Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi ad aprire dvd con media Opzioni
pagliaccio
Inviato: Monday, July 16, 2007 4:51:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2003
Posts: 13
quando inserisco questo dvd su il pc del mio collega apapre questo errore:
Impossibile riprodurre il dvd perchènessun decodificatore dvd compatile è installato sul computer
Sponsor
Inviato: Monday, July 16, 2007 4:51:49 PM

 
monsee
Inviato: Monday, July 16, 2007 4:53:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Significa che sul computer non è installato alcun programma capace di aprire e leggere i DVD. Tutto qui.
pagliaccio
Inviato: Monday, July 16, 2007 5:02:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2003
Posts: 13
Windows media player 10 installato sul mio pc e funziona sul pc del mio amico anche media player 10 e non legge il dvd
monsee
Inviato: Monday, July 16, 2007 5:08:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Windows Media Player 10 NON legge affatto -a quel che mi risulta- i DVD. Sul tuo computer avrai di sicuro un altro programma che li legge, partendo il automatico quando inserisci i DVD. Tu <i>credi</i> che si tratti di WMP 10, ma non è così. Neppure la versione 11 sa leggere i DVD...
pagliaccio
Inviato: Tuesday, July 17, 2007 9:07:41 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2003
Posts: 13
Ti posso assicurare che media player 10 del mio pc lo stesso dvd lo legge invece il suo sempre versione 10 non lo legge.
Stranamento vlc apre il menù del dvd ma quando selezioni un elemento non si apre sia sul mio pc che sul pc del mio amico.
monsee
Inviato: Tuesday, July 17, 2007 11:54:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ti posso assicurare che <b>Windows Media Player 10</b> NON "legge" i DVD nimmanco se lo prendi a sganassoni. A meno che non ci installi dietro un altro programma apposito...

Cito da fonte certa (indovina un po'?... Si tratta di Microsoft: per la precisione, la parte in cui vengon pubblicizzati i "pregi" di Windows Media Player):
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>È possibile utilizzare Windows Media Player 10 per riprodurre DVD in un PC o in un computer portatile. A tale scopo, è sufficiente disporre di un decodificatore DVD che può essere acquistato sul sito (in lingua inglese). Windows Media Player 10 consente di passare a titoli e capitoli specifici, eseguire la riproduzione di sequenze in slow motion, accedere a funzionalità speciali, nonché modificare la lingua di audio e didascalie. Oltre a queste funzionalità presenti in un normale lettore DVD, il lettore offre la possibilità di recuperare da Internet informazioni relative a ogni DVD.<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Cliccando sul sottostante link potrai legger dei "numerosi pregi" di Windows Media Player 10 -così come ce li racconta Microsoft- anche coi tuoi stessi occhi:
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/it/mp10/jukebox.aspx

Riguardo a <b>VideoLAN</b> (alias, <b>VLC Player</b>), invece, mi par piuttosto strano non funzioni, giacché funziona, in genere, benissimo -anche nell'aprire i DVD- perfino quando lo si utilizza da una Pen-drive (<b>VLC Media Player Portable</b>, liberamente scaricabile dal sito di Portable.apps).
Per cercar di capire un po' meglio perché nel caso tuo funzioni male, ti suggerisco di leggere quel che ha scritto Alfonso circa la versione scaricabile da Aiutamici di questo ottimo programma:
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1362

Altro programma gratuito -oltre che molto valido- in grado di leggere pure i DVD è il <b>Media Player Classic</b> (programma standalone, peraltro in italiano -per Win2000 e XP,- e scaricabile anch'esso da Aiutamici).

Edited by - monsee on 07/17/2007 11:55:40
a.roselli
Inviato: Tuesday, July 17, 2007 11:55:47 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Il Media Player 1o e 11 legge i DVD senza alcun problema, pulsante destro sulla barra in alto e seleziona PLAY - DVD VCD o CD audio

Pagliaccio in Media Player vai al menu STRUMENTI - OPZIONI - TIPI DI FILE e clicca sul pulsante SELEZIONA TUTTO, forse ha installato e disinstallato qualche applicazione per leggere i DVD ed è rimasto deselezionato nel Media Player.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

pagliaccio
Inviato: Tuesday, July 17, 2007 3:58:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2003
Posts: 13
Ho scoperta cosa manca sul media player del mio amico la 4 voce che è presente sul mio e che invece lui non ha che video dvd.
Come posso aggiungerlo?
pagliaccio
Inviato: Wednesday, July 18, 2007 8:46:36 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2003
Posts: 13
Chi mi sa dire come aggiungere la voce VIDEO DVD che sul mio media player c'è e su quella del mio amico non è presente.
E per quale strano motivo non c'è?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.