Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

incrediMail non spedisce la posta Opzioni
black02
Inviato: Thursday, August 23, 2007 10:32:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,629
AIUTO, ho provato a montare incredimail utilizzando: il sito, programma scaricato con Emule e utilizzando una mail che mi è stata mandata ma, il risultato è sempre quello, arriva posta, ma quando la voglio spedire, mi viene fuori la solita finestra che dice " La connessione è stata rifiutata dal server di posta in uscita -out.alice.it- prova di nuovo più tardi. Se questo problema persiste contatta il tuo Internet Service Provider." DETTAGLI Socket Error 10061, Port 25, Protocol SMTP. Impossibile stabilire la connessione. Rifiuto persistente del computer di destinazione. Il mio S.O. è WinXP prof sp 2, ADSL Alice Flat, antivirus McFee 8.5iAIUTO, ho provato a montare incredimail utilizzando: il sito, programma scaricato con emule e utilizzando una mail che mi è stata mandata ma, il risultato è sempre quello, arriva posta, ma quando la voglio spedire mi viene fuori la solita finestra che dice " La connessionme è stata rifiutata dal server di posta in uscita -out.alice.it- prova di nuovo più tardi. Se questo problema persiste contatta il tuo Internet Service Provider." DETTAGLI Socket Error 10061, Port 25, Protocol SMTP. Impossibile stabilire la connessione. Rifiuto persistente del computer di destinazione. Il mio S.O. è WinXP prof sp 2, IE 7, Outlook Express, ADSL Alice Flat, antivirus McFee 8.5i. Ho tre acount, 1 alice, 1 virgilio e 1 email, facendo svariate prove, andando in proprietà dell’account su impostazioni avanzate, ho provato a cambiare porta 25 in altre ma nulla, secondo il mio poco capire dipende dalla porta, ma che numero mettere perché me lo accetti?????
Sponsor
Inviato: Thursday, August 23, 2007 10:32:11 AM

 
monsee
Inviato: Thursday, August 23, 2007 11:47:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dato che ti connetti con Alice e hai l'email di Alice, dovresti riuscire ad inviare. Visto che invece non ci riesci, è chiaro che hai una delle impostazioni relative al "Server della posta in uscita" che è ERRATA. Ti suggerisco di controllar tutte le impostazioni relative al Server della posta "in uscita" molto attentamente. Potrebbe essere (ad esempio) che tu abbia messo la spunta alla casella relativa all'autenticazione, laddove invece NON bisogna metterla.
Perché hai usato emule per scaricare IncrediMail? Tieni presente che ultimamente IncrediMail ha avuto parecchi aggiornamenti "prioritati", sicché è assai probabile aver dei malfunzionamenti se non si installa proprio l'ULTIMA versione (che si può aver gratuitamente -fra l'altro- proprio da qui: da Aiutamici).
black02
Inviato: Thursday, August 23, 2007 12:30:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,629
Ma io credo di averle provate tutte,con tutti gli account, ho provato anche a disattivare Outlook, ho anche disattivato il firewall ma purtroppo tutto è risultato inutile, adesso provo a scaricare la versione dal sito, ma avevo scaricato anche quelle dal sito di incredimail.
Perciò tu escludi che la porta 25 che ti accennavo non c'entri, perchè se metto un'altro numero, lui mi da l'errore con il numero della porta messo.
Non vorrei sbagliarmi ma, per l'ennesima volta il detto che la fortuna e cieca ma la sfiga ci vede benissimo, con me calza a pennello
lunanera-nera
Inviato: Thursday, August 23, 2007 1:42:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
le porte sono giuste di sicuro , è di certo un problema di impostazione di incredibilmail , monsee ha perfettamente ragione (come sempre ghgh). assicurati che non ci sia la spunta su il server necessità di una connessione sicura , che invece ci sia su ricorda password , ciao
black02
Inviato: Thursday, August 23, 2007 2:05:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,629
Fatto, ho montato il programma scaricato dal sito, sono stato attento anche hai suggerimenti ricevuti, ma il risultato finale è sempre lo stesso.
Ci rinuncio, e palese che dentro al mio PC c'è qualcosa che ne impedisce il funzionamento, magari riprovo quando andro a fare una formattazione.
grazie comunque
black02
Inviato: Thursday, August 23, 2007 2:06:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,629
Fatto, ho montato il programma scaricato dal sito, sono stato attento anche hai suggerimenti ricevuti, ma il risultato finale è sempre lo stesso.
Ci rinuncio, e palese che dentro al mio PC c'è qualcosa che ne impedisce il funzionamento, magari riprovo quando andro a fare una formattazione.
grazie comunque
lunanera-nera
Inviato: Saturday, August 25, 2007 11:39:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo ? e anche a parlare con la telecom? puoi inoltre provare a eliminare tutti gli account e crearli ex-novo delle volte funziona.

Edited by - lunanera-nera on 08/25/2007 11:45:15
black02
Inviato: Saturday, August 25, 2007 12:17:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,629
Si fatto, adesso provo a cambiare l'antivirus, 30 minuti un mio amico che aveva lo stesso problema, ha tolto McFee 8.5 e messo KIS e tutto e andato a posto

black02
Inviato: Saturday, August 25, 2007 12:17:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,629
Si fatto, adesso provo a cambiare l'antivirus, 30 minuti un mio amico che aveva lo stesso problema, ha tolto McFee 8.5 e messo KIS e tutto e andato a posto

black02
Inviato: Saturday, August 25, 2007 12:18:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,629
Si fatto, adesso provo a cambiare l'antivirus, 30 minuti un mio amico che aveva lo stesso problema, ha tolto McFee 8.5 e messo KIS e tutto e andato a posto

solfami
Inviato: Saturday, August 25, 2007 1:31:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Verificato il firewall e gli altri prog di sicurezza? Se con uno hai negato, è ovvio che resta bloccato.
Es:Spybot, se installi un prog e tu neghi la modifica il prog non funziona.
black02
Inviato: Saturday, August 25, 2007 11:46:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,629
Alla fine c'è l'ho fatta, era solo questione di antivirus, ho tolto McFee 8.5 e ho messo KIS 6.0.2.621. Adesso funzia, possibile che a nessuno sia passata per la mente questa eventualità, ma.
monsee
Inviato: Sunday, August 26, 2007 1:45:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Possibile, sì! Non è possibile che un antivirus "blocchi" la posta, a meno che non sia stato configurato male. Ho una amica che usa sia IncrediMail che lo stesso McAfee che avevi tu prima di disinstallarlo e -a lei- la posta elettronica (tramite IncrediMail) funziona a perfezione. Come poteva mai venirmi in mente che fosse "colpa" dell'antivirus? (o meglio, della sua errata impostazione)
black02
Inviato: Sunday, August 26, 2007 9:03:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,629
Io però, essndo assai poco esperto, McFee non l'ho configurato, ma inserito e basta.
solfami
Inviato: Sunday, August 26, 2007 2:47:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Ehi Monsee, l'antivirus può essere la versione internet security, (il firewall è integrato). Se uno sente norton o mcafee si pensa solo all' antivirus,
Incredimail importa direttamente tutta la programmazione di Outlook Explorer, ma essendo un prog nuovo deve avere il permesso del firewall e di altri eventuali prog di sicurezza sia per funzionare che per accedere a internet.
..........i malefici sono programmati per usare i prog di microsoft, cioè leggono la tua rubrica e si autoinviano a tuo nome ai tuoi contatti,con incredimail si riducono i rischi, spesso il malefico si ritrova come un pesce fuor d'acqua.
monsee
Inviato: Monday, August 27, 2007 2:25:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Certo, Solfami: hai pienamente ragione. Il firewall può certamente bloccare l'invio della posta (o la sua ricezione... o qualsivoglia programma, incluso un client e-mail). Quel che intendevo io è che non può essere che un antivirus blocchi la posta (a meno che non sia della posta "infetta", ovviamente!)... Tutto qui. In quento alla differenza fra Suite (Internet Security) e semplice antivirus, m'auguro sia sufficientemente ampia ed evidente che chi ha una SUITE scriva "suite" (o Internet Security) e NON, semplicemente, "l'antivirus"!...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.