Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Open Office Opzioni
grattugia
Inviato: Thursday, August 16, 2007 6:42:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2001
Salve, ho scaricato Open Office e l¡¯ho installato. Per¨° se vado du O.O. calc e faccio come con Excel, cio¨¨ scrivo due numeri in due caselle in colonna e li seleziono e faccio la somma con ¡Æ mi viene 0 (zero) in tutte le caselle¡­come mai?? E cosa posso fare? Grazie ¨C Beppe . Win XP - PROF
Sponsor
Inviato: Thursday, August 16, 2007 6:42:08 PM

a.roselli
Inviato: Sunday, August 19, 2007 11:59:31 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Non puoi dare gli stessi comandi di Excell

per fare la somma, seleziona le celle, poi clicca l'icona a forma di E greca e dai invio

qui puoi scaricare una guida su CALC in PDF
http://www.yacme.com/download/OOo/guida_ooo-calc-1.1.pdf

leggi anche il manuale in italiano contenuto in open office per conoscere comandi e formule.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Monday, August 20, 2007 1:38:23 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>l'icona a forma di E greca<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

... che poi è semplicemente il simbolo matematico della <font color=red><i>Sommatoria</i></font id=red>.
grattugia
Inviato: Tuesday, August 21, 2007 5:34:03 PM

Iscritto dal : 1/4/2001
ragazzi, ho scoperto l'inghipp ...quello che dite è tutto giusto, però ho scoperto che il simbolo sommatoria c'è ma è oscurato, cioè si vede solo se lo punto con il puntatore del mouse, se clicco sul simbolo, i numeri scritti nelle celle non vengono sommati ma diventano tutti zero , e quindi devo scoprire come rendere visibile i tre simboli della barra dei simboli. ho cercato nella guida di O.O. ma non sono venuto a capo di niente cioè non riesco a scoprire come far comparire i tre sinboli f(x) - sommatoria e = - avete qualche idea ?? - grazie- Beppe
a.roselli
Inviato: Tuesday, August 21, 2007 5:54:51 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ho provato proprio adesso e funziona senza problemi sia cliccando il pulsante somma che inserendo manualmente

<font color=red>=SOMMA(A1:A12)</font id=red>

La versione che ho installato per la prova e la 2.2.1, se tu utilizzi una versione precedente forse ha qualche problema

prova ad aprire un nuovo documento, se sul nuovo non da problemi, forse il documento dove non ti funziona ha qualche comando incompatibile con OpenOffice.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme