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Come posso fare? Opzioni
bailo
Inviato: Monday, July 09, 2007 1:22:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/9/2007
Posts: 0
Buongiorno,premetto che non sono molto esperto.
Da qualche giorno, all'avvio mi segnala: "trojan horse clicker.fnv" e la scansione dell'antivirus AVG mi trova "csrss.dll:trojan...". L'antivirus interviene ma al successivo riavvio, il virus si ripresenta. Inoltre mi si presenta un dialer (credo, ha il simbolo delle labbra rosse). Ho letto che si può creare un log che potete analizzare. Ho fatto, spero sia giusto. E' questo. Per cortesia, potete aiutarmi?
Ringrazio in anticipo.

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.0 (BETA)
Scan saved at 12.52.52, on 09/07/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\csrs.exe
C:\WINDOWS\System32\igfxtray.exe
C:\WINDOWS\System32\hkcmd.exe
C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
C:\WINDOWS\AGRSMMSG.exe
C:\Programmi\Apoint2K\Apoint.exe
C:\PROGRA~1\LAUNCH~1\CPLBCL53.EXE
C:\PROGRA~1\ALICET~1\SMARTB~1\MotiveSB.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgcc.exe
C:\Programmi\Apoint2K\Apntex.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\mpbtn.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgamsvr.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgupsvc.exe
D:\Scansione\HiJackThis_v2.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = about:blank
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://global.acer.com
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=488
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O4 - HKLM\..\Run: [LaunchApp] Alaunch
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\System32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\System32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [AGRSMMSG] AGRSMMSG.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Apoint] C:\Programmi\Apoint2K\Apoint.exe
O4 - HKLM\..\Run: [LManager] C:\PROGRA~1\LAUNCH~1\CPLBCL53.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Client Access Service] "C:\Programmi\IBM\Client Access\cwbsvstr.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Client Access Help Update] "C:\Programmi\IBM\Client Access\cwbinhlp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Client Access Check Version] "C:\Programmi\IBM\Client Access\cwbckver.exe" LOGIN
O4 - HKLM\..\Run: [Client Access Express Welcome] "C:\Programmi\IBM\Client Access\cwbwlwiz.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Motive SmartBridge] C:\PROGRA~1\ALICET~1\SMARTB~1\MotiveSB.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgcc.exe /STARTUP
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKLM\..\Policies\Explorer\Run: [5T19I3B27A] C:\WINDOWS\csrs.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [AVG7_Run] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgw.exe /RUNONCE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
O4 - Global Startup: conas400.bat
O4 - Global Startup: Alice ti aiuta.lnk = C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\matcli.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {17492023-C23A-453E-A040-C7C580BBF700} (Windows Genuine Advantage Validation Tool) - http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=39204
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1120213920838
O16 - DPF: {CA11EB7C-1C85-4577-8A49-9E28EFB30184} (UMediaPlayer Class) - http://www.umediaserver.net/bin/UMediaControl4.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{DDC2485A-CAAE-4228-AECE-DEBB940FF5DD}: NameServer = 85.37.17.4 85.38.28.70
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\System32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\System32\browseui.dll
O23 - Service: AVG7 Alert Manager Server (Avg7Alrt) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgamsvr.exe
O23 - Service: AVG7 Update Service (Avg7UpdSvc) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgupsvc.exe
O23 - Service: Comando remoto Client Access Express (Cwbrxd) - IBM Corporation - C:\WINDOWS\CWBRXD.EXE

--
End of file - 4712 bytes
Sponsor
Inviato: Monday, July 09, 2007 1:22:29 PM

 
bailo
Inviato: Tuesday, July 10, 2007 11:11:26 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/9/2007
Posts: 0
Non c'è proprio nessuno che mi può aiutare?
Please...
bailo
Inviato: Tuesday, July 10, 2007 11:12:10 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/9/2007
Posts: 0
...

Edited by - bailo on 07/10/2007 11:15:12
pidue
Inviato: Tuesday, July 10, 2007 12:21:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Ciao, fai così;
Chiudi HijackThis in una cartella a lui dedicata (possibilmente non sul desktop), altrimenti perdi i backup;

<b>disattiva il ripristino configurazione del sistema</b>:
tasto destro sull’icona Risorse del computer >> Proprietà >> Ripristino configurazione di sistema: togli la spunta dal quadratino dove c’è scritto :
<i>disattiva ripristino configurazione di sistema su tutte le unità</i>;

<b>avvia il computer in modalità provvisoria</b>:
riavvia il computer prima che si carichi Windows , premi ripetutamente il tasto F8;

<b>rendi visibili le cartelle nascoste in questo modo</b>:
da Risorse del computer:
Strumenti >> Opzioni cartella >> visualizzazione;
metti la spunta su:
<i>Visualizza file e cartelle nascoste</i>;
togli la spunta da:
<i>Nascondi file protetti del sistema(consigliato)</i>


Avvia hijackthis, con tutte le applicazioni chiuse, premi su <b>Do a system scan only</b> , spunta ed elimina <b>(fix checked)</b> la seguente riga:


<font color=red>
O4 - HKLM\..\Policies\Explorer\Run: [5T19I3B27A] C:\WINDOWS\csrs.exe
</font id=red>



Cancella il file in rosso:

___________________________________________

C:\WINDOWS\<font color=red>csrs.exe</font id=red>

___________________________________________

Da Start >> Esegui, incolla la stringa <b>%temp%</b> ed elimina tutti file della cartella temp;

segui il punto <b>1</b> al seguente link:
http://www.microsoft.com/italy/technet/community/mvp/editoriali/spyware.mspx

svuota il cestino;

riavvia il computer normalmente.

fai un controllo antivirus a questo indirizzo:
http://www.bitdefender.com/it/

<b>Alla fine:</b>

rinascondi le cartelle di sistema;
riattiva il ripristino configurazione di sistema e, se tutto è a posto, creane uno nuovo.




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