Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

file temporanei internet Opzioni
leon828
Inviato: Saturday, September 01, 2007 12:04:55 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/22/2007
Posts: 2
salve posso settare xp in modo da aliminare i file temporanei internet in automatico grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, September 01, 2007 12:04:55 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, September 01, 2007 12:26:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dubito lo si possa fare (intendo dire: "settando" la cosa direttamente dal sistema Operativo). Si può però dare l'incarico a un programma. Ad esempio, <b>CCleaner</b> può essere impostato in modo tale che all'AVVIO di Windows ripulisca tutti i files temporanei (inclusi, dunque, quelli "di Internet"). Altrimenti, si può utilizzare un programma che consente di farlo semplicemente con un paio di clicks. Per quello che concerne i soli files temporanei di Internet Explorer, per esempio, è molto valido un minuscolo programmino standalone che si chiama <b>ZeroTrace</b>. Più ampia -e concernente i "temporanei" di quasi tutti i programmi- è la pulizia che si può ottenere con due click usando <b>DiskCleaner</b>.
DiskCleaner e CCleaner sono liberamente scaricabili anche da Aiutamici.
lui49
Inviato: Saturday, September 01, 2007 12:55:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
internet explorer....strumenti...opzioni internet....avanzate....settore protezione....metti la spunta su "svuota la cartella dei file temporanei internet alla chiusura del browser"
monsee
Inviato: Saturday, September 01, 2007 1:12:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>internet explorer....strumenti...opzioni internet....avanzate....settore protezione....metti la spunta su "svuota la cartella dei file temporanei internet alla chiusura del browser"<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Il che significa che si agisce tramite un programma (IE) e che vale soltanto per quello che attiene ad Internet Explorer. La stessa cosa si può fare anche per ciascun altro browser (Opera, Firefox, etc...), agendo singolarmente in ciascun browser. Dopo di che, bisogna pensare anche ad altri programmi (quelli che fanno aggiornamenti, come gli anti-spywares, Windows Media Player, Messenger, etc... [e son tutti quanti "files temporanei di Internet"])
Non credo esista un modo -"da Sistema"- per svuotare proprio tutto. Ma si può farlo, per esempio, coi programmi che ho indicato sopra.
lui49
Inviato: Saturday, September 01, 2007 1:50:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
assolutamente ineccepibile; il fatto però di togliere di mezzo i file temp di IE, che è l'applicativo che più di tutti se ne avvale, dà il suo contributo all'operazione pulizia. Chiaro che se la stessa intendo farla a fondo devo senza dubbio utilizzare prodotti ideati per farlo (come quelli che hai suggerito).
monsee
Inviato: Saturday, September 01, 2007 6:05:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
PER <b>LUI49</b>:
Probabilmente, con la mia precisazione, ho dato adito ad un equivoco: NON intendevo dire che il consiglio tuo fosse <i>sbagliato</i>, ma solamente chiarire che <i>da sola</i>, la procedura NON rimuove TUTTI i files temporanei di Internet.
Questo perché ipotizzavo che il motivo più pressante per eliminare tali files consiste nel fatto che molti malwares scelgono proprio quella via per arrivare ad infettarci (eliminando i files "temporanei di Internet", dunque, i rischi, in percentuale, scemano).
Quel che volevo, dunque, mettere in rilievo, era che il semplice rimuovere i "files temporanei di <i>Internet Explorer</i>" per mettersi al riparo da "infezioni" può dare forse un senso di "falsa sicurezza".
Dopo di che, quello che hai scritto è -ovviamente- giusto (né mi sognavo io di contestarlo).

Edited by - monsee on 09/01/2007 18:05:54
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.