Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

antispyware in real-time Opzioni
tiger61
Inviato: Tuesday, September 11, 2007 10:42:20 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/12/2007
Posts: 0
un saluto a tutti, innanzitutto mi scuso anticipatamente per il fatto che sto sempre a rivolgere domande...mentre invece risposte non ne do'; purtroppo non ne sono ancora in grado, ma spero di migliorare quanto prima. Cio' premesso volevo chiedere a chi mi sa dare una risposta: per gli antispyware vale la regola degli antivirus per cui piu' software ''residenti'' non possono coesistere sullo stesso pc? In parole povere, posso avere sul mio computer SPYWARE TERMINATOR....e WINDOWS DEFENDER? (anche se poi non mi e' del tutto chiara la funzione di quest'ultimo...che non mi rileva mai niente,,,mentre altri..come ad esempio AD AWARE o SPYBOT S.eD....trovano sempre qualche schifezza. Mi chiarite qualche concetto? Grazie a tutti e ciao
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 11, 2007 10:42:20 AM

 
eles
Inviato: Tuesday, September 11, 2007 11:46:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/2/2006
Posts: 45
Leggiti la sezione 'Protezione del computer' su questo sito;

alcuni programmi hanno il compito di prevenire, quindi proteggere in tempo reale, altri di curare; alcuni hanno entrambe le opzioni;

allo stesso modo ogni programma ha determinate caratteristiche, per cui programmi diversi rilevano problemi diversi;

puoi tranquillamente usare Windows Defender, Spybot (no funzione tea timer), Spyware Blaster, Ad-aware, Cwshredder tutti assieme.
monsee
Inviato: Wednesday, September 12, 2007 12:39:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non si possono avere due programmi dello stesso tipo che siano entrambi "residenti" ("residente" è un termine che indica il fatto che il programma in questione è perennemente attivo, sempre "sveglio", perché "risiede" continuamente e sin dall'avvio del Sistema Operativo "in memoria"). Dunque, NON si possono avere 2 firewalls (il firewall è per forza di cose "residente"), né 2 antivirus o 2 antispywares che forniscano "protezione in tempo reale" (per proteggere in continuazione, un programma deve per forza esser "residente"!)... Esistono antivirus e anti-spyware, comunque, "on demand" (ovvero, che NON sono "residenti"): loro e loro soltanto possono essere affiancati (fra loro o con un consimile programma "residente").
Sia <b>Spyware Terminator</b> che <b>Windows Defender</b> sono programmi "residenti", per cui NON possono convivere senza finir con l'azziffarsi fra di loro (dato che impegnano entrambi continuamente lo stesso spazio di memoria). Spybot e Ad-Aware NON sono "residenti" (a meno che tu non vada ad attivare -in Spydot- il "Tea Timer" o che non Ad-Aware non sia la versione "a pagamento"), per cui NON danno alcun problema.
Sugli scopi di "Windows Defender", mi son fatto l'idea che siano due: 1) (principale) questo programma è la "longa manus" di Microsoft dentro al computer dei suoi Utenti [Windows Defender ha il potere di disinstallar programmi e cancellare files -se gliene arriva da Microsoft l'incarico via update- senza che poi l'utente possa capire bene quel che gli è capitato] e 2) (secondaria) impedire che gli spywares riescano a penetrare nell'Hard Disk e -nel caso ci riescano lo stesso- eliminarli.
Personalmente, io -ma è la posizione personale mia, NON quella di Aiutamici, che anzi lo raccomanda a tutti con pari calore- lo sconsiglio CALDAMENTE a tutti, questo anti-spyware: non perché sia "cattivo", ma perché è "inaffidabile" (il suo vero "padrone" è sempre Microsoft, con te fa solo finta).

Edited by - monsee on 09/12/2007 00:46:24
tiger61
Inviato: Wednesday, September 12, 2007 9:13:17 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/12/2007
Posts: 0
grazie monsee per la delucidazione e in particolare per la disamina riguardo WINDOWS DEFENDER: mio fratello da tempo va ripetendomi le stesse cose, ma io scettico non gli credo mai...; ora pero', le sento anche da te....e allora forse un fondo di verita' probabilmente c'e'!! Grazie..raddrizzero' le antenne
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.