Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

SMS via E-mail Opzioni
odilio
Inviato: Friday, August 10, 2007 6:39:46 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/22/2001
Posts: 0
Vorrei dirottare (o almeno avvisare) le E-mail inviate sul mio sito al mio cellulare via SMS.
Esiste questo servizio?
Sponsor
Inviato: Friday, August 10, 2007 6:39:46 AM

 
esafluoruro
Inviato: Friday, August 10, 2007 8:45:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
devi informarti presso i tuoi gestori del serviozio di posta e di telefonia, in ogni caso se hai un telefonino wap puoi scaricare la posta direttamente sul tuo telefono, mentre onestamente dubito che un operatore web (tipo tiscali alice oaltri), che spesso concede lo spazio mail in modo gratuito ti reinvii la mail sotto farma di SMS che é un servizio a pagamento.
Comunque pagando tutto potrebbe esseere possibile, ma senza sapere a chi ti appoggi per le mail é difficile risponderti.
Ciao
christyn
Inviato: Friday, August 10, 2007 1:48:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
<font color=red>Ciao.. Concordo con quanto espresso d esa aggiungo che, in relazione al gestore di pertinenza, puoi usufruire eventualmente, del servizio sms che notifica l'arrivo delle mail. Io, ad es. lo utilizzo con Vodafone, che mi segnala tutte le mail in arrivo..e poi hoi impostato l'inoltro, sempre ad es. x gmail, in modo che anche quelle i vengano segnalate via sms. Poi le scarico sul palmare o vado a leggere, se mi interessano. LO stesso vale per alice, se hai un tim..</font id=red>

odilio
Inviato: Friday, August 10, 2007 11:25:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/22/2001
Posts: 0
Vi ringrazio. Mi sono informato con VODAFONE e il servizio in questione è "MY MAIL": inviano un SMS è (gratuito) per darti la possibilità poi di leggere l'email (a pagamento WAP).
Non è esattamente quello che stavo cercando ... con questo servizio mi arriverebbe la notifica via sms per qualsiasi email arrivasse su una determinata casella; quando (nel tempo) verrà assalita dagli spam sarei bersagliato da coninui sms senza avere la possibilità di distinguere ...

Ho bisogno di far arrivare un sms ad un determinato numero di telefono alla digitazione di un tasto invio da parte degli utenti del mio sito (in pratica quando si registrano); per questo avevo pensato che la cosa migliore fosse quella di deviare una email ...
Il sito è su ARUBA.
esafluoruro
Inviato: Saturday, August 11, 2007 1:25:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Puoi chedere ad aruba se hanno un servizio del genere, sono abbastanza disponibili, se li chiami via telefono.
Per il resto se vodafone ti obbliga alla ricezione della mail dopo l'avviso sms non conviene più, il traffico wap é caro.
Per quanto riguarda lo spam se l'avviso avviene per qualunque casella di posta anche quella di aruba, loro hanno un ottimo filtro anti spam.
Ciao
christyn
Inviato: Saturday, August 11, 2007 2:07:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
<font color=red>Ciao. Scusa, avevo proposto vodafone perchè non mi era molto chiaro il tipo di servizio di cui necessitavi. Per puntualizzare, però, vodafone (smpr x restare sull'esempio) non ti obbliga a scaricare la posta dal momento in cui notifica via sms. Semplicemente ti avvisa, poi dedidi tu che fare. Io valuto a seconda..del mittente. In merito allo spam, come sostiene esa, è fattore di tempo..o di filtri. Comunque è bene preservare "certi" indirizzi dai rischi, voglio dire..il mio vodafone..non lo fornisco a molti, per intenderci </font id=red>

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.