Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemino della sera Opzioni
black02
Inviato: Tuesday, September 04, 2007 11:42:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,629
Superata la telenovela di incredimail sostituendo McFee 8.5 con KIS 6 avrei una domanda da fare, non è che per caso KIS rallenta un po e ci sono altri antivirus + leggeri?? esempio nod 32 oppure altri, cosa mi suggerite
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 04, 2007 11:42:51 PM

 
monsee
Inviato: Wednesday, September 05, 2007 1:59:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La risposta è <b>sì</b>: ci sono antivirus più leggeri. Fra quelli a pagamento, a parer mio, i due migliori sono il <b>Nod32</b> e <b>AVG 7.5 Professional</b>: entrambi son leggeri e son più che affidabili. Fra gli antivirus gratuiti, invece, i più leggeri sono: <b>AVG 7.5 free</b>, <b>AntiVir 7</b> (la versione free non protegge la posta; ma basta installare un altroi programmino apposito [ClamMail] per risolvere tale problema), entrambi in lingua inglese, oppure <b>Avast free</b>, che è in lingua italiana.
Poiché Kaspersky Internet Security include anche un firewall, se scegli di sostituirlo devi NECESSARIAMENTE installare anche un firewall. Di gratuiti, ma validissimi, c'è <b>Comodo</b> (scaricabile anche da Aiutamici), in lingua inglese, <b>Sunbelt Personal Firewall</b> (in italiano, ma con il quale l'antivirus "Avast!" non riesce proprio a andar d'accordo), scaricabile dal sito di Sunbelt, e <b>PC Tools firewall plus</b>, in italiano, scaricabile dal sito di PC Tools.

Edited by - monsee on 09/05/2007 02:08:16
black02
Inviato: Wednesday, September 05, 2007 9:40:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,629
Scusa, io ho scaricato sia Nod32 2.70.39 che AVG 7.5 professional. Per proteggere la posta io utilizzavo Qurb e credo possa andare. Per il firewall non è suffivente quello di Windows????, io non sono uno che navighi in acque pericolose, sono un semplice manovale che ogni tanto vi rompe le scatole.
ciao
grazie
monsee
Inviato: Wednesday, September 05, 2007 1:31:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
NO, il firewall di Windows NON VALE ASSOLUTAMENTE NIENTE.
Bisogna necessariamente installare un firewall valido.
Non devi installare sia <b>Nod32</b> che <b>AVG 7.5 Professional</b>: o l'uno o l'altro. Se li installi entrambi, avrai dei conflitti (e i virus faranno baldoria per giorni, dentro al tuo Hard Disk!)...
<b>Qurb</b> è un anti-SPAM (nulla a che vedere con altri "anti", dunque: ti protegge soltanto dallo SPAM, non dai virus: da quelli ti protegge l'antivirus). Se ti ci trovi bene, puoi seguitare a usarlo.
granuz88
Inviato: Wednesday, September 05, 2007 8:22:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
io non sono uno che navighi in acque pericolose, sono un semplice manovale che ogni tanto vi rompe le scatole.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Non sei tu che determini se un virus può entrare o no, i virus entrano da soli!
Se tu provassi a formattare il computer e a collegare ad internet windows xp fresco di installazione, senza antivirus e firewall, sta sicuro che nel giro di tre quattro minuti hai il computer infetto..... senza che tu abbia aperto internet explorer o altro....


By Granuz88
marckk72
Inviato: Wednesday, September 05, 2007 10:36:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/26/2007
Posts: 0
avg 7.5 free e' anche firewall ?
monsee
Inviato: Thursday, September 06, 2007 3:12:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
<b>AVG 7.5 free</b> è un antivirus, non un firewall. Un validissimo firewall che gli si può affiancare con gran frutto è <b>Sunbelt Personal Firewall</b> (gratuito e in italiano, scaricabile dal sito di Sunbelt).
g_ginuzzi
Inviato: Thursday, September 06, 2007 11:37:46 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/28/2005
Posts: 0
Sicuri che sia gratuito?
Mi pare che chiedano di pagare.....
black02
Inviato: Thursday, September 06, 2007 12:02:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,629
Sunbelt Personal Firewall non è gratuito,è trial 30 giorni
monsee
Inviato: Thursday, September 06, 2007 12:42:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
No, <font color=red>confermo che Sunbelt Personal Firewall è, nei fatti, <b>gratuito</b></font id=red>.
Trascorsi i primi 30 giorni, si perde una funzione e il supporto tecnico a pagamento di Sunbelt (utile in una ditta, ma non per un privato: anzi, per chi fa un uso casalingo, le prestazioni del firewall migliorano ulteriormente, trascorsi i primi 30 giorni). E il firewall continua a funzionare bene come prima, senza alcun limite di tempo.
Puoi installar tranquillamente <b>Sunbelt Personal Firewall</b>: è davvero gratuito.

Edited by - monsee on 09/06/2007 12:43:07
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.