Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Antivirus Opzioni
felim
Inviato: Wednesday, August 22, 2007 9:07:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/21/2004
Posts: 107
Non riesco ad installare Active Virus Shield
Mi dice: Error: 1304. Error writing to file
C\Programmi\AOL\Active Virus Shield.exe
Verfy that you have access to that directory.
Per cortesia cosa dovrei fare?????
Ringraziando della collaborazione saluto.
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 22, 2007 9:07:23 PM

 
pidue
Inviato: Wednesday, August 22, 2007 9:20:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Meglio così. Non installarlo, perchè contiene spyware.

http://www.wininizio.it/forum/lofiversion/index.php/t45720.html



monsee
Inviato: Thursday, August 23, 2007 1:07:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quoto Pidue: Active Virus Shield contiene un ineliminabile spyware (e installando questo specifico antivirus si accetta -automaticamente e "per contratto"- di essere spiati!)...
Ci sono altri ottimi antivirus, sempre <i>free</i> che non han certi inghippi. Scegli uno di questi e butta via AVS.
felim
Inviato: Thursday, August 23, 2007 1:09:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/21/2004
Posts: 107
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Non riesco ad installare Active Virus Shield
Mi dice: Error: 1304. Error writing to file
C\Programmi\AOL\Active Virus Shield.exe
Verfy that you have access to that directory.
Per cortesia cosa dovrei fare?????
Ringraziando della collaborazione saluto.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Meglio cosi cosa vuol dire????? Sono andato a vedere sul link che mi hai dato, ma non ho capito cosa devo fare.
Grazie lostesso per la tua collaborazione.
felim
Inviato: Thursday, August 23, 2007 1:35:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/21/2004
Posts: 107
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Non riesco ad installare Active Virus Shield
Mi dice: Error: 1304. Error writing to file
C\Programmi\AOL\Active Virus Shield.exe
Verfy that you have access to that directory.
Per cortesia cosa dovrei fare?????
Ringraziando della collaborazione saluto.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Meglio cosi cosa vuol dire????? Sono andato a vedere sul link che mi hai dato, ma non ho capito cosa devo fare.
Grazie lostesso per la tua collaborazione.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Ok ho buttato AVS e ho scaricato AVG ma anche questo non va dicendomi:
Local Machine: Installation failed
Installation:
Error: Action failed for file avgamvsr.exe creating file...
No such file or directory
Grazie ancora per il disturbo.

monsee
Inviato: Thursday, August 23, 2007 1:46:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Scarica <b>HijackThis</b> (per usarlo, non serve alcuna installazione: si tratta di un programma standalone):
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1175
Al sottostante link potrai leggere fin nei dettagli come sia da usare. Dubito tu possa far "pulizie" di sorta prima di utilizzarlo, ma sarebbe comunque d'aiuto se riuscissi a fare (e postarci) un bel LOG:
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175
Lo dico a grandi linee (e senza alcuna prova), ma esiste la possibilità -a mio parere- che tu abbia beccato una qualche infida variante del <b>Linkoptimizer</b>...
felim
Inviato: Thursday, August 23, 2007 2:46:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/21/2004
Posts: 107
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Scarica <b>HijackThis</b> (per usarlo, non serve alcuna installazione: si tratta di un programma standalone):
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1175
Al sottostante link potrai leggere fin nei dettagli come sia da usare. Dubito tu possa far "pulizie" di sorta prima di utilizzarlo, ma sarebbe comunque d'aiuto se riuscissi a fare (e postarci) un bel LOG:
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175
Lo dico a grandi linee (e senza alcuna prova), ma esiste la possibilità -a mio parere- che tu abbia beccato una qualche infida variante del <b>Linkoptimizer</b>...
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

HijackThis l'avevo gia installato giorni fà e fatto una scansione ma senza nessun risultato. Adesso ho scaricato ClamWIN ma non riesco ad installarlo, mi dice:
Unable to execute file:
C\Programmi\ClamWIN\Bin\ClaamWIN.exe
Create process failed; code 2
Impossibile trovare il file specificato. (mi sa che sono proprio rovinato).
Ti ringrazio sempre per la tua attenzione.
tameghe
Inviato: Thursday, August 23, 2007 3:08:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
felim
Inviato: Friday, August 24, 2007 12:34:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/21/2004
Posts: 107
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Questo dovrebbe risolvere: http://www.nntp.it/comp-sicurezza-virus/571938-installazione-avg-impossibile.html
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Ho guardato e letto quello che mi hai mandato, ho scaricato AVGADMIN 7.5 (anche se non ho capito a cosa serve)sono andato in regedit LOCAL_MACHINE e ho cancellato Avg7Alrt
riavvio il computer, lancio Avg75free ma mi da sempre lo stesso errore.
LOCAL MACHINE: Installation failed
Installation
Error: Action failed for file AVGAMVSR.exe creating file...
No such file op directory.
Non so forse sono io che da inesperto sbaglio qualche cosae/o non riesco a capire.
Ad ogni modo ringrazio per la vostra pazzienza e saluto
tameghe
Inviato: Friday, August 24, 2007 12:08:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
Prima di gettare la spugna ... Hai cancellato anche la cartella Grisoft dopo la modifica al registro e prima del reboot? Il file di installazione di Avg Free Edition lo trovi qui: http://www.download.com/3000-2239_4-10726661.html
felim
Inviato: Friday, August 24, 2007 3:29:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/21/2004
Posts: 107
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Prima di gettare la spugna ... Hai cancellato anche la cartella Grisoft dopo la modifica al registro e prima del reboot? Il file di installazione di Avg Free Edition lo trovi qui: http://www.download.com/3000-2239_4-10726661.html
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Ho fatto quanto mi hai detto, ho eliminato la cartella Grisoft in:
Local_Machine\System\CurrentControlSet\ ho eliminato Avg7Alrt e ho scaricato Avg Free Edition dal sito che mi hai mandato e ho riavviato il computer.
Ma quando lancio AVG per installarlo mi dice sempre lostesso:
Local Machine: installation Failed
Installation:
Error: Action failed for file AVGAMVSR.exe creating file...
No such file or directory.
Ho notato che in Local_Machine\System\CurrentControlSet\Services oltre che AVG7Alrt ho anche:
AVG7Core
AVG7RsV
AVG7RgXP
AVG7UpdSvc
AVGClean
AVGEMS
AVGTdi
queste le devo eliminare ho lasciarle???
Saluto e ringrazio.
tameghe
Inviato: Friday, August 24, 2007 8:33:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
Onestamente non ne vengo a capo ... Ho visitato diversi forum, ma in nessuno ho trovato la soluzione del tuo problema. Quanto alle voci di registro, prima di eliminarle ti consiglio un backup del registro stesso. Meglio ancora sarebbe pulire il registro con una utility collaudata come Regseeker. E' un programma che non necessita di installazione, non va troppo a fondo nel registro, ma proprio per questo non crea problemi. Limitati comunque a cancellare le voci segnate in verde, delle quali comunque il programma farà il backup. Mi dispiace di non esserti stato di maggiore aiuto. Ciao!
felim
Inviato: Friday, August 24, 2007 8:37:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/21/2004
Posts: 107
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Prima di gettare la spugna ... Hai cancellato anche la cartella Grisoft dopo la modifica al registro e prima del reboot? Il file di installazione di Avg Free Edition lo trovi qui: http://www.download.com/3000-2239_4-10726661.html
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Ho fatto quanto mi hai detto, ho eliminato la cartella Grisoft in:
Local_Machine\System\CurrentControlSet\ ho eliminato Avg7Alrt e ho scaricato Avg Free Edition dal sito che mi hai mandato e ho riavviato il computer.
Ma quando lancio AVG per installarlo mi dice sempre lostesso:
Local Machine: installation Failed
Installation:
Error: Action failed for file AVGAMVSR.exe creating file...
No such file or directory.
Ho notato che in Local_Machine\System\CurrentControlSet\Services oltre che AVG7Alrt ho anche:
AVG7Core
AVG7RsV
AVG7RgXP
AVG7UpdSvc
AVGClean
AVGEMS
AVGTdi
queste le devo eliminare ho lasciarle???
Saluto e ringrazio.

Ho scaricato dal vostro sito anche ClamWin e quando lo installo anche questo mi dice:
Unable to execute file:
C:\Programmi\ClamWin\Bin\ClamWin.exe
Create profiless failed; code 2
Impossibile trovare il file specificato.
(Sono rovinato???)Saluti e Grazie
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
tameghe
Inviato: Friday, August 24, 2007 8:55:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
Qui dicono che potrebbe trattarsi di un virus: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1408033
Personalmente, prima di affrontare un percorso così lungo e dall'esito incerto, farei uno scan online e sentirei cosa mi dice. Può andar bene quello di Panda Antivirus ...
felim
Inviato: Saturday, August 25, 2007 1:18:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/21/2004
Posts: 107
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Qui dicono che potrebbe trattarsi di un virus: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1408033
Personalmente, prima di affrontare un percorso così lungo e dall'esito incerto, farei uno scan online e sentirei cosa mi dice. Può andar bene quello di Panda Antivirus ...
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Ho fatto lo scan con Panda come mi hai suggeruto e mi dice:
An erroe occurred while processing your requesed.
Reference#99.6c048cd5.1187996918.1649e6
Questo è il risultato. Sappimi dire grazie ciao
monsee
Inviato: Saturday, August 25, 2007 1:59:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Proviamo a far così: usando un antivirus che NON ha alcun bisogno di essere installato, proviamo a "dare un'occhiata" <i>il più possibile approfondita</i> al tuo computer.
Ecco cosa ti serve:
a) una Pen-drive (anche molto piccola andrà benissimo); è importantissimo che tu la sottoponga ad un approfondito controllo antivirus PRIMA di pensare a utilizzara: NON la inserire nel computer tuo fino a che non sarà stato inserito nella Pen-drive l'antivirus e non l'avrai anche aggiornato a puntino! (il che significa che ti servirai di un computer "pulito" per preparere la Pen-drive):
b) il computer PULITO di un amico da quale scaricare un file da Internet, mettere l'antivirus dentro alla Pen-drive, darli tutte le indispensabili impostazioni personali (e, qui -mi raccomando!- imposta le cose in modo che il files eventualmente infetti siano ELIMINATI, non semplicemente posti in Quarantena oppure ignorati...)
Ed ecco come devi agire:
1) aggiorna a puntino l'antivirus "residente" del computer "pulito" (presumo, quello di un amico che ti voglia aiutare) che userai;
2) inserisci la Pen-drive; appena ti vien riconosciuta, vai in Risorse del computer, clicca sull'icona della Pen-drive col tasto destro del mouse e lancia in scansione l'antivirus residente; se viene rilevata qualche cosa, eliminala senza alcuna pietà;
3) apri la connessione ad Internet e vai sulla pagina Web cui ti conduce il sottostante link:
http://portableapps.com/apps/utilities/clamwin_portable
Clicca sul "pulsante" <b>Download</b>, dopo di che scarica il file e salvalo sul desktop o in una apposita cartella;
4) fai un doppio-click sul file che hai scaricato e salvato; comparirà una schermata: non si tratta di una vera schermata di installazione: si tratta di una schermata che serve a stabilire in quale posto devono essere estratti i files (quello che hai scaricato, infatti, è un file-compresso "autoestrente"); tu indica come destinazione la tua Pen-drive, dopo di che, lascia che il processo di estrazione si svolga tranquillamente (può impiegare alcuni minuti);
5) al termine di tutto, vai nella tua Pen-drive: ci troverai una cartella denominata "Portable_ClamWin" (o qualcosa del genere): aprila; dentro, c'è il file exe da lanciare per aprire il programma: facci un doppio-click; quando il programma si aprirà, effettua l'aggiornamento (devi aver la connessione ad Internet aperta), dopo di che, imposta ilo programma in modo che ogni malware rilevato venga eliminato automaticamente; infine, chiudi tutto;
6) estrai la Pen-drive dal computer del tuo amico utilizzando l'icona "Rimozione sicura dell'hardware" che si trova nel tray.
A questo punto, passa al TUO computer. Avvialo e, quando sarai in Windows e ti apparirà il desktop, aspetta 2 o 3 minuti (così il Sistema ha il tempo di avviarsi a suo piacere), dopo di che inserisci la Pen-drive. Quando verrà riconosciuta, vai in Risorse del computer e apri la Pen-drive. Portati nella cartella "Portable_ClamWin" (o quel che è) e apri l'antivirus. Se il firewall ti richiede il permesso, concedilo.
Appena si apre l'antivirus, imposta la scansione completa di tutto il computer e lancia la scansione. Elimina senza pietà tutto quello che ti vien rilevato come maligno. E segnati -se ci riesci- i nomi di codesti malwares, non appena compaiono... così da poterceli riferire qui.

Edited by - monsee on 08/25/2007 02:01:02
tameghe
Inviato: Saturday, August 25, 2007 9:46:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
Penso anch'io che, a questo punto, la strada che ti ha indicato monsee sia la migliore. E' abbastanza probabile che il tuo pc abbia un virus che impedisce il funzionamento dei programmi atti a rilevarlo. Mi permetto di suggerire un'altra cosa (sulla quale mi piacerebbe sentire l'opinione di monsee): dal momento che il suo suggerimento mi sembra l'ultima possibilità di risolvere il problema, sarebbe forse il caso che tu disattivassi il "Ripristino configurazione di sistema" prima di avviare ClamWin, per evitare il perpetuarsi dell'infezione. In bocca al lupo!
felim
Inviato: Saturday, August 25, 2007 4:46:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/21/2004
Posts: 107
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Proviamo a far così: usando un antivirus che NON ha alcun bisogno di essere installato, proviamo a "dare un'occhiata" <i>il più possibile approfondita</i> al tuo computer.
Ecco cosa ti serve:
a) una Pen-drive (anche molto piccola andrà benissimo); è importantissimo che tu la sottoponga ad un approfondito controllo antivirus PRIMA di pensare a utilizzara: NON la inserire nel computer tuo fino a che non sarà stato inserito nella Pen-drive l'antivirus e non l'avrai anche aggiornato a puntino! (il che significa che ti servirai di un computer "pulito" per preparere la Pen-drive):
b) il computer PULITO di un amico da quale scaricare un file da Internet, mettere l'antivirus dentro alla Pen-drive, darli tutte le indispensabili impostazioni personali (e, qui -mi raccomando!- imposta le cose in modo che il files eventualmente infetti siano ELIMINATI, non semplicemente posti in Quarantena oppure ignorati...)
Ed ecco come devi agire:
1) aggiorna a puntino l'antivirus "residente" del computer "pulito" (presumo, quello di un amico che ti voglia aiutare) che userai;
2) inserisci la Pen-drive; appena ti vien riconosciuta, vai in Risorse del computer, clicca sull'icona della Pen-drive col tasto destro del mouse e lancia in scansione l'antivirus residente; se viene rilevata qualche cosa, eliminala senza alcuna pietà;
3) apri la connessione ad Internet e vai sulla pagina Web cui ti conduce il sottostante link:
http://portableapps.com/apps/utilities/clamwin_portable
Clicca sul "pulsante" <b>Download</b>, dopo di che scarica il file e salvalo sul desktop o in una apposita cartella;
4) fai un doppio-click sul file che hai scaricato e salvato; comparirà una schermata: non si tratta di una vera schermata di installazione: si tratta di una schermata che serve a stabilire in quale posto devono essere estratti i files (quello che hai scaricato, infatti, è un file-compresso "autoestrente"); tu indica come destinazione la tua Pen-drive, dopo di che, lascia che il processo di estrazione si svolga tranquillamente (può impiegare alcuni minuti);
5) al termine di tutto, vai nella tua Pen-drive: ci troverai una cartella denominata "Portable_ClamWin" (o qualcosa del genere): aprila; dentro, c'è il file exe da lanciare per aprire il programma: facci un doppio-click; quando il programma si aprirà, effettua l'aggiornamento (devi aver la connessione ad Internet aperta), dopo di che, imposta ilo programma in modo che ogni malware rilevato venga eliminato automaticamente; infine, chiudi tutto;
6) estrai la Pen-drive dal computer del tuo amico utilizzando l'icona "Rimozione sicura dell'hardware" che si trova nel tray.
A questo punto, passa al TUO computer. Avvialo e, quando sarai in Windows e ti apparirà il desktop, aspetta 2 o 3 minuti (così il Sistema ha il tempo di avviarsi a suo piacere), dopo di che inserisci la Pen-drive. Quando verrà riconosciuta, vai in Risorse del computer e apri la Pen-drive. Portati nella cartella "Portable_ClamWin" (o quel che è) e apri l'antivirus. Se il firewall ti richiede il permesso, concedilo.
Appena si apre l'antivirus, imposta la scansione completa di tutto il computer e lancia la scansione. Elimina senza pietà tutto quello che ti vien rilevato come maligno. E segnati -se ci riesci- i nomi di codesti malwares, non appena compaiono... così da poterceli riferire qui.

Edited by - monsee on 08/25/2007 02:01:02
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

(Devo avere no un virus ma una bestia feroce???)
Ho fatto tutto quanto mi ha descritto, riavvio il mio computer aspetto 5 minuti mrtto la Pen-drive mi perto sulla cartella Portable_ClamWin e mi dice: ClamWin.exe was not fund. Please check your configuration.
Premesso che ho anche disattivato li"Ripristino configurazione di sistema, come mi ha suggerito Tameghe, e che sul computer del mio amico si apre e sul mio no.
Mi scuso per la rottura (ma sono nella m......) e ti ringrazio.
tameghe
Inviato: Saturday, August 25, 2007 5:06:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
Siccome riformattare non è mai piacevole, un ultimo tentativo lo farei. Il tuo virus non lascai vedere gli "exe" al sistema e si chiama "bagle", se non sbaglio. Guarda qui:http://forum.swzone.it/showthread.php?t=88885
Con un po' di pazienza, dovremmo esserci ...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.