Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

x creare video e non solo... Opzioni
jkl
Inviato: Thursday, July 12, 2007 12:08:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2005
Posts: 129
Io devo creare un video...voi mi avete consigliato "DVD slideshow GUI" però provando a fare diversi video..che arrivato a un certo punto...manda di colpo la canzone avanti..e salta parecchie..foto...qualcuno ha la soluzione? oppure avete un altro programma da dirmi?

Poi vorrei creare uno sfondo...cioè vorrei mettere assieme tante foto...e creare una foto unica generale...e riuscire a creare uno sfondo..x il desktop...mi consigliate un programma...scusate il disturbo e grazie x il tempo!
Sponsor
Inviato: Thursday, July 12, 2007 12:08:43 AM

 
monsee
Inviato: Thursday, July 12, 2007 12:26:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Probabilmente, col programma seguente (Microsoft Photo Story) ti troverai più a tuo agio. Lo puoi scariucare dalla pagina Web (di aiutamici) cui ti conduce il seguente link:
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1279
jkl
Inviato: Thursday, July 12, 2007 12:37:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2005
Posts: 129
e x creare lo sofndo con tante foto..è impossibile?
jkl
Inviato: Thursday, July 12, 2007 12:39:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2005
Posts: 129
io ho un programma su cd..che è ADOBE PHOTOSHOP ELEMENTS...questo sai mica se fa video..o crea appunto sfondi?
monsee
Inviato: Thursday, July 12, 2007 6:05:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, Photoshop (così come molti altri programmi di grafica [inclusi quelli disponibili su Aiutamici]) può crear delle immagini (dunque, anche degli sfondi).
Ho risposto (o cercato di rispondere) alla e-mail che mi hai inviato. Ma non credo la mia risposta ti sia poi arrivata: devono esserci problemi -non so se miei o di Aiutamici- al momento dell'invio.
In pratica, ti suggerivo soluzioni alternative. Ossia, d'utilizzare una "distro-live" di Linux per i tuoi scopi.
E te ne proponevo due: una davvero minuscola (che consente anche l'uso di diverse lingue [ma non so se ci sia anche l'italiano]) che si chiama <b>WOMP!</b>. L'altra un po' più "consistente", mi pare esclusivamente lingua in inglese, che si chiama <b>Dyne:bolic</b>.
In ambo i casi, devi scaricar la "distro" e masterizzarla (come file ISO) su un CD. Dopo di che, puoi usar direttamente da CD tutti i programmi contenuti nella "distro" senza neppure entrare il Windows: ti basta impostar l'avvio da CD-Rom nel Bios, infilare il CD-live e "avviare da CD" (premendo un tasto qualsiasi quando ti verrà richiesto di farlo).
Puoi trovar tutto quello che ti serve su <b>WOMP!</b>, incluso lo scaricamento, sulle pagine Web (in inglese) cui ti conduce il sottostante link:
http://womp.sourceforge.net/
Analogamente, puoi trovar tutto quel che ti serve su <b>Dyne:bolic 2.4.2</b> (incluso lo scaricamento, oppure l'acquisto del CD [che ti verrà inviato direttamente a casa] per 10 dollari) sulle pagine Web (in inglese) cui ti conduce il link seguente:
http://dynebolic.org/index.php?show=available

Edited by - monsee on 07/12/2007 06:06:18
giza
Inviato: Thursday, July 12, 2007 9:31:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,589
per fare un collage di foto e usarle come sfondo puoi usare questo programma: PICASA
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1388
jkl
Inviato: Thursday, July 12, 2007 12:14:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2005
Posts: 129
Rimanendo nella mia ignoranza....sapete mica perchè nel programma "DVD slideshow GUI" il video poi si blocca?...
monsee
Inviato: Thursday, July 12, 2007 6:00:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Prova un po' se guardare attentamente questo video in flash (in inglese, ma comunque piuttosto chiaro) su come s'usa <b>DVD SlideShow</b> ti può chiarir di più le idee:
http://download.videohelp.com/tin2tin/DVDsGUI069.htm
jkl
Inviato: Thursday, July 12, 2007 8:07:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2005
Posts: 129
grazie x la pazienza..grazie tante...
jkl
Inviato: Friday, July 13, 2007 12:36:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2005
Posts: 129
scusate...scusate se vi rompo le balle..ma i odevo relizzare assolutamente un video..assolutamente!!!...ho riprovato a fare i lvideo cn DVD...slideshow...ma mi si blocca...non ce la faccio più per favore aiutatemi...Monsee non si può fare come t avevo scritto io nel messaggio personale? vi prego aiutatemi! è urgentissimo devo fare x forza un video!
monsee
Inviato: Friday, July 13, 2007 3:38:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il fatto è che -temo- la verifica vien fatta <i>anche</i> subito prima che s'avvii l'installazione (dopo il fatidico "doppio-click"): insomma, se pure si riuscisse a scaricare, bisognerebbe lo stesso "passare l'esame" per installare (pure per IE7 e per Windows Defender, a quel che ne so, funziona così). Lo puoi verificar pure da te: scarica il file che t'interessa -ad esempio- tramite il computer di un amico... oppure tramite un InternetPoint, poi usa una Pen-drive (oppure un CD) per trasportarlo sul computer tuo. Dopo di che, prova a installarlo.
In quanto al resto... Ignoro la ragione per la quale "DVD Slideshow" ti si blocca (non ne ho davvero idea, te l'assicuro). Ma Giza ha detto il vero, suggerendo che certa parte del lavoro tu la possa fare pure con Picasa (cosa che, un po', t'aiuta).
Infine, se hai guardato, entrambe le "distro-live" che ti ho suggerito io (WOMP! e Dyne:bolic) servono specificamente per fare proprio "editind-video" con software Linux senza nemmeno la necessità d'installare un bel niente. WOMP!, ad esempio, è veramente piccolissimo, ma riesce a far parecchio... naturalmente con un po' di pratica. L'han progettato appositamente perché potesse star comodamente su di un mini-CD. In questo modo, la gente se lo può portare dietro quando va in vacanza. In modo tale da poter girar dei video o fare foto, o quant'altro, e poi -appena incappa in un computer disponibile- trasferir su quel computer i files che si desidera editare e poi infilare il mini-CD nel lettore e, avviando "da CD", trovarsi bell'e pronto WOMP! e usarlo per fare l'editing di tutto il materiale girato e raccolto fino a allora.
Se serve in tanti casi, perché non può esser utile anche a te?

