Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

C:\WINDOWS\SYSTEM32\RASAPI32.DLL Opzioni
dagor
Inviato: Friday, August 31, 2007 9:52:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/23/2004
Posts: 0
Salve a tutti è circa un mese che non accendo il pc, ora quando sono in rete il norton mi trova e rimuove in continuazione il virus ( C:\WINDOWS\SYSTEM32\RASAPI32.DLL ) , ora gli avvisi di questo virus sono continui ed anche dando l'ok l'avviso si ripresenta .Vi invio il log grazie a tutti per eventuali consigli.



Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 21.46.14, on 31/08/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
D:\Programmi Sviluppo 2\norton\Norton Antivirus\navapsvc.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
c:\windows\system32\services.exe
D:\Programmi Sviluppo 2\norton\Norton Antivirus\SAVScan.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\VEXPLITE\viritsvc.exe
C:\PROGRA~1\Logitech\MOUSEW~1\SYSTEM\EM_EXEC.EXE
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe
C:\PROGRA~1\A4Tech\Keyboard\Ikeymain.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
C:\VEXPLITE\MONLITE.EXE
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
D:\Programmi Sviluppo\StopDialers\StopDialer.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\Programmi\Windows Media Player\wmplayer.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\WINDOWS\system32\cmd.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccLgView.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\DOCUME~1\domenico\IMPOST~1\Temp\Directory temporanea 2 per hijackthis.zip\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - D:\PROGRA~4\spybot14\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - D:\Programmi Sviluppo 2\norton\Norton Antivirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - D:\Programmi Sviluppo 2\norton\Norton Antivirus\NavShExt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [EM_EXEC] C:\PROGRA~1\Logitech\MOUSEW~1\SYSTEM\EM_EXEC.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [iKeyWorks] C:\PROGRA~1\A4Tech\Keyboard\Ikeymain.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [SiSUSBRG] C:\WINDOWS\SiSUSBrg.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [BootWarn] D:\Programmi Sviluppo 2\norton\Norton Antivirus\BootWarn.exe /a
O4 - HKLM\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe /Consumer
O4 - HKLM\..\Run: [VIRIT LITE MONITOR] C:\VEXPLITE\MONLITE.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [PCSuiteTrayApplication] C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\LaunchApplication.exe -startup
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - Startup: Stop Dialers.lnk = D:\Programmi Sviluppo\StopDialers\StopDialer.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Run WinHTTrack - {36ECAF82-3300-8F84-092E-AFF36D6C7040} - D:\Programmi Sviluppo 2\winhttrak web\WinHTTrack\WinHTTrackIEBar.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Launch WinHTTrack - {36ECAF82-3300-8F84-092E-AFF36D6C7040} - D:\Programmi Sviluppo 2\winhttrak web\WinHTTrack\WinHTTrackIEBar.dll
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {2BC66F54-93A8-11D3-BEB6-00105AA9B6AE} (Symantec AntiVirus scanner) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/vc/bin/AvSniff.cab
O16 - DPF: {644E432F-49D3-41A1-8DD5-E099162EEEC5} (Symantec RuFSI Utility Class) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/common/bin/cabsa.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{199511FE-49D3-4C6F-B568-F384FE8B6956}: NameServer = 85.37.17.46 85.38.28.84
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
O23 - Service: Symantec Password Validation (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
O23 - Service: EPSON Printer Status Agent2 (EPSONStatusAgent2) - SEIKO EPSON CORPORATION - C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
O23 - Service: Servizio Norton AntiVirus Auto-Protect (navapsvc) - Symantec Corporation - D:\Programmi Sviluppo 2\norton\Norton Antivirus\navapsvc.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: SAVScan - Symantec Corporation - D:\Programmi Sviluppo 2\norton\Norton Antivirus\SAVScan.exe
O23 - Service: ScriptBlocking Service (SBService) - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\SCRIPT~1\SBServ.exe
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia. - C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
O23 - Service: SymWMI Service (SymWSC) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe
O23 - Service: Virit eXplorer Lite (viritsvclite) - TG Soft Sas www.tgsoft.it - C:\VEXPLITE\viritsvc.exe


