Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

spybot problema Opzioni
ermione
Inviato: Thursday, September 06, 2007 7:26:09 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2006
Posts: 359
vi saluto
premetto che sul mio vecchio PC è insallato windows ME, è un pentium celeron 600MHZ con una ram 128 ed ho avuto prob. ad installare sia spybot nuova ediz. e ad-auare, che sono riuscito ad installare ma ho difficoltà ad aprirlo cì mette una decina di minuti inoltre sul nuovo spybot si inserisce l'icona sulla tray all'avvio e regolarmente mi chiede di modificare dei file di sistema se è una nuova prerogativa di spybot come si gestisce e perchè modificare?
queste sono domande sicuramente x alf. visto che lui ha un vecchio pemtium, pensavo di risolvere il prob. installando i driver MDAC-typ.exe ma non ho risolto
ciao, grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, September 06, 2007 7:26:09 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, September 06, 2007 7:53:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sicuramente, nell'installar Sybot hai commesso l'errore di attivare il <font color=red>Tea Timer</font id=red> (ossia, la "protezione in tempo reale" di Spybot). Codesta protezione NON è raccomandabile e ti consiglio caldamente di disattivarla. La maniera migliore consiste nel disinstallare Spybot, poi RIAVVIARE il computer e -infine- dopo il riavvio, reinstallar Spybot evitando di selezionare il "Tea Timer".
ermione
Inviato: Thursday, September 06, 2007 8:31:01 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2006
Posts: 359
ciao Monsee
il problema di spybot l'ho risolto deselezionandolo allavvio (esegui msconfig comunque lo disistallo) quello che non capisco è ad-auare
monsee
Inviato: Thursday, September 06, 2007 8:50:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
L'hai scaricato da Aiutamici, l'Ad-Aware? Insomma, è la versione 1.06 (quella di Aiutamici) o la 2007 (quella nuova, che su Aiutamici non è ancora stata inserita)?
ermione
Inviato: Thursday, September 06, 2007 9:39:51 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2006
Posts: 359
è quella di aiutamici
monsee
Inviato: Thursday, September 06, 2007 9:46:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dev'essere andato storto qualcosa in fase di installazione. Prova a disinstallarlo, scarica un installer "fresco" (sempre da Aiutamici), RIAVVIA il computer e, dopo il riavvio, prova a reinstallare a partire dall'installer "fresco".
ermione
Inviato: Thursday, September 06, 2007 11:29:03 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2006
Posts: 359
è una manovra che ho già fatto. anzi addirittura ho cercato di scaricare l'ultimo dal suo sito ma quello, non me l'o fatto nemmeno avviare x l'istallazione
monsee
Inviato: Friday, September 07, 2007 2:01:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
L'ultima versione (la 2007) lasciala proprio perdere, per ora: ha ancora delle difficoltà a scaricar gli aggiornamenti.
Non so da che possan dipendere i problemi tuoi di installazione. Se non risolvi, credo che la cosa migliore -per adesso- sia di disinstallare Ad-Aware e di installare, al suo posto, <b>A-squared 3.0 free</b> (scaricabile, anche lui, da Aiutamici). Io l'ho sperimentato a lungo -per quasi un anno- e trovo che funzioni alquanto bene.
Ricordati, comunque, di disinstallare e poi re-installare <b>Spybot</b>, perché temo che il semplice deselezionare il "Tea Timer" lasci come strascico un certo "risucchio" della tua già poca RAM. Se disinstalli, poi riavvii il computer e poi re-installi Spybot (ma deselezionando il "Tea Timer" già durante la nuova installazione, dovrebbe andare, invece, tutto a posto.

Edited by - monsee on 09/07/2007 02:04:00
dario-vr
Inviato: Friday, September 07, 2007 10:16:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
Ciao Monsee, una precisazione, se permetti, e senza pretesa alcuna (non potrei mai): A-squared free non è scaricabile da Aiutamici perché se non ricordo male ho letto che il buon Alfonso ha rilevato in un suo controllo diversi falsi positivi. Per contro io lo sto usando con soddisfazione, l'unico problema che ho trovato e risolto era relativo a Emule ed i suoi file temporanei.

ciao e grazie ancora a te, Pidue e naturalmente Alfosno per quanto di ottimo scirvete qui in questo forum, che, anche se avolte non partecipo, leggo con molto interesse.
monsee
Inviato: Friday, September 07, 2007 11:39:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Hai ragionissima, Dario! Io non me n'ero accorto perché A-squared 3.0 free, sul mio computer, ha sempre funzionato molto bene. Conosco altri 5 o 6 amici che lo usan normalmente e tutti se ne dicono soddisfattissimi.
Rimedio subito all'imprecisione:
PER <b>Ermione</b>:
<font color=green>A-squared 3.0 free</font id=green> (antispyware "on demand" [il che significa che serve solo per fare scansioni e non fornisce "protezione in tempo reale", proprio come Ad-Aware] è scaricabile dalla pagina Web cui ci conduce il sottostante link:
http://www.emsisoft.it/it/software/free/
La pagina contiene un'ampia panoramica del Programma. Il link per scaricare è a fondopagina.
A-squared è un anti-spyware "on demand" totalmente gratuito e in lingua italiana. Si tratta di un programma leggero e (a mio giudizio e per la mia esperienza) anche affidabile. L'aggiornamento del database NON è automatico (analogamente a qual che accade, ad esempio, con Ad-Aware free e con Spybot), ma basta avviarlo a mano con un click.

Edited by - monsee on 09/07/2007 11:41:49
ermione
Inviato: Friday, September 07, 2007 4:23:42 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2006
Posts: 359
a-squred lo utilizzo da molto tempo sull'altro mio PC, non è che sia il massimo ma è utile e non mi ha dato mai problemi comunque credo di aver risolto i problemi di cui sopra installando e reistallando, però i due software mi ritardano sempre molto
all'apertura, almeno ora non si inchiodano.
riguardo tea timer nell'installazion era selezionato, ecco perchè me lo sono portato appresso si è piazzato all'avvio e anche disistallando spybot e reistallando non è andato via, comunque l'ho disattivato
monsee
Inviato: Friday, September 07, 2007 7:58:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il <font color=red>Tea Timer</font id=red> -a quel che ne so io- andrebbe deselezionato già durante la procedura di installazione. Sennò potrebbero restar comunque dei problemi (tipo i rallentamenti che segnali).
ermione
Inviato: Saturday, September 08, 2007 9:04:48 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2006
Posts: 359
infatti nella seconda reistallazione l'ho desselezionata però e rimasto in mem. e me lo sono ritrovato all'avvio.
forse dovrei cancellare le key rimanenti dal reg. dopo la disistallazione.
monsee
Inviato: Saturday, September 08, 2007 12:42:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi sa che quando hai disinstallato, poi, hai reinstallato senza prima riavviare il computer!
Devi disinstallare, poi RIAVVIARE il computer. A questo punto (per maggior sicurezza) puoi fare una pulizia del Registro con CCleaner. Dopo di che, reinstalla <b>Spybot</b> (deselezionando, già in fase di installazione, l'opzione incriminata).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.