Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Id basso e kad morto su emule, dopo formattazione Opzioni
usag
Inviato: Sunday, July 22, 2007 8:10:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Salve,
mi è successa una cosa un po' strana; io usavo Emule, fino a 3 giorni fa, tranquillamente (id alto e kad connesso); ieri, ho formattato Xp sp2, ho reinstallato Emule ex-novo, e dopo la configurazione e tutto, vado a connettermi...e mi da' id basso e kad che sta in perenne attesa di connessione! Io ho un router della Netgear dg834g già configurato (fino all'altro ieri, prima di formattare, emule viaggiava alla grande, con questo router), non ho né firewall, né antivirus ancora, perché devo ancora finire di reinstallare tutte le applicazioni che avevo, e anche il firewall di Xp l'ho disattivato proprio per sicurezza, ma nonostante tutto, non c'è verso connettersi, e non mi connetto neanche alla chat di aiuto interna, di emule.
Ho ricontrollato anche la configurazione del router, e tutti i servizi, le porte, etc sono aperte come sempre...ma che diavolo sta succedendo su sto pc?
Devo chiamare l'esorcista?
A proposito, le porte, le ho settate sulla 1755 tcp e 1756 udp, come avevo prima della formattazione; ho provato anche ad usare i vecchi settaggi di qualche tempo fa, vale a dire 4662 tcp, e 4672, udp, ma niente, tutto morto.
Se ci fosse qlcuno che mi potesse dare una dritta per risolvere sta storia, gliene sarei molto grato.
Grazie a tutti.
Sponsor
Inviato: Sunday, July 22, 2007 8:10:09 PM

 
ermione
Inviato: Monday, July 23, 2007 8:39:35 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2006
Posts: 359
hai "testato" le porte
usag
Inviato: Monday, July 23, 2007 12:59:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
si, ma mi fallisce il test, ma le porte son sempre le solite che usavo prima; il test lo falliva anche prima, ma viaggiavo con id alto e kad connesso ugualmente, quindi non credo sia tanto attendibile quel test.
ermione
Inviato: Monday, July 23, 2007 3:24:14 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2006
Posts: 359
fai la prova a lanciare la wizard al primo avvio, la cosa è comunque strana poi non ti rimane che provare la reistallazione però prima installa firewall e antivirus.se tu ai scaricato dal web il prog. e facile che ti sei beccato qualche rogna, senza prima aver istallato l'antivirus
anzi fai una scansione online a questo sito.

http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=sym



Edited by - ermione on 07/23/2007 15:35:08
lui49
Inviato: Monday, July 23, 2007 7:44:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
il test è attendibile...deve soltanto bussare alla tue porte...se il test fallisce vuol dire che le porte non sono aperte...e se le porte non sono aperte non so come potevi avere id alto ?!? hai controllato il firewall di XP?
usag
Inviato: Monday, July 23, 2007 8:01:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Mah, strano, eppure avevo id alto, e kad sempre connesso, e scaricavo anche bene; vorrà dire che proverò a disinstallare tutto, e aspettare di aver l'antivirus; so che il norton da' problemi con le porte, forse proverò antiviruskit, della gdata, dicono che sia uno dei migliori; cmq, come ho già detto, il firewall di xp l'ho già disattivato.
Grazie cmq.
lui49
Inviato: Tuesday, July 24, 2007 6:23:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
non conosco il tuo router....hai assegnato (devo farlo col mio) il corretto ip alle porte?

ps: io uso il norton e non da problemi di sorta con le porte (basta dare l'ok al programma desiderato)

Edited by - lui49 on 07/24/2007 18:25:23
usag
Inviato: Wednesday, July 25, 2007 8:18:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Il router è un Netgear dg834g, e sono strasicuro dell'ip assegnatogli; ho controllato più di una volta col test da dos, dell' ipconfig, e il gateway (che poi è l'ip del router) è sempre quello.
usag
Inviato: Wednesday, July 25, 2007 8:18:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Il router è un Netgear dg834g, e sono strasicuro dell'ip assegnatogli; ho controllato più di una volta col test da dos, dell' ipconfig, e il gateway (che poi è l'ip del router) è sempre quello.
lui49
Inviato: Thursday, July 26, 2007 6:21:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
ok...andiamo avanti a tentativi: assegna un ip statico+dns+sbnet+gateway nelle proprietà del protocollo tcp/ip della connessione.
usag
Inviato: Thursday, July 26, 2007 6:45:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Si, ok, gli ho riassegnato tutte le "coordinate" necessarie sia al router, che nelle connesioni del pc, proprio per essere sicuro, ma siamo sempre alle solite.
Però, ora che ci ripenso, non riesco a capire il perché kad rimanga in attesa di connessione, di solito se c'è un firewall dovrebbe andare in stato "firewalled", o sbaglio? So che questo (id basso e kad firewalled) è uno dei classici problemi che riguarda chi viaggia dietro un proxy.
lui49
Inviato: Thursday, July 26, 2007 7:34:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/Netgear_DG834G.asp

immagino avrai già visto...altrimenti facci un giro in attesa di nuove ipotesi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.