Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

per istallare windows xp Opzioni
m-west098
Inviato: Friday, September 07, 2007 7:32:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/19/2007
Posts: 0
causa problemi di connesione non ho potuto ringraziarti x l'aituto precedente.
la mia domanda attuale e' " devo eliminare windows 98 x poter istallare windows xp dato che non ho sufficenti mb sul lunita del Pc.
Sponsor
Inviato: Friday, September 07, 2007 7:32:05 PM

 
esafluoruro
Inviato: Friday, September 07, 2007 7:47:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Salva i dati che ti servono, poi quando installi formatti l'HD
m-west098
Inviato: Friday, September 07, 2007 8:47:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/19/2007
Posts: 0
purtroppo durante l'istallazione non mi e' consentito di formattare hd, quindi non mi consente neanche l'istallazione ; come posso risolvere il problema.
monsee
Inviato: Saturday, September 08, 2007 1:49:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Prima di avviare la formattazione, devi ELIMINARE la Partizione (quella che intendi "formattare"), dopo di che la devi ricreare e, solo allora, devi procedere a formattarla.
a.roselli
Inviato: Saturday, September 08, 2007 11:31:27 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
XP richiede circa 1,5 Gb per l'installazione, se hai un disco cosi piccolo significa che utilizzi un vecchio computer, ti consiglio di lasciar perdere, se il PC non ha almeno la frequenza di 1 GHz, 10 Gb su disco e 256 Mb di RAM, sarebbe troppo lento anche per avviarsi.

Per l'installazione, inserisci il CD di XP nel lettore e riavvia il computer, deve partire il BOOT da CD, se non parte da CD devi entrare nel BIOS e impostare il CD come disco di avvio

Se XP è una versione aggiornamento a un certo punto ti richiede il CD di Windows 98, senza di quello non si installerà

una volta avviato il PC con il CD di XP comparirà un menu, devi selezionare la voce per ELIMINARE LA PARTIZIONE quindi selezionare la stessa partizione per la reinstallazione, per i passi successivi segui le schermate di installazione.

Se si tratta di un aggiornamento puoi installare XP senza formattare, se non c'è spazio elimina tutti i programmi che non utilizzi, svuota il cestino e la cartella dei file temporanei, devi liberare almeno 2 Gb.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

m-west098
Inviato: Sunday, September 09, 2007 9:40:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/19/2007
Posts: 0
Grazie mille x l'aiuto, eliminando i programmi e formattando il Pc, sono riuscito a istallare xp .
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.