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Windows disco non presente Opzioni
grinta
Inviato: Wednesday, August 08, 2007 11:36:30 AM

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Iscritto dal : 8/8/2007
Posts: 27
Chiedo aiuto:da qualche giorno ogniqualvolta inserisco una pen drive mi compare una finestrella di window con titolo:"Window disco non presente" e sotto c'è scritto:exception processing message c000013 parameters 75b1bf9c 4 75b1bf9c 75b1bf9c "-annulla-continua-riprova.
Ovunque io clicchi la finestrella va via solo dopo molti tentativi e si ripresenta quasi subito.Se non c'è pen drive inserita il problema non si presenta.Tentativi fatti:disinstallazione e reinstallazione porte USB,ripristino configurazione di sistema,da cerca:msconfig e riavvio selettivo.Tutto inefficace.Grazie a chi può aiutarmi.
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Inviato: Wednesday, August 08, 2007 11:36:30 AM

 
esafluoruro
Inviato: Wednesday, August 08, 2007 11:57:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Ma questo avviene all'avvio del PC?
grinta
Inviato: Wednesday, August 08, 2007 2:38:55 PM

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Iscritto dal : 8/8/2007
Posts: 27
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ma questo avviene all'avvio del PC?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Questo avviene sia se inserisco la penna a pc acceso sia se avvio il pc a penna già inserita sulla porta USB(ho 5 porte lo fa con tutte ma non con altre periferiche tipo stampanti;ovviamente ho fatto la prova con 3 tipi di penne diverse,tutte normalmente funzionanti su altri pc,nel senso che non evocano il problema).
a.roselli
Inviato: Wednesday, August 08, 2007 3:48:11 PM

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Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,055
Se con altre penne non hai problemi significa che quella penna e difettosa, provala su un altro computer e se li funziona prova a formattarlo prima di riprovarlo sul tuo computer.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

grinta
Inviato: Wednesday, August 08, 2007 4:24:05 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/8/2007
Posts: 27
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Se con altre penne non hai problemi significa che quella penna e difettosa, provala su un altro computer e se li funziona prova a formattarlo prima di riprovarlo sul tuo computer.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Forse non mi sono spiegato bene:il problema lo fa anche con penne nuove e lo fa solo su un computer,non su altri
a.roselli
Inviato: Wednesday, August 08, 2007 4:27:37 PM

Rank: Admin

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Posts: 19,055
Allora potrebbe trattarsi di qualche virus, scarica questo programma e leggi le istruzioni per inserire il log
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175


alfonso_aiutamici@hotmail.it

grinta
Inviato: Thursday, August 09, 2007 1:10:04 PM

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Iscritto dal : 8/8/2007
Posts: 27
Allora:ho fatto scansione con antivirus bitdefender online e mi ha eliminato alcuni file infetti,tranne uno (C:/Windows/System32/qozyiegkk.exe).Il problema comunque si ripresenta,stamane anche all'avvio del pc senza alcuna penna inserita.Eccovi il log.file ottenuto:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 13.03.31, on 09/08/07
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
c:\programmi\mcafee.com\agent\mcdetect.exe
c:\PROGRA~1\mcafee.com\vso\mcshield.exe
c:\PROGRA~1\mcafee.com\agent\mctskshd.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\PROGRA~1\McAfee.com\PERSON~1\MpfService.exe
C:\PROGRA~1\McAfee\SPAMKI~1\MskAgent.exe
C:\PROGRA~1\mcafee.com\agent\mcagent.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
C:\Programmi\McAfee.com\VSO\mcvsshld.exe
C:\Programmi\Multimedia Card Reader\shwicon2k.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMTray.exe
C:\Programmi\McAfee.com\VSO\oasclnt.exe
C:\PROGRA~1\McAfee\SPAMKI~1\MSKSrvr.exe
c:\progra~1\mcafee.com\vso\mcvsescn.exe
C:\PROGRA~1\mcafee.com\mps\mscifapp.exe
C:\PROGRA~1\McAfee.com\PERSON~1\MpfTray.exe
C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
C:\WINDOWS\system32\qozyiegkk.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
c:\progra~1\mcafee.com\vso\mcvsftsn.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\PROGRA~1\McAfee.com\PERSON~1\MpfAgent.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\DOCUME~1\Utente\IMPOST~1\Temp\Directory temporanea 1 per HiJackThis.zip\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.virgilio.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: McBrwHelper Class - {227B8AA8-DAF2-4892-BD1D-73F568BCB24E} - c:\PROGRA~1\mcafee.com\mps\mcbrhlpr.dll
O2 - BHO: McAfee PopupKiller - {3EC8255F-E043-4cae-8B3B-B191550C2A22} - c:\programmi\mcafee.com\mps\popupkiller.dll
O2 - BHO: McAfee AntiPhishing Filter - {41D68ED8-4CFF-4115-88A6-6EBB8AF19000} - c:\PROGRA~1\mcafee\SPAMKI~1\mcapfbho.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O3 - Toolbar: McAfee VirusScan - {BA52B914-B692-46c4-B683-905236F6F655} - c:\progra~1\mcafee.com\vso\mcvsshl.dll
O3 - Toolbar: andGoogle - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O4 - HKLM\..\Run: [MSKAGENTEXE] C:\PROGRA~1\McAfee\SPAMKI~1\MskAgent.exe
O4 - HKLM\..\Run: [MCUpdateExe] C:\PROGRA~1\mcafee.com\agent\McUpdate.exe
O4 - HKLM\..\Run: [MCAgentExe] c:\PROGRA~1\mcafee.com\agent\mcagent.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [VSOCheckTask] "C:\PROGRA~1\McAfee.com\VSO\mcmnhdlr.exe" /checktask
O4 - HKLM\..\Run: [VirusScan Online] C:\Programmi\McAfee.com\VSO\mcvsshld.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Sunkist2k] C:\Programmi\Multimedia Card Reader\shwicon2k.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Smapp] C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMTray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [OASClnt] C:\Programmi\McAfee.com\VSO\oasclnt.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [MSKDetectorExe] C:\PROGRA~1\McAfee\SPAMKI~1\MSKDetct.exe /startup
O4 - HKLM\..\Run: [MPSExe] c:\PROGRA~1\mcafee.com\mps\mscifapp.exe /embedding
O4 - HKLM\..\Run: [MPFExe] C:\PROGRA~1\McAfee.com\PERSON~1\MpfTray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Drawing System] C:\WINDOWS\system32\qozyiegkk.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [KernelFaultCheck] :systemroot:\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKCU\..\Run: [NI.UWA6PT_0001_N91M2107] "C:\Documents and Settings\Utente\Dati applicazioni\winantiviruspro2006freeinstall_it[1].exe" -nag
O8 - Extra context menu item: Eandsporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {39FD89BF-D3F1-45b6-BB56-3582CCF489E1} - c:\PROGRA~1\mcafee\SPAMKI~1\mcapfbho.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: McAfee AntiPhishing Filter - {39FD89BF-D3F1-45b6-BB56-3582CCF489E1} - c:\PROGRA~1\mcafee\SPAMKI~1\mcapfbho.dll
O9 - Extra button: (no name) - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - C:\WINDOWS\bdoscandel.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Uninstall BitDefender Online Scanner v8 - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - C:\WINDOWS\bdoscandel.exe
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O15 - Trusted Zone: http://millent.millenet.it
O15 - Trusted Zone: http://milleserver.millenet.it
O15 - Trusted Zone: http://push.millenet.it
O15 - Trusted IP range: http://172.19.1.7
O15 - Trusted IP range: http://172.19.1.6
O16 - DPF: {2FDA545F-81C8-11D3-934C-00C04FBF0F65} (PSWebActX Control) - http://172.19.1.7/downloads/psw98.cab
O16 - DPF: {5D86DDB5-BDF9-441B-9E9E-D4730F4EE499} (BDSCANONLINE Control) - http://download.bitdefender.com/resources/scan8/oscan8.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{5D3142C1-9D64-42AB-A29C-C290CE383653}: NameServer = 151.99.125.2
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{5D3142C1-9D64-42AB-A29C-C290CE383653}: NameServer = 151.99.125.2
O17 - HKLM\System\CS2\Services\Tcpip\..\{5D3142C1-9D64-42AB-A29C-C290CE383653}: NameServer = 151.99.125.2
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: McAfee WSC Integration (McDetect.exe) - McAfee, Inc - c:\programmi\mcafee.com\agent\mcdetect.exe
O23 - Service: McAfee.com McShield (McShield) - McAfee Inc. - c:\PROGRA~1\mcafee.com\vso\mcshield.exe
O23 - Service: McAfee Task Scheduler (McTskshd.exe) - McAfee, Inc - c:\PROGRA~1\mcafee.com\agent\mctskshd.exe
O23 - Service: McAfee SecurityCenter Update Manager (mcupdmgr.exe) - McAfee, Inc - C:\PROGRA~1\McAfee.com\Agent\mcupdmgr.exe
O23 - Service: McAfee Personal Firewall Service (MpfService) - McAfee Corporation - C:\PROGRA~1\McAfee.com\PERSON~1\MpfService.exe
O23 - Service: McAfee SpamKiller Server (MskService) - McAfee Inc. - C:\PROGRA~1\McAfee\SPAMKI~1\MSKSrvr.exe
O23 - Service: SoundMAX Agent Service (SoundMAX Agent Service (default)) - Analog Devices, Inc. - C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe

--
End of file - 6925 bytes
a.roselli
Inviato: Thursday, August 09, 2007 1:30:53 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,055
Ciao,
esegui queste operazioni

ATTENZIONE prima di procedere con le riparazioni, fate la copia di riserva dei vostri dati,
leggete questo articolo http://www.aiutamici.com/hardware/view.asp?codcat=8
a volte eliminando un virus il sistema potrebbe non riavviarsi.
____________________________

Disattiva il ripristino di configurazione, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/hardware/view.asp?codcat=28

Riavvia in modalità provvisoria, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/hardware/view.asp?codcat=29

apri HIJAC THIS ed elimina come indicato in questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175
le righe che seguono.

==================================
O4 - HKLM\..\Run: [Drawing System] C:\WINDOWS\system32\qozyiegkk.exe
-
O4 - HKCU\..\Run: [NI.UWA6PT_0001_N91M2107] "C:\Documents and Settings\Utente\Dati applicazioni\winantiviruspro2006freeinstall_it[1].exe" -nag
-
O15 - Trusted Zone: http://millent.millenet.it
O15 - Trusted Zone: http://milleserver.millenet.it
O15 - Trusted Zone: http://push.millenet.it
O15 - Trusted IP range: http://172.19.1.7
O15 - Trusted IP range: http://172.19.1.6
O16 - DPF: {2FDA545F-81C8-11D3-934C-00C04FBF0F65} (PSWebActX Control) - http://172.19.1.7/downloads/psw98.cab
==================================


Elimina i file in rosso
==================================
C:\WINDOWS\system32\<font color=red><b>qozyiegkk.exe</font id=red></b>
C:\Documents and Settings\Utente\Dati applicazioni\<font color=red><b>winantiviruspro2006freeinstall_it[1].exe</font id=red></b>
==================================


Elimina i file inutili del sistema utilizzando questo programma
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1223

Utilizza questi due programmi per eliminare eventuali spyware
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=878
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=831

sempre in modalità provvisoria fai una scansione Antivirus,
se non hai un antivirus, utilizza questo programma
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1485

quindi riavvia il computer e controlla se il problema e risolto, se e tutto OK riattiva il ripristino configurazione disattivato all'inizio di questa procedura e crea un nuovo punto di ripristino, leggi qui alla voce 8
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=170&SH=N
in caso di problemi lascialo disattivato fino alla soluzione dei problemi

Fai un controllo con questo programma
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1486

Fai una scansione antivirus on line da questo indirizzo
http://it.mcafee.com/root/mfs/default.asp
se la scansione on line rileva dei virus significa che il tuo antivirus è stato infettato o non è in grado di risolvere il problema, ti consiglio di formattare il disco fisso e reinstallare tutto, altrimenti prosegui

Utilizza questo programma
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1041

Se utilizzi XP ti consiglio di installare questo programma
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1472

alfonso_aiutamici@hotmail.it

grinta
Inviato: Thursday, August 09, 2007 6:38:47 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/8/2007
Posts: 27
Ho fatto come hai detto però i file in rosso non c'erano e quindi non ho potuto eliminarli.Comunque il problema persiste.Comunque grazie
a.roselli
Inviato: Thursday, August 09, 2007 7:31:18 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,055
Visto la presenza di virus, se fossi in te formatterei e reinstallerei tutto a nuovo, vedrai che tornerà a funzionare tutto come si deve.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

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