Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Limiti di un programma standalone Opzioni
Umberto19870
Inviato: Monday, July 16, 2007 1:47:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2005
Posts: 165
Quale sono i limiti di questo tipo di programmi?
Sponsor
Inviato: Monday, July 16, 2007 1:47:48 PM

 
Rudewolf
Inviato: Monday, July 16, 2007 2:09:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Io non li chiamerei limiti anzi,sono piccoli programmi che svolgono il loro compito a volte meglio dei programmi che si installano(vedi Media Player Classic)e che appunto non richiedono installazione e grandi risorse al pc,quindi facilmente eliminabili senza problemi.Il vantaggio di questi programmi è che li usi quando ti servono e come ti ho già detto non gravano sul sistema.
monsee
Inviato: Monday, July 16, 2007 4:36:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quoto pienamente Rudewolf. E aggiungo che questi programmi posson venire utilizzati tranquillamente anche da Pen-drive (e, quelli che son talmente piccoli da poter venire masterizzati su floppy, a volte, addirittura anche da floppy-disk: io ho un buon client-email [iScribe "mini", è il suo nome], gratuito e in italiano, impostato per connettersi alla mia casella AIM, che posso utilizzare, ad esempio quando son fuori, da qualsivoglia computer [a casa di un amico o da un computer-point], semplicemente infilando il floppy-disk su cui l'ho masterizzato nell'apposito lettore; inoltre, ho un <i>masterizzatore</i> -intendo, un valido programma di masterizzazione, gratuito e in italiano- masterizzato su un altro floppy-disk, dal quale posso effettuare masterizzazioni su qualsivoglia computer [bypassando qualsivoglia altro masterizzatore "residente" ivi installato]; e questi sono soltanto due fra i tanti possibili esempi: ho anche un piccolo browser -gratuito e in inglese- che gira benissimo da floppy-disk). I programmi "standalone" sono utilissimi. Un tempo, esisteva un antivirus "residente" <i>standalone</i> [si chiamava "Antidote", se ben ricordo]: non funzionava, però, gran che bene, per cui è stato abbandonato. Attualmente, un pugno di audaci sta provando a ri-tirarlo fuori (ovviamente, migliorandolo di molto rispetto alla versione precedente), ma incontrano grandissime difficoltà perché non hanno soldi e vogliono produrlo esclusivamente come "freeware". Se mai dovesse funzionare avremmo un altro valido antivirus "standalone" (antivirus, completo: con tanto di aggiornamenti regolari), però capace di offrire anche "protezione in tempo reale". Potrebbe diventare -posto che funzioni veramente- un'arma ottima per battere i malwares...
Ho scritto "un altro" perché un valido antivirus "standalone" esiste già (ma non fornisce alcuna "protezione in tempo reale"): si tratta di "Portable_ClamWin". Esiste pure un firewall -non facilissimo da usare, ma tutt'altro che disprezzabile!- "standalone": si chiama "FirewallPaPI"; è piccolissimo, in lingua inglese e OpenSource.

Edited by - monsee on 07/16/2007 16:41:17
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.