Sponsor
Inviato: Friday, August 31, 2007 9:52:05 PM

 
a.roselli
Inviato: Friday, August 31, 2007 10:06:13 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Ciao,
esegui queste operazioni

ATTENZIONE prima di procedere con le riparazioni, fate la copia di riserva dei vostri dati,
leggete questo articolo http://www.aiutamici.com/hardware/view.asp?codcat=8
a volte eliminando un virus il sistema potrebbe non riavviarsi.
____________________________

Disattiva il ripristino di configurazione, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/hardware/view.asp?codcat=28

Riavvia in modalità provvisoria, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/hardware/view.asp?codcat=29

Elimina i file inutili del sistema utilizzando questo programma
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1223

Utilizza questi due programmi per eliminare eventuali spyware
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=878
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=831

sempre in modalità provvisoria fai una scansione Antivirus,
se non hai un antivirus, utilizza questo programma
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1485

quindi riavvia il computer e controlla se il problema e risolto, se e tutto OK riattiva il ripristino configurazione disattivato all'inizio di questa procedura e crea un nuovo punto di ripristino, leggi qui alla voce 8
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=170&SH=N
in caso di problemi lascialo disattivato fino alla soluzione dei problemi

Fai una scansione antivirus on line da questo indirizzo
http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=sym
se la scansione on line rileva dei virus significa che il tuo antivirus è stato infettato o non è in grado di risolvere il problema, ti consiglio di formattare il disco fisso e reinstallare tutto, altrimenti prosegui

Utilizza questo programma
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1041

Se utilizzi XP ti consiglio di installare questo programma
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1472

alfonso_aiutamici@hotmail.it

dagor
Inviato: Sunday, September 02, 2007 3:12:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/23/2004
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ciao,
esegui queste operazioni

ATTENZIONE prima di procedere con le riparazioni, fate la copia di riserva dei vostri dati,
leggete questo articolo http://www.aiutamici.com/hardware/view.asp?codcat=8
a volte eliminando un virus il sistema potrebbe non riavviarsi.
____________________________

Disattiva il ripristino di configurazione, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/hardware/view.asp?codcat=28

Riavvia in modalità provvisoria, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/hardware/view.asp?codcat=29

Elimina i file inutili del sistema utilizzando questo programma
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1223

Utilizza questi due programmi per eliminare eventuali spyware
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=878
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=831

sempre in modalità provvisoria fai una scansione Antivirus,
se non hai un antivirus, utilizza questo programma
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1485

quindi riavvia il computer e controlla se il problema e risolto, se e tutto OK riattiva il ripristino configurazione disattivato all'inizio di questa procedura e crea un nuovo punto di ripristino, leggi qui alla voce 8
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=170&SH=N
in caso di problemi lascialo disattivato fino alla soluzione dei problemi

Fai una scansione antivirus on line da questo indirizzo
http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=sym
se la scansione on line rileva dei virus significa che il tuo antivirus è stato infettato o non è in grado di risolvere il problema, ti consiglio di formattare il disco fisso e reinstallare tutto, altrimenti prosegui

Utilizza questo programma
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1041

Se utilizzi XP ti consiglio di installare questo programma
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1472
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>



Grazie tante ho seguito i tuoi consigli e sembra che per il momento problemi non ce ne siano, facendo una scansione manuale con il norton mi ha trovato e messo in quarantena due virus, precisamente RASAPI32.BAK e RASAPI32.DLL, ora visto che si trovavano dentro la cartella C:\WINDOWS\SYSTEM32 devo scaricarli e rimetterli dentro la suddetta cartella (se si dove scaricarli ? ) oppure il sistema puoò fare a meno di quella dll ? Ciao e grazie tante dell'attenzione.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.