Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

SHOPOS Opzioni
enigmista63
Inviato: Sunday, August 26, 2007 6:29:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao ho effettuato scansione con shopos che rileva un hidden vax347,la scansione con avg e' pulita,penso non sia un file maligno,ho lanciato gmer e' la scansione appena lanciato il programma da tutte le voci in nero,ho digitato scan ed alla fine non mi segnala nulla al fondo pagina quindi presumo non abbia problemi,volevo inoltre sapere se gmer oltre a rilevare i rootkit e' in grado di rimuoverli.Grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, August 26, 2007 6:29:39 PM

 
pidue
Inviato: Sunday, August 26, 2007 9:28:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Ciao, in linea di massima <b>Gmer</b> considera rootkit solo quelli che vengono scritti in rosso e la loro rimozione avviene attivando col tasto destro del mouse l'opzione apposita. Le linee nere individuano modifiche fatte a zone del sistema, che possono essere rootkit, ma potrebbero essere lecite, perchè queste zone vengono in gran parte modificate anche dai software di sicurezza per avere una protezione maggiore del sistema.
Onestamente non saprei dirti se cancellare o no quella voce, non sono un esperto di Gmer anche se mi ci sto attrezando.
Tuttavia, non tutto quello che viene rilevato è pericoloso, quindi bisogna fare attenzione a ciò che si cancella !
Se vuoi essere sicuro al 100% dovresti attivare l'opzione <b>Autostart</b>, con la quale viene data una panoramica dettagliata di tutto quanto avviene all'avvio di Windows, copiare e incollare sul forum il file di testo (log) rilasciato, che però è lungo e difficile da interpretare.

Gmer rimuove i rootkit solo se li trova all'inizio, quelli rilevati con Autostart bisogna rimuoverli a mano.



enigmista63
Inviato: Sunday, August 26, 2007 10:36:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Grazie pidue per la risposta,GMER non ha trovato nessuna voce in rosso durante la scansione all'avvio del programma,ma non mi sognerei mai di eliminare quelle in nero perche' non so cosa sono,ma da quanto ho capito se GMER alla scansione all'avvio trova file che mi segnala in rosso quelli posso eliminarli senza problemi,se ho capito male correggimi.Grazie
enigmista63
Inviato: Sunday, August 26, 2007 10:41:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ho dimenticato di dirti che se vado sui file in nero e clicco con il tasto dx del mouse non mi da la possibilita' di intraprendere nessuna azione quindi i file in nero sono impossibili da eliminare.Saluti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.