Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/22/2001 Posts: 545
|
Java mi suggerisce di aggiornare il programma. Eseguo e, mentre per il download, tutto va bene, quando passa all’installazione si blocca e mi da il seguente messaggio: “Impossibile accedere al percorso di rete http://javadl.sun.com/webapps/download/GetFile/1.6.0_02-b06/windows-jb160000.cab.” e sono stati inutili i miei ripetuti tentativi (dal pulsante “riprova” al ripartire da zero). Cosa mi suggerite? Acer portatile, W.XP, connessione wireless. Cordiali saluti.
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Vai sulla sezione Programmi Free di Aiutamici e cerca "Java Runtime". Scarica il file e salvalo sul tuo computer. Scegli l'<font color=red>installer OFFLINE per Windows</font id=red>. Dopo che avrai salvato il file sul tuo computer, chiudi la connessione ad Internet e dai una ripulita ai files tempotanei (magari, con CCleaner). Quindi, DISINSTALLA (dal Pannello di Controllo) il Java Runtime che attualmente hai. Fatto questo, RIAVVIA il computer (è indispenbsabile, per cui non lo dimenticare). Rientrato in Windows, lancia l'installazione del Java Runtime facendo un bel "doppio-click" sull'installar "offline" per Windows che hai salvato prima sul computer tuo. Così, dovrebbe funzionarti tutto.
|
|
Ora tutto OK. Grazie.
|
|
Ora tutto OK. Grazie.
|