Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Hd esterno Opzioni
tameghe
Inviato: Saturday, July 14, 2007 2:07:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
Windows Xp Pro Sp 2. Il mio pc ha due hd interni e due esterni (più una pen drive). In Gestione disco vengono tutti visti come partizioni primarie, tranne uno degli hd esterni, che viene invece rilevato come disco logico (quindi "Integro", ma non "Attivo"). Mi chiedo il perché di questa diversità, dato che su questo volume non ho effettuato alcuna operazione, tranne l'immagazzinamento di dati. L'hd funziona peraltro normalmente. Grazie!
Sponsor
Inviato: Saturday, July 14, 2007 2:07:49 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, July 14, 2007 4:07:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
"Attiva" è una denominazione che competa ad una Partizione che è stata creata per ospitare un Sistema Operativo. Quando si ha una Partizione Logica che NON è stata fatta per contenere un SO ma solo per immagazzinare dati, è normalissimo che tale Partizione non sia classificata come "Attiva".
tameghe
Inviato: Saturday, July 14, 2007 5:11:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
Intanto grazie per la risposta ... Devo dire che qualcosa in rete ero riuscito a capire anch'io. Mi rimane però la curiosità di capire come mai l'altro hd esterno, nonché il secondo hd interno, appaiano come partizioni primarie attive. Ciao!
monsee
Inviato: Saturday, July 14, 2007 5:55:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Saranno state formattate così... Si può impostare -infatti- com'è che si vuol formattare una qualsivoglia Partizione (solo per quella che dovrà contenere il Sistema Operativo c'è l'<i>obbligo</i> che sia "attiva"). Magari, quando son state formattate, si pensava che avrebbero dovuto ricevere un Sistema Operativo... oppure -più semplicemente- si è sbagliato e le si è fatte "Attive" quando invece questo non serviva.

Edited by - monsee on 07/14/2007 17:56:40
tameghe
Inviato: Saturday, July 14, 2007 6:02:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
Finalmente una risposta convincente. Grazie mille!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.