Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Zona Alarm Opzioni
dario-vr
Inviato: Thursday, July 12, 2007 9:54:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
Ciao, ho visto che Alfonso ha inserito nei programmi proposti una nuova (?) versione del firewall ZA 7.0.362.
Volevo saper da qlc di voi in che cosa si differenzia da quella da usata: 7.0.337.00

Grazie per la risposta.
Sponsor
Inviato: Thursday, July 12, 2007 9:54:49 PM

 
monsee
Inviato: Friday, July 13, 2007 5:12:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non te lo potrei giurare (dato che personalmente NON l'ho installata), ma pare -stando ad alcune e-mail che mi sono arrivate- che l'ultima versione di Zone Alarm free includa in sé anche un sorta di scanner <font color=red>antivirus</font id=red> che, se -come sembra, stando a quanto m'è stato appena riferito- fornisse anche "protezione in tempo reale", porterebbe (presto o tardi, inesorabilmente) Zone Alarm ad entrare in conflitto diretto con l'antivirus "residente". Fortunatamente, a quel che ho capito, si può scegliere di disabilitare la componente antivirus, sennò staremmo freschi!...

Edited by - monsee on 07/13/2007 05:13:40
a.roselli
Inviato: Saturday, July 14, 2007 9:17:50 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Sul sito di ZoneAlarm non ho trovato la lista delle modifiche, a prima vista non ci sono differenze, probabilmente sono stati corretti alcuni problemi, puoi aggiornarlo tranquillamente.

La versione su Aiutamici non comprende l'antivirus, l'ho installato insieme ad AVAST 4.7 e funziona senza problemi o conflitti di alcun genere.

Ho corretto la descrizione del programma, ma le differenze sono solo nella fase di installazione.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Saturday, July 14, 2007 9:59:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Scusa se mi permetto, Alfonso, ma la versione scaricabile da Aiutamici dell'ultimo <b>Zone Alarm free</b> <i>include</i> pure l'antivirus (l'ho visto proprio ieri coi miei occhi, dato che un amico mio inguaiato col computer [ma non per colpa del nuovo Zone Alarm] utilizza proprio Zone Alarm free -appena aggiornato, proprio da Aiutamici- e Avast! free). In corso di aggiornamento (durante l'installazione, dunque) oppure pure dopo (dalle opzioni) è possibile <i>disabilitare</i> (o -eventualmente- anche riabilitare)la componente antivirus di Zone Alarm free. Ma tale "componente antivirus" (che prima era assente) ora c'è di sicuro. Soltanto che non ho capito se -posto che la si abiliti- tale "componente antivirus" dia anche "protezione in tempo reale" (a legger, pare di sì) oppure no... Pensa che al mio amico è apparso anche nella "shell" (la lista di comandi che appare cliccando su un file o una cartella col tasto destro del mouse) addirittura il "comando" per fare la scansione antivirus di file o di cartella proprio con l'antivirus di Zone Alarm...

Edited by - monsee on 07/14/2007 09:59:36
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.