, 2 colonne e 4 righe, come posso aggiungere un'altra tabella sotto a questa o a destra visto che il cursore non esce da quella che ho già fatto?
|
|
|
a mio parere, pero, dovresti riorganizzare l'aspetto del sito:è troppo scuro, perchè non provi con unp sfondo bianco, o uno chiaro??renderebbe unj effetto piu gradito
|
|
|
a mio parere, pero, dovresti riorganizzare l'aspetto del sito:è troppo scuro, perchè non provi con unp sfondo bianco, o uno chiaro??renderebbe unj effetto piu gradito
|
|
|
Sicuramente cambierò intestazione e fondo, sto solo facendo varie prove per imparare bene come funziona...
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Il problema sta nel collegamento, questo link ad esempio src="file:///G:/steven%20design/foto/steven%20design.GIF" dovrebbe essere cosi src="foto/steven%20design.GIF" Se l'immagine lo hai inviato e sta nella cartella indicata, clicca sull'immagine con il pulsante destro del mouse e correggi il collegamento come appena indicato, altrimwenti il collegamento va a cercare il file nel tuo disco fisso e non nella cartella on line. Poi non utilizzare nomi con gli spazi e non utilizzare mai le maiuscole, vedo addirittura che è in maiuscolo l'estensione GIF. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
file:///G:/steven%20design/foto/steven%20design.GIF
è questo l'intoppo, come ha detto alfonso. L'immagine non viene trovata perche si trova sul disco fisso del tuo pc, e non sul tuo spazio web.Dovrsti organizzare meglio le tue cartelle
|
|
Guest |