Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pop-up Opzioni
pokerdassi
Inviato: Sunday, September 02, 2007 1:59:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
salve, scusatemi se ho sbagliato sezione ( e' la prima volta che partecipo ad un forum),pero' a me pare srano e ho anche un po' di timore perche' quando vengo nel sito AIUTAMICI mi esce sempre e in qualsiasi pagina il bloco dei pop-up( che ho impostato)ed e' chiaro che devo dare io il permesso per accttare il sito momentaneamente.perche' con gli altri siti non mi succede? e' rischioso?inltre cliccando su' scarica mp3 gratis stavo per prendere un virus(win32; dialer-cw[trj* che avast ha bloccato prontamente
vi sarei grato se potreste rispondermi perche' ho formattato il pvc da poco(50€) ed ho paura.
grazie mille
Sponsor
Inviato: Sunday, September 02, 2007 1:59:58 PM

 
a.roselli
Inviato: Sunday, September 02, 2007 5:57:47 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
La rete e piena di siti che contengono virus e minacce varie, senza un'adeguata protezione ci vuole poco per rimanere infettati

per quanto riguarda i popup di aiutamici, questi sono solo finestre pubblicitarie, se non vuoi che si aprono assolutamente ti consiglio di aggiornare Internet Explorer alla versione 7
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1475

poi utilizza SpywareBlaster
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1041

per bloccare gli spyware installa Windows Defender
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1472

e se non utilizzi un firewall installa il ZoneAlarm
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=56

con questi programmi puoi stare quasi tranquillo, quasi perché la pirateria informatica non dorme sugli allori e cercano sempre di trovare nuovi modi per creare problemi agli utenti.

Molto importanmte, tieni sempre aggiornato il sistema dal WINDOWS UPDATE.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Sunday, September 02, 2007 5:59:30 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Dimenticavo, la protezione migliore è fare sempre le copie di riserva dei propri dati, leggi questo articolo
http://www.aiutamici.com/hardware/view.asp?codcat=8

alfonso_aiutamici@hotmail.it

pokerdassi
Inviato: Monday, September 03, 2007 10:17:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao, cmq io uso avast come antivirus, ad-aware come antispyaware e win patrol come non so' pero' mi indica tutti i cambiamenti del pc, inoltre uso antidialer per le connessione a costo elevato, come firewall ho quello di windows che e' integrato a xp
per la pulizia c'e' la tool di avast
PERO' VOLEVO CHIEDERE PER SCARICARE INTERNET EXPLORE 7 MI PUO' RECARE DANNI AL SISTEMA?
CIAO E GRAZIE
ATTENDO VS NOTIZIE
pokerdassi
Inviato: Monday, September 03, 2007 10:22:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao, cmq io uso avast come antivirus, ad-aware come antispyware e winpatrol come non so' pero' mi indica tutti i cambiamenti del pc, inoltre uso antidialer per le connessione a costo elevato, come firewall ho quello di windows che e' integrato a xp
per la pulizia c'e' la tool di avast
PERO' VOLEVO CHIEDERE PER SCARICARE INTERNET EXPLORE 7 MI PUO' RECARE DANNI AL SISTEMA?
CIAO E GRAZIE
ATTENDO VS NOTIZIE
p.s. non posso tenere il pc sempre aggiornato con update perche' siccome ho formattato l'hard disc, l'idiota che me lo ha fatto mi ha installato xp( io avevo millennium con cd originali e quindi tutto legale) mentre xp e' una copia( di cui non ho nulla ( ne cd di installazione ecc ecc.)
a proposito se non ho il cd di installazione e la prossima volta non voglio spendere soldi per formattare il pc( 50€) e lo vorrei formattare da solo, come posso fare? c'e' qualche metodo?
ancora grazie
pokerdassi
Inviato: Monday, September 03, 2007 10:29:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao, io ho come antivirus avast aggiornato, come antispyware ho ad-aware 2007, poi ho winpatrol che mi segnala ogni cambiamento o aggiunta di programmi e infine antidialer( superutilissimo)come firewall ho quello integrato di windows xp.
se scarica i.e. 7 mi pregiudica qualcosa?
inoltre ho formattato il pc e l'idiota mi ha messo xp, io avevo millennium, quindi siccome la mia e' una copia non posso avere windows update attivo.
inoltre se voglio formattare il pc( perche' mi costa 50€ a formattazione) non ho nulla di xp a cominciare da cd di installazione, di millennium ho tutto, si puo' scaricare un dico di installazione di p professional?
grazie, attendo con fiducia
monsee
Inviato: Monday, September 03, 2007 10:40:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
IL firewall "integrato" di Windows NON VALE NIENTE. Installa un valido firewall, sennò resterai costantemente esposto ad ogni sorta di rischi.
pokerdassi
Inviato: Monday, September 03, 2007 10:42:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
scusatemi per i messaggi tutti uguali che ho inviato, ma appenaclicco su' invia risposta mi da errore, pero' la risposta viene visualizzata.
CMQ VOLEVO ANCHE SAPERE ( SICCOME MI AVETE CONSIGLIATO DI FARE SEMPRE UNA COPIA DI RISERVA DEI MIEI DATI), COME SI FA' A FARE QUESTA COPIA? C'HO PROVATO, MA COL FLOPPY OGNI MANCIATA DI SECONDI MI DICE CHE DEVO CAMBARLO PERCHE' QUELLO IN USO E' ORMAI PIENO, QUANTI FLOPPY CI VANNO?
NON SI POSSONO SALVARE SU' CD?
INOLTRE VORREI FARE UNA COPIA IN BACK UP NEL CASO CHEIL PC NON MI RIPARTE, COSA DEVO COPIARE? QUANTI FLOPPY CI VANNO?
INSOMMA DATEMI NOTIZIE PIU' CHE POTETE PERCHE' IO DI PC CI CAPISCO QUALCOSA MA DI COPIE ECC. ECC ASSOLUTAMENTE NULLA
GRAZIE, SPERO CHE QUESTA VOLTA NON MI DIA ERRORE
monsee
Inviato: Monday, September 03, 2007 10:47:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Scusa, ma che Sistema Operativo usi? I floppy sono piccolissimi (contengono soltanto 1,44 Mb ciascuno).
Certo che si possono salvare i dati su CD o su DVD (normali o riscrivibili, secondo quel che preferisci tu)! Ci mancherebbe altro!

Edited by - monsee on 09/03/2007 10:47:38
pokerdassi
Inviato: Monday, September 03, 2007 11:24:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
uso xp professional( pero' l'ho detto che non ci capisco nulla di questi salvataggi) mi pui dire esattamente come fare per salvare i dati?
poi siccome non ho il cd di installazione di xp si puo' scaricare? o c'e' qualche altro metodo?
infine ho provato a scaricare i.e.7 ma non me lo lasciascaricare perche' sto' usando una copia di xp( tutta colpa di chi 'ha formattato) io avevo millennium e di questo ho i cd di installazione e tutto il necessario.
aiutami se puoi
inoltre il disco di ripristino si puo' fare su' cd? me lo puoi spigare passo passo( so che ci vuole pazienza, ma non posso fare altrimenti)
grazie e ciao
monsee
Inviato: Monday, September 03, 2007 11:55:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dato che la tua "copia" di XP Professional NON è -di fatto- legalmente valida, mi sa che c'è pochissimo da fare.
Eccoti le varie alternative praticabili.
a) contatta Microsoft, spiega la tua effettiva situazione, denuncia (con tanto di nome e indirizzo [spero tu abbia conservato lo scontrino o qualche altro documento per confermar l'avvenuto acquisto: se hai pagato tramite assegno, puoi farti dar la documentazione relativa dalla tua stessa banca]) il commerciante disonesto che t'ha imbrogliato. Microsoft provvederà, poi, a fare i debiti accertamenti e -se dovesse verificare che la tua denuncia corrisponde al vero- si occuperà del "fedifrago" e ti farà uno sconto sull'acquisto di una nuova licenza "regolare" tutta tua [non t'aspettare grandi sconti, giacché, se t'han fregato, è anche perché non ci sei stato abbastanza attento tu!... ma qualcosina la dovresti poter risparmiare];
b) torna al tuo <b>Windows Millennium</b> e usa semplicemente quello: non è che sia un Sistema Operativo di cui io abbia sentito -in Rete- parlar particolarmente bene, ma penso che -prendendo le debite contromisure- lo si possa, ancora per qualche anno, far funzionare molto bene; se sceglierai d'optar per questa strada, possiam darti una mano a reperir le patches "alla sicurezza" (in lingua italiana) rilasciate a suo tempo da Microsoft proprio per Windows Millennium, così potrai porre tutto quanto in sicurezza, dopo l'installazione PRIMA di aprire per la prima volta la tua connessione ad Internet;
c) lascia perdere Windows (e Microsoft) e "passa", armi e bagagli, ad un <b>Sistema Operativo Linux</b> (a me piace molto KUBUNTU, ma anche OpenSuSE è buono e -in ogni caso- la scelta è per davvero molto vasta); devi però poter disporre di un <i>modem Ethernet</i> (costan, se non l'avessi ancora, molto poco);
d) acquista (ma c'è da pagare un po' di euro) una licenza valida (con relativo CD "originale Microsoft" di installazione) di <b>Windows XP</b> (<i>Home</i> [costa un po' meno] o <i>Professional</i> [che costa di più]). Bada a NON acquistare Licenze OEM, perché sono legate ad uno specifico computer e posson esser installate legalmente SOLTANTO su quella specifica macchina e su nessun'altra.
A parte queste che t'ho detto, non intravvedo nessun'altra buona soluzione (di "cattive", ce ne sono tante, ma non portano a niente... e sono anche <i>illegali</i> [cosa ch'è inaccettabile]).
<font color=green>Riassumendo</font id=green>: 1) puoi risolver tutto spendendo pochissimo (il costo di un modem Ethernet -posto che già tu non ne abbia uno,- più qualche spesuccia minima accessoria [per l'acquisto di qualche floppy-disk, qualche CD e qualche DVD, più che altro]); 2) puoi spendere dei soldi per acquistare una licenza autentica direttamente da Microsoft (cercando di farti fare uno sconto -con la denuncia circostanziata del commerciante disonesto che ti ha inguaiato- oppure infischiandotene dello sconto -ossia acquistando Windows XP regolarmente)... e questa è l'opzione che comporta l'esborso di gran lunga maggiore; 3) puoi ritornare al tuo amato e fido <b>Windows Millennium</b> contando sul fatto che, anche se Microsoft NON lo "supporta" ormai più, su questo bel Forum [nella sezione dedicata specificamente a Windows Millennium] potrai comunque trovar qualche volenteroso (che, magari, usa -a sua volta- proprio Windows ME) disposto a darti, con pazienza, i suoi consigli; 4) infine, puoi gettarti alle spalle Windows e tutte le sue magagne e optare per un Sistema Operativo Linux (son quasi tutti gratuiti e la scelta è per davvero ampia): e, anche in questo caso, su questo stesso Forum [nella sezione dedicata specificamente ai Sistemi Operativi Linux], potrai scovar degli entusiasti volontari disposti a darti il loro buon consiglio.

Edited by - monsee on 09/03/2007 12:02:28
pokerdassi
Inviato: Monday, September 03, 2007 12:51:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ti ringrazio per la risposta( ma per adesso lo tengo cosi'fino alla prossima formattazione, ho letto che da xp si puo' ritornare a millennium, inoltre non posso fare nulla contro ch mi ha installato xp perche' e' un ragazzo che lavora in nero a casa sua( al negozio col service pach2 mi avevano chiesto 100€ per la formattazione, senno' sempre 100€ con licenza originale e quindi anche i dischi di installazione pero' con il service pach1, io purtroppo non lavoro e per me 50€ sono tante, cmq alla prossima cerchero' di formattarmelo da solo e ci rimetto millennium, in rete ci sono tantisiti che spiegano come fare
grazie ancora per l'interessamento
ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.