Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

dvd riscrivibile Opzioni
tiger61
Inviato: Monday, August 27, 2007 8:44:22 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/12/2007
Posts: 0
ciao ragazzi, ho un problema da qualche giorno: ho un programma che si chiama CONVERTXTODVD che serve a trasformare i dvx in dvd e poi automaticamente li masterizza; ho sempre utilizzato dvd sia riscrivibili che non,...ma da qualche giorno, quando vado a vedermi il dvd (riscrivibile) sul lettore di casa, non me lo legge e quindi non posso vedermi il film. La prima volta che e' accaduto cio', ho pensato che il dvd, riutilizzato da un po' di tempo, si fosse sputtanato; quindi ho rimasterizzato utilizzando un dvd non-riscrivibile che avevo in casa e tutto e' andato ok. Sono andato a comprarmi un altro riscrivibile....ma mi ha rifatto lo stesso scherzo, e quando sono andato a rimasterizzare con un non- iscrivibile, tutto e' andato ok. Ma perche' mi chiedo io, ma se l'ho sempre fatto......; cosa puo' essre successo? qualcuno mi puo' aiutare per favore? Grazie anticipatamente
Sponsor
Inviato: Monday, August 27, 2007 8:44:22 AM

 
esafluoruro
Inviato: Monday, August 27, 2007 10:08:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Prova ad aggiornare il firmaware del masterizzatore.
Facci sapere
Ciao
tiger61
Inviato: Monday, August 27, 2007 11:20:58 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/12/2007
Posts: 0
scusa l'ignoranza...non sono ancora molto ferrato...cos'e' sto firmaware? grazie
Rudewolf
Inviato: Monday, August 27, 2007 1:58:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Il firmaware in parole povere è un programma inserito nel masterizzatore che tra le tante istruzioni anche quella del riconoscimento delle varie marche di cd-dvd e i formati,ogni tanto le case costruttrici aggiornano questo programma.
Per aggiornare il firmaware devi collegarti al sito del costruttore e cercare se c'è un'aggiornamento per il tuo modello.Fai attenzione devi scaricare il firmaware esattamente corrispondente al tuo masterizzatore se sbagli e installi un firmaware diverso comprometti il tuo masterizzatore,la stessa cosa succede se durante l'installazione del firmaware viene a mancare l'energia elettrica.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.