Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/17/2007 Posts: 283
|
Salve Ragazzi qualcuno mi sa indicare dove posso trovare una valida guