|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/10/2006 Posts: 20
|
salve ragazzi volevo sapere se il sistema operativo vista puo essere attendibile o meno.. nel senso se qualcuno ha questo sistema operativo sta andando alla grande o meno rispeto windows xp. essendo che lo sto provando anche io ma non me ne intendo un granchè, se ha qualcuno gia lo sta adoperando se da problemi o meno. giustamente è un consiglio che mi potreste dare. grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/23/2007 Posts: 0
|
allora, io ho un portatile Vista comprato 2 mesi fa e che cmq uso poco e quindi non è che lo abbia spulciato proprio tanto. Cmq per quello che ho visto il Vista tende a creare parecchi grattacapi, uno in primis e quello di andarsene tranquillamente in crash senza nessun motivo apparente e di non permetterti di ripristinarlo se non facendoti sclerare con il suo cd, e se non ci riesci proprio, allora devi formattare.(è un problema che stanno riscontrando in tanti) altra cosa è che da problemi di compatibilità con certe periferiche. Io infatti ho dovuto comprare un modem appositamente compatibile con il Vista dato che l'altro che è collegato nel pc con XP proprio non me lo accetta. Pure il Norton antivirus a volte sclera con il Vista, anche se ci metti la versione compatibile con questo sistema operativo, idem anche altri programmi. Inoltre è un gran mangiatore di Ram, almeno quando lo si accende, poi una volta che carica per bene tutti i suoi driver ecc va veloce.
logicamente ha anche dei pro, come la sua nuova veste grafica, un nuovo menù e un nuovo sistema di ricerca molto migliore rispetto ai vecchi sistemi operativi. Anche la sicurezza è migliorata, anche se a volte è una gran rottura visto che epr ogni mossa che fai ti appaiono finestre che ti chiedono l'autorizzazione a continuare o annullare.
Poi altro non saprei che dirti, a parte augurarti di non aver mai problemi con questo S.O. Ah si, un consiglio: fai periodicamente delle copie di backup dei tuoi dati, perchè se ti dovesse dare problemi grossi e costringerti a formattare rischi di perdere tutto, quindi armati di cd e dvd e salva. Purtroppo tutti i nuovi pc stanno uscendo con il Vista incluso e l'XP entro 5 anni sparirà, forse anche prima se si pensa che fra 3 anni dovrebbe uscire un nuovo Sistema Operativo.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
Sto provando anch'io il Vista (pc di mia zia) ed ho riscontrato gli stessi problemi di hopestar, incluso modem e nod32 per qunto riguarda l'antivirus. Bello graficamente, ma troppo macchinoso, per arrivare a qualcosa ci sono troppi passaggi.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> ... l'XP entro 5 anni sparirà <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Magari! Microsoft VIETERA' tassativamente ai suoi partenr commerciali (cioè tutti i produttori di pc al mondo) di vendere pc con xp pre-installato a partire <b>dal primo gennaio 2008</b>. Comunque sia, per quella data dovrebbe uscire il sevice pack 1 per vista. E' un evento importante dato che pressochè tutte le aziende ed anche molti utenti hanno dichiarato di voler passare al nuovo sistema solo dopo l'uscita dello stesso. Quindi se il SP1 migliorerà le cose ok, altrimenti non la vedo molto bene per Microsoft... By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 6/23/2007 Posts: 0
|
be, la data dei 5 anni è stata data da Microsoft e riguarda non la commercializzazione di XP ma il rilascio degli aggiornamenti. Quindi chi ha XP tra qualche anno non potrà più aggiornarlo.
|
|
Iscritto dal : 1/10/2006 Posts: 20
|
infatti constatando di quello che si dice su vista non e che vada tanto alla grande ma come tutti i sistemi operativi appena usciti giustamente si incontrano problemi dipendenti a varie funzioni, sicuramente con il passare del tempo uscira' qualche aggiornamento (tappa falle) del sistema operativo come era nel caso di windows xp con il sp2 che ha risolto parecchi problemi. come ripeto ho gia' acquistato il sistema operativo di vista, da tante persone ho saputo che non va bene per via di problemi vari (come ad esempio vedo scritto su questa discussione che ci sono i lati positivi e quelli negativi)ho potuto constatare che infatti ha una bellissima grafica ed e molto elastico nella visualizzazione, anche se e molto pesante e ciuccia parecchia ram.adesso sto aspettando dal mio rivenditore un'ottima scheda grafica compatibile con vista almeno quanta riguardo i giochi per vedere come va. al momento non ho riscontrato problemi anzi sembra che vada bene e solo che sto tastando il forum per vedere quanto vista possa essere efficente o meno grazie ai vostri consigli e alle vostre segnalazioni date da questo forum.
|
|
Iscritto dal : 12/18/2004 Posts: 1
|
Se incominciassimo a utilizzare linux??? Io ho uno notebook di circa 2 anni con so XP home edition e mi ci trovo abbastanza bene, ho delle perplessità ha cambiarlo. Ho pensato che se vorrò comprare un nuovo notebook installerò sicuramente 2 so di cui linux certamente. Credo che tutti noi dobbiamo incominciare a utilizzare programmi alternativi a quelli di microsoft. Microsoft vuole i ns. soldi che attualmente sono ben pochi perchè c'è già il ns. governo italiano a incassarli. E' difficile cambiare abitudini ma continuando così microsoft diventerà sempre + ricca e noi succubi del suo potere.
|
|
Guest |