Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/7/2007 Posts: 220
|
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del forum, appena iscritto, quindi..."Salve a tutti!"; ora pongo la domanda: io ho un pc Olidata, acquistato l'anno scorso, con Xp sp2, e mi è stato dato in dotazione il Recovery disk, in caso di problemi; ora, premetto, che ancora per fortuna non ne ho avuto bisogno, ma prima o poi dovrò formattare; allora mi chiedo: ma posso formattare con quel cd, e soprattutto il recovery disk posso adoperarlo come si adopererebbe un cd d'installazione, nel senso che non dovrebbe dar problemi in caso di formattazione e re-installazione del sistema operativo? Perché se non ci fossero problemi per la re-installazione del so, non avrei neanche bisogno di creare backup, tanto tutti i programmi, documenti, etc, li ho su un'altra partizione, quindi in caso di formattone, una volta re-installato il so, basterebbe rieseguire tutti i programmi che ho nell'altra partizione. Spero di essermi spiegato bene; praticamente, la domanda è: posso formattare e re-installare il sistema operativo con quel cd, come se fosse un cd d'installazione, senza problemi? Grazie per le risposte in merito.
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Quando si usa un <b>Recovery-CD</b> per formattare e re-installare ex-novo il Sistema Operativo, quel che si ottiene, al termine di tutta quanta l'operazione, è un computer TOTALMENTE IDENTICO a quel che era uscito dalla fabbrica. Riavrai, dunque l'IDENTICO computer che avevi il giorno stesso che l'hai acquistato. Non dico che verranno cancellate Partizioni "esterne" che hai creato successivamente TU (ci macherebbe altro!), dico soltanto che tutti gli "aggiornamenti" del Sistema Operativo (ottenuti tramite Windows Update o in altri modi) li dovrai re-installar di nuovo. Andranno persi, inoltre, tutti i files che hai nella cartella "Documenti" (dato che viene cancellata e ricreata "così com'era all'inizio" anche la cartella <i>Documents and Settings</i>).
|
|
Ah, ok Monsee, ora ho capito; praticamente è un'immagine di com'era il sistema operativo il giorno dell'acquisto. Grazie per il chiarimento.
|
|
Ah, ok Monsee, ora ho capito; praticamente è un'immagine di com'era il sistema operativo il giorno dell'acquisto. Grazie per il chiarimento.
|