|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/17/2006 Posts: 24
|
Salve a tutti. Volevo sapere se è possibile non far stampare determinate celle, ma non con il metodo della stampa selezione. Grazie a tutti
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve un metodo per aggirare il problema è quello di formattare le celle con colore carattere Bianco o dello stesso colore dello sfondo della cella. Se le celle da escludere dalla stampa sono poche si può fare a mano, se sono diverse si può affidare l'operazione ad una macro. saluti Andrea
|
|
|
La formattazione con il colore bianco l'ho eseguita, ma mi è comodo poter visualizzare il contenuto della cella, quindi mi piacerebbe avere un'altra soluzione. Grazie Danilo
|
|
|
salve se applichi l'istruzione ad una macro che formatta la cella con carattere bianco, lancia la stampa e riporta la formattazione della cella come in origine neanche ti accorgi delle modifiche e nella stampa escludi le tue celle. saluti Andrea
|
|
|
Ho provato con la macro, ma il foglio in questione devo bloccarlo, quindi quando eseguo la macro, non mi cambia colore...
|
|
|
salve se il foglio è protetto basta che applichi la protezione via macro utilizzando l'istruzione UserInterfaceOnly che consente alla macro d acedere alle celle bloccate. Vedi Il Metodo Protect nella guida Vba saluti Andrea
|
|
Guest |