Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

processore Opzioni
phanter23
Inviato: Wednesday, July 18, 2007 3:49:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/10/2006
Posts: 20
salve gente volevo avere alcune informazioni riguardo il mio pc che ho appena aggiornato. essendo che in materia non sono tanto esperto volevo delle valutazioni da voi. comincio a descrivere il tipo di processore: dualcore intel core duo e 4300, 2000 mhz. nome scheda madre asrok conroe 1333-dvi/h. con scheda grafica integrato, e 2giga di ram e come sistema operativo windows vista premium. compreso tutto il lavoro e di euro 360.
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 18, 2007 3:49:19 PM

 
monsee
Inviato: Wednesday, July 18, 2007 4:07:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Controlla che non ci sia sotto niente di "poco pulito": la cifra che ci hai indicato (€ 360) mi pare -francamente- un po' bassina...
phanter23
Inviato: Wednesday, July 18, 2007 4:15:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/10/2006
Posts: 20
grazie monsee del consiglio mi potresti ad esempio come fare a controllare se ci sia qualcosa di scarso?? ti ripeto essendo che non sono pratico in materia diciamo che so le cose superficiale ti pregherei di aiutarmi come fare
phanter23
Inviato: Wednesday, July 18, 2007 4:20:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/10/2006
Posts: 20
le informazioni del processore tipo e qualita' e della scheda madre e ram sono stati estratti da me dal progamma everest. ci si puo fidare dalle informazioni di everest o ci vuole un controllo piu' accurato?
monsee
Inviato: Wednesday, July 18, 2007 4:26:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Le mie perplessità non erano dovute al fatto che sospetto che "ci sia qualcosa di scarso", bensì al fatto che il prezzo che hai indicato -correlato alle prestazioni che hai fornito- induce a sospettare una possibile provenienza "poco chiara" (ovverosia, illecita) del computer... Sei il solo che può cercar d'indagare un po' e stabilir se ciò possa esser vero (e allora è molto meglio lasciar perdere, perché s'entrerebbe nel campo dell'illegale) oppure no...
phanter23
Inviato: Wednesday, July 18, 2007 4:46:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/10/2006
Posts: 20
io non penso comunque e compresa anche la permuta di un pc.comunque grazie lo stesso
monsee
Inviato: Wednesday, July 18, 2007 7:09:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Beh, che fosse compresa anche la permuta di un PC, prima, mica l'avevi scritto. Stando così le cose, è ovvio che <i>l'affare</i> conviene o non conviene semplicemente a seconda del valore del PC che vai a permutare...

Edited by - monsee on 07/18/2007 19:10:29
phanter23
Inviato: Thursday, July 19, 2007 9:19:01 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/10/2006
Posts: 20
stando al fatto che la permuta del mio pc con l'aggiornamento della stessa è avvenuta con personale qualificato e professionale e pezzi nuovi di fabbrica e originali da negoziante abilitato del campo stesso (che poi non ho capito dove sta l'illecito)che tu dici. comunque la mia era un'aiuto di valutazione se buona o meno. secondo me essendo che non sono pratico del campo volevo sapere espessione di qualita' del prodotto che io ho comprato con tanta di garanzia e originalita' del rivenditore autorizzato (altrimenti non sarei qui per un parere) il mio esempio e come andare dal meccanico e ci si lascia la macchina per una riparazione o nel cambio di pezzi da sostituire se il meccanico compra dal suo rivenditore i pezzi originali non gli posso permettere di dirgli che abbia fatto qualcosa di illecito, puo essere che il prodotto puo essere inferiore o superiore essendo che non si puo vedere esternamente e sopratutto per chi non ne capisce come nel mio caso. ma ti ricordo sempre che nel prezzo indicato ci sta la permuta di un'ottimo pc.
monsee
Inviato: Thursday, July 19, 2007 9:52:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>la permuta del mio pc con l'aggiornamento della stessa è avvenuta con personale qualificato e professionale e pezzi nuovi di fabbrica e originali da negoziante abilitato del campo stesso<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Ma tutto questo, prima, non ce l'avevi detto...
Sapendolo (adesso), quel che ti posso ripetere è:
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>Stando così le cose, è ovvio che l'affare conviene o non conviene semplicemente a seconda del valore del PC che vai a permutare...<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
granuz88
Inviato: Friday, July 20, 2007 11:16:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Solo un piccolo appunto: se hai intenzione di giocare a qualche gioco ti conviene acquistare una scheda grafica. Quelle integrate vanno bene per le attività di ufficio, ma se provi a giocare lasciano molto ma molto a desiderare.
Se il computer è quello descritto ti conviene puntare su una GeForce 8600 GT, oppure su una 8800.
I prezzi vanno da 160 euro all'insù


By Granuz88
phanter23
Inviato: Friday, July 20, 2007 1:36:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/10/2006
Posts: 20
ti capisco monsee forse sono stato poco chiaro nell'esprimermi.. ma logicamente se c'era qualcosa di negativo o dubbi di provenienza sulla permuta o sull'acquisto di un pc non sarei di certo qui a farmi dare parere su tutto cio'!! comunque ti ringrazio del consiglio che mi hai dato ringrazio anche l'amico granuz certamente come lavoro di grafica la scheda video integrata non va bene per giocare in quanto il mio rivenditore mi ha messo in attesa per una scheda video da aggiungere alla stessa scheda madre in quanto ha la possibilita' di essere assemblata. appena è disponibbile nell'ordine di acquisto mi verra' spedita (appena disponibile) una scheda video di prestazioni buone per compatibilita' del processore e scheda madre.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.