|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/3/2007 Posts: 0
|
ho scaricato dal sito HP un file strano siglato .cva (ma non dovrebbe centare nulla con i file audo dei cd...cosa sara' ?) ho per sbaglio associato a notepad e ora mi appare icona di notepad e ovvio NON si legge detto file... come fare in modo che detto file "strano" (.cva) NON sia associato a nessun programma, come era prima che NON veniva riconosciuto da nulla? mi hanno detto: risorse del computer, opzioni cartella, tipi di file e rimuovi l'estensione. si rimuove estensione ma NON diventa un file sconosciuto al computer come era al inizio? come fare allora ha riavere una icona sconosciuta e non associata a nessun prg? Tnx.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Clicca sul file col tasto DESTRO del mouse e seleziona "Proprietà". Accanto ad "Apri con..." vedrai il pulsante <b>Cambia</b>: cliccaci sopra e indica il programma con il quale vorresti sostituire il Notepad. Dopo di che, applica e dai l'OK. L'estensione che citi (<i>.cva</i>) è utilizzata dal tool diagnostico della HP. http://filext.com/file-extension/CVANon si tratta, insomma, di un genere di files che debba "aprire" tu: serve alla HP per tener nota dei suoi vari aggiornamenti.
|
|
Iscritto dal : 9/7/2007 Posts: 0
|
QUALCUNO PUO AIUTARMI SU UNA COSA URGENTE??HO PRESO UN NOTEBOOK HP CON HD SATA E ON WINDOWS VISTA ECI VOGLIO INSTALLARE XP COME DUALBOOT!!!HO SCARICATO NLITE MA NONN RIESCO AD ANDARE AVANTI..AIUTATEMI
|
|
Iscritto dal : 9/7/2007 Posts: 0
|
QUALCUNO PUO AIUTARMI SU UNA COSA URGENTE??HO PRESO UN NOTEBOOK HP CON HD SATA E ON WINDOWS VISTA ECI VOGLIO INSTALLARE XP COME DUALBOOT!!!HO SCARICATO NLITE MA NONN RIESCO AD ANDARE AVANTI..AIUTATEMI
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
|
|
Guest |