Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

File con estensione TIF Opzioni
paraskevi
Inviato: Thursday, July 12, 2007 11:00:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/17/2004
Posts: 7
Ho ricevuto 2 documenti con estensione TIF (sono stati scann.) sono molto grandi riesco a leggerli ed anche a stamparli ritagliando a pezzi ed usando IRFAN...ma non riesco a salvare le modifiche (non so xchè) e soprattutto a modificare una copia degli stessi, cioè a togliere una parte degli stessi con nessun tipo di programma.
Devo rinviarli per e'mail con le modifiche, che posso fare?
Grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, July 12, 2007 11:00:40 PM

 
christyn
Inviato: Thursday, July 12, 2007 11:42:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
<font color=red>Ciao. Scusa..ma che tipo di modifiche devi effettuare? Hai provato ad aprire con Photoshop? E a salvare in diversi formati, convertendo prima il file in altra estensione?</font id=red>

paraskevi
Inviato: Friday, July 13, 2007 7:13:30 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/17/2004
Posts: 7
Mi spiego meglio. I files sono molto pesanti e contengono planimetrie percio' una serie disegni eseguiti in autocad e scannerizzati (credo presso un negozio).Le modifiche riguardano una delle sezioni della planimetria in questo caso l'intestazione che devo semplicemente togliere.
Per ovviare al problema ho pensato di agire al contrario: invece di cancellare la parte che non voglio, ho estrappolato ogni disegno che mi interessa di ogni planimetria e riesco a stamparlo selezionandolo ma non riesco a salvare per poter inviare via mail.
Grazie ancora

tito_c
Inviato: Friday, July 13, 2007 8:34:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2007
Posts: 417
l'estensione TIF è supportata oltre che dall'autocad da photoshop, corel draw, paint shop,gimp; con questi software è possibile modificare e salvare il file con la stessa estensione, scarica da aiutamici il programma di grafica gimp quasi identico a photoshop e risolvi.
christyn
Inviato: Friday, July 13, 2007 3:41:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
<font color=red>Scusa, ma a me ancora non è molto chiaro il motivo per cui tu non possa salvare le tue modifiche. Il file è protetto, o bloccato? Nn so di quale software grafico tu disponga, ma..una strada deve esserci, per forza. Hai provato con la funzione (in Irfanview): converti/rinomina in serie? Se si tratta solo di togliere un'intestazione..mandali a me e faccio io con Photoshop, o similare..</font id=red>

esafluoruro
Inviato: Friday, July 13, 2007 4:01:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Domanda, ma ti come esegui l'operazione?
Per caso apri il file direttamente dalla mail e poi salvi?
oppure salvi il documento, apri, modifichi e poi salvi?
Ciao
paraskevi
Inviato: Friday, July 13, 2007 7:43:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/17/2004
Posts: 7
Ho scaricato gimp ma non è semplice per uno che non è esperto ed ha poco tempo (credo sia necessario leggersi un po' di istruzioni che ho visto si pososno scaricare anche in italiano senza scervellarsi con l'inglese tecnico).Il problema è anche che i files sono pesantissimi ed a ogni prova stai una vita a caricare. Cmq proverò ancora.Sta cosa sta diventando un "fatto personale" . Infatti ho già inviato le stampe già fatte (ritagliando le varie sezioni) via fax e "scavalcato" il problema mail, ma non è possibile non riuscirci,senza contare che probabilmente mi servirà ancora..
Io scarico dagli allegati e'mail e salvo, poi cerco di modificare ed in Irfan la cosa riesce, soltanto che quando salvo e voglio riaprire Irfan non legge.Ho provato ad aprire con tutti i programmi di grafica che ho in Xp, ma niente..
Se posso inviare per le modifiche mi fate un piacere pero' mi piacerebbe sapere come fare da me.Anche se è proprio vero che i + grossi problemi del pc stanno tra la tastiera e la sedia...
Ciao di nuovo e grazie
esafluoruro
Inviato: Friday, July 13, 2007 8:09:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Per tagliare la testa al toro, non puoi farti inviare i file in formato dwg di autocad?
Li modifichi con questo programma
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1290
é un pacco da scaricare, 40 mega, ma é veramente un ottimo programma
christyn
Inviato: Saturday, July 14, 2007 12:24:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
<font color=red>Ciao. Ma quando salvi in Ifran, mantieni il formato tif? Scusa se mi ripeto, ma hai provato il comando del: converti/rinomina? Tu hai l'esigenza di mantenerli in formato tif o puoi cambiare estensione? Se hai fretta e urgenza, manda uno dei file e vedo se riesco a fare ciò che chiedi, poi ti mando la procedura via mail...</font id=red>

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.