Edited by - monsee on 07/13/2007 03:40:55
pidue
Inviato: Friday, July 13, 2007 9:49:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Ciao, ho seguito la discussione e secondo me dovresti seguire il primo consiglio che ti ha dato monsee. Perchè non provi con PhotoStory 3? E' un programma leggero, ci puoi mettere transizioni, effetti, musica di sottofondo e puoi registrare anche a voce. Una volta salvato in formato wmv, puoi farne un video cd con Nero e guardarlo col lettore da salotto.

Il problema che il tuo video si blocca con Slide Show potrebbe derivare dal fatto che il tuc pc non è abbastanza performante. Quando si crea un video, sarebbe opportuno che il pc avesse una scheda video dedicata e non condivisa con la cpu, e anche una Ram adaguata.
Un'ultima cosa, se devi usare Photo Story, devi avere Windows originale.



jkl
Inviato: Friday, July 13, 2007 1:34:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2005
Posts: 129
ecco...Anche con Nero mi hanno consigliato...però nessuno riesce a spiegarmi come fare? scusate sono una frana..però x me questo video è parecchio urgente..e non riesco a farlo....

x il womp....lo scarico..e poi lo devo mettere su un cd?...e poi usare tutti i programmi dal cd?
monsee
Inviato: Friday, July 13, 2007 2:47:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, scarici WOMP!, lo salvi sul computer e poi lo masterizzi (come ISO) su un CD (o un mini-CD: la "distro" è piccola!... ma ben fornita: c'è pure Firefox!). Dopo di che, puoi usar questo minuscolo Sistema Operativo Linux (con tutti i suoi utilissimi programmi) direttamente avviando il computer da CD.

Edited by - monsee on 07/13/2007 14:49:30
jkl
Inviato: Sunday, July 15, 2007 11:33:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2005
Posts: 129
scusa moonse...scusa la mia ignoranza..ti voelvo chiedere 2 cose...allora mi hanno consigliato un altro programma x fare i video si chiama PINNACLE...o roba del genere...è gratis? m isa dare qualke info?

Riguardo al WOMP...io lo scarico..lo slavo sul desktop...e poi me lo passo su un cd?...e poi da quel cd uso il programma che è dentro questo WOMP..x fare i video?...nn ho capito molto bene ho 16 anni...e devo solo fare un video di 4 minuti e mezzo! AIUTAMI TU TI PREGO
monsee
Inviato: Monday, July 16, 2007 2:25:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
PINNACLE <b>non</b> è affatto gratuito. Se lo trovassi in giro "free" vuol dire che è crackato: non fidarti.
In quanto al WOMP!, sì: devi salvarlo sul tuo computer, masterizzarlo come ISO su un CD (anche un CD piccolino è più che sufficiente).
Per avviare WOMP!, poi, ti basterà inserite il CD nel lettore, richiudere il cassettino e RIAVVIARE IL COMPUTER. Quando ti apparirà la richiesta, all'inizio della riaccensione del computer, di premere un tasto qualunque per "avviare da CD", tu devi premere un tasto (quello che vuoi: per esempio, la lettera B). Dopo di che, anziché avviarsi Windows si avvierà -dal CD, il <i>live</i> ovvero senza nessuna installazione [il tuo Hard Disk non verrà toccato]- WOMP!...
Dopo di che, quando ti troverai dinnanzi al desktop di WOMP! fare il lavoro NON sarà per niente facile, giacché ti troverai ad usare tutti programmi che in realtà ancora NON conosci... però è l'unico modo, se vuoi fare le cose "regolari"...
Ti dico questo per dirti che è meglio che t'armi di santa pazienza e ti metti in capo d'imparare ad usare -prima di tutto- i programmi: soltanto <i>dopo</i>, potrai sperar di realizzare un valido "filmato"!

Edited by - monsee on 07/16/2007 02:27:12
jkl
Inviato: Monday, July 16, 2007 3:25:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2005
Posts: 129
miiizzecAAAAA...qualche programma elementare...oltre a womp...o dvd slide...nn esiste?
monsee
Inviato: Monday, July 16, 2007 5:10:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il solo che mi venga in mente e Microsoft Photo Story, che già t'avevo suggerito...
jkl
Inviato: Tuesday, July 17, 2007 12:10:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2005
Posts: 129
si ma nn mi supera i ltest..e non so ocme fare!...quyalche trucco o qualkosa...mamma mia che sfiga...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.