Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

lunghezza foglio di stampa Opzioni
loris.daru
Inviato: Wednesday, July 11, 2007 6:28:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/7/2001
Posts: 5
Io ho windows xp sp1. Sino a che ho usato win 95/98 e anche 2000 quando andavo a stampare con programmi windows (es. Publisher) era disponibile, nella scelta del tipo di folglio da stampare, una sezione in cui si potevano determinare manualmente le dimensioni del foglio da stampare (dimensioni personalizzate) ed in cui io potevo scgliere anche la lunghezza del foglio, che mi serviva perchè dovendo stampare fogli in modulo continuo fuori formato standard con una stampante ad inpatto, ho bisogno che questa si fermi esattamente alla fine del foglio prima di iniziare il successivo. In windows xp ho travato tantissimi formati standard (A4, A3, B4 ecc.) ma nessun campo dove posso inserire le misure di un foglio diverso dalle dimensioni standard indicate.
Vorrei sapere se qualcuno è in grado di dirmi come affrontare il problema.
Grazie mille per la collaborazione
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 11, 2007 6:28:25 PM

 
tito_c
Inviato: Wednesday, July 11, 2007 7:19:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2007
Posts: 417
esegui le seguenti operazioni:
1) start/stampanti e fax;
2) seleziona la tua stampante;
3) da menu file, clicca su propietà server;
4) nella finstra inserisci il flag su crea modulo dando un nome e le dimensioni del foglio di stampa
loris.daru
Inviato: Wednesday, July 11, 2007 9:23:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/7/2001
Posts: 5
GRAZIE MILLE
loris.daru
Inviato: Thursday, July 12, 2007 10:16:24 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/7/2001
Posts: 5
Ho provato la soluzione descritta, ma ho notato che quado immetto le nuove dimensioni del foglio (espresse in cm) non riesco ad inserire la virgola (accetta solo numeri interi) perchè se inserisco virgole (o punti) mi viene restituito l'errore: IL FORMATO DELLA CARTA E I MARGINI DELL'AREA DI STAMPA DEVONO ESSERE NUMERI POSITIVI CHE INDICANO UN FORMATO DELLA CARTA ED UN'AREA DI STSMPA VALIDI. Qual'è la pèrocedura per inserire le virgole o magari esprimere la misura in millimetri?
Le misure che devo impostare sono larghezza cm. 17,99 ed altezza cm. 22,88. Fondamentale è l'altezza perchè trattasi di modulo continuo.
Grazie per la collaborazione.
tito_c
Inviato: Thursday, July 12, 2007 10:57:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2007
Posts: 417
verifica prima nel pannello di controllo le impostazioni internazionali della lingua, cliccando su personalizza nella scheda "opzioni internazionali" verifica dal separatore decimale al sistema di misura.
Fammi Sapere
loris.daru
Inviato: Thursday, July 12, 2007 1:02:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/7/2001
Posts: 5
Ho controllato, il separatore è la virgola e il sistema di misura è il metrico decimale
tito_c
Inviato: Thursday, July 12, 2007 1:18:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2007
Posts: 417
prova a cercare sul web ed aggiornare i driver della tua stampante, probabilmente quelli in uso non sono compatibili con XP
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.