Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Impossibile formattare Xp Opzioni
usag
Inviato: Friday, July 20, 2007 9:00:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Ciao,
ho un problema con la formattazione di Xp sp2; sono costretto a formattare, in quanto non è più possibile recuperare il so; premetto che ho 4 partizioni (so Xp, dati Xp, so Millenium e dati Millenium); io, ovviamente devo formattare quella di Xp; allora, l'installazione parte da cd, nel modo classico, ma quando arriva il passo vero e proprio dell'installazione (a parte che mi sballa tutte le partizioni, xp me lo vede in G, anziché in E), mi chiede se sia o meno sicuro di voler installare un altro sistema operativo nella solita partizione del precedente, senza chiedermi di formattare quello già esistente ;allora io esco, e tento di formattare (riavviando in modalità provvisoria, non potendo far altrimenti), con cd d'installazione inserito. Prima provo dal prompt del dos, con la classica istruzione "format e:", e mi dice il tipo di file system, ntfs, e subito dopo mi chiede di inserire l'etichetta di volume; allora provo col tasto dx del mouse "formatta...", e mi dice che è impossibile formattare l'unità, e tutto questo col cd d'installazione inserito.
A parte il fatto che mi sembra strano che voglia procedere con l'installazione, senza prima chiedere di formattare, ma anche quando gli do il comando, non l'accetta. Perché fa così, e soprattutto, come potrei ovviare a questo problema?
Grazie per eventuali chiarimenti.
Sponsor
Inviato: Friday, July 20, 2007 9:00:11 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, July 21, 2007 2:04:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quando avvii l'installazione dal CD -come correttamente hai fatto- devi come prima operazione ELIMINARE la Partizione in cui c'è il vecchio SO (XP, naturalmente). Dopo di che, la devi ricreare e, solo a quel punto, la devi formattare. Formattata la Partizione (non sceglier l'opzione di "formattazione veloce"!), dopo il riavvio automatico di rito, procederai alla nuova installazione.

Edited by - monsee on 07/21/2007 02:05:38
usag
Inviato: Saturday, July 21, 2007 12:16:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Ah, ho capito, prima la elimino, poi la ricreo, e dopo la formatto; ma è normale che le lettere assegnate alle partizioni, vengano sballate, quando avvio da cd?
Comunque, grazie Monsee, farò come hai detto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.