Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

bit defender: lo conoscete? Opzioni
tiger61
Inviato: Wednesday, September 05, 2007 10:44:28 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/12/2007
Posts: 0
ciao amici, ho bisogno di un'informazione: questa sera ho scaricato BITDEFENDER FREE EDITION V.10 OEM.....; siccome sul mio pc ho gia' un altro antivirus, questo pero' in real time (ANTIVIR)....,mi confermate che il succitato bitdefender sia un software on demand che possa coesistere con qualunque altro antivirus? Fatemi sapere, perche' se no lo disinstallo subito....! ciao e grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 05, 2007 10:44:28 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, September 06, 2007 3:17:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
<font color=red><b>BitDefender 10</b></font id=red> NON è un antivirus "on demand": è un antivirus "residente" (dunque, ti creerà conflitti!)... Ti suggerisco caldamente di disinstallarlo.
Ti direi, magari, di tenerlo, se non ci fosse, nel nome che hai scritto qualcosa di assai strano: BitDefender 10 <i>non è affatto</i> un antivirus "free": è disponibile solo a pagamento (insomma, è shareware). Per cui, sentendo che "c'è qualcosa che non va", penso sia meglio -per te- buttare via il BitDefender 10 e tenere AntiVir 7.
Ma esiste davvero un "BitDefender" che non crea conflitti: <b>BitDefender <font color=red>8.0 free edition</font id=red></b> è un antivirus <i>on demand</i> che NON entra in conflitto con alcun antivirus "residente". Lo dico per esperienza, perché lo uso anch'io (in coppia con AVG 7.5 Professional). Ma conosco gente che-da circa un annetto- lo usa in coppia con AntiVir 7 free e ClamMail (programma specifico per difendere la posta [che AntiVir, invece, NON difende], il quale, a propria volta, NON crea conflitto con AntiVir 7 [per inciso: installare ClamMail, per chi usa Antivir 7 free, è un'ottima idea, ma solo se si usa -per gestir la posta- un client email, qualsivoglia; non serve a nulla, invece, se non si usa alcun client email]).

Edited by - monsee on 09/06/2007 03:22:58
tiger61
Inviato: Thursday, September 06, 2007 5:35:29 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/12/2007
Posts: 0
guarda monsee che sei in errore: il bit defender che ho scaricato io e' BITDEFENDER FREE EDITION V.10 OEM, l'ho aperto in questo momento e smanettando qua e la' sono arrivato nella sezione ''help''dove e' scritto quello ho copiato e incollato....
BitDefender provides on-demand antivirus&antispyware scanning to help you detect and remove the malware residing in your system. The scan tasks allow you to create customized scanning routines and they can be scheduled to run on a regular basis.

Mi sembra dunque di capire che dovrebbe essere non residente...ma essendo io una matricola, indago ancora perche' non voglio due real time sul mio pc.....a presto
tiger61
Inviato: Thursday, September 06, 2007 7:00:03 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/12/2007
Posts: 0
monsee
Inviato: Thursday, September 06, 2007 9:25:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ho dato un'occhiata bene in giro (e anche sul sito di BitDefender). E ho scoperto che è davvero disponibile un <b>BitDefender 10 free edition</b> (da pochissimo reso disponibile da BitDefender in sostituzione della versione 8), che NON dispone della funzione "real-time" (dunque, convive bene con l'antivirus residente) ed è soltanto in lingua inglese.
Lo si può scaricar liberamente dallla pagina Web (di BitDefender) cui conduce il sottostante link:
http://www.bitdefender.com/bd/site/products.php?p_id=24

In quanto al file del link che mi hai postato tu, non so proprio che dirti (tranne che mi convince poco, perché -a quanto dicono- si tratta di una antivirus BitDefender "free edition" IN LINGUA ITALIANA, ma... sul sito di BitDefender, di un supporto a lingue diverse dall'inglese nemmeno si parla).
Altra cosa che mi lascia perplesso è il metodo di installazione: il file che si scarica dal link che hai postato NON è l'installer di BitDefender 10 free edition (il quale è di 21 Mb), ma qualcos'altro (forse, una sorta di downloader che ha il compito di scaricare il vero installer). E mi sorprende un po' che si usi codesto metodo -specie se poi l'installazione viene attivata, chiusa la fase di scaricamento- in automatico, perché somiglia "tanto tanto" a un meccanismo da "cavallo di Troia"...
Non sto affermando che le cose stiano davvero così: per farti un esempio, ZeroSpyware free edition ha un meccanismo d'installazione molto simile, ma... 1) il piccolo downloader è fabbricato dalla stessa Software House che fabbrica l'antispyware; 2) non c'è altra via per installare questo anti-spyware (insomma, il sistema è valido per tutti). Difatti, è cosa assodata che l'installar ZeroSpyware NON comporti alcun rischio. Con BitDefender, invece, le cose NON stanno nello stesso modo: perché viene violato il punto 1 (il piccolo file che avvia lo scaricamento NON è prodotto da BitDefender), sia perché viene violato il punto 2 (si può scaricar l'installer di BitDefender in altro modo, dal sito originale o da altrove). Insomma, tu fai quello che vuoi, ma io -di quel piccolo downloader- sinceramente non mi fiderei.
Puoi leggere tutte le informazioni su <b>BitDefender 10 free edition</b> dalla pagina Web di BitDefender a cui ti conduce il sottostante link:
http://www.bitdefender.com/bd/site/products.php?p_id=24

E puoi scaricare l'installer di BitDefender 10 free edition dalla pagina Web (sempre di BitDefender) cui ti conduce il sottostante link:
http://www.bitdefender.com/site/view/Download-Free-Products.html


Edited by - monsee on 09/06/2007 21:27:02
tiger61
Inviato: Thursday, September 06, 2007 11:11:57 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/12/2007
Posts: 0
monsee, ti ringrazio sinceramente delle informazioni che mi dai; condivido le tue perplessita' riguardanti il metodo d'installazione...ma voglio altresi' farti presente che l'antivirus da me scaricato e installato e' assolutamente in lingua inglese e non in italiano. Comunque ci staro' attento, ma si sa, su internet si impara smanettando e facendo le proprie esperienze personali..., a volte sbagliando e a volte azzeccando. Ti sapro' dire come funziona il ''mio'' Bitdefender....a presto e grazie ciao
monsee
Inviato: Friday, September 07, 2007 2:17:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Stranissimo che sia in inglese: il file che ho scaricato dal link che tu hai postato si chiama: <font color=red>installer-44651-43-BitDefender-Free-edition-Italian</font id=red>, ha il suo bel "Certificato digitale" (l'ha creato la DREAMGROUP il 23 agosto del 2007) ed è di 689 Kb... Boh! Si vede che la "bufala" consisteva nel spacciarlo per un programma in lingua italiana!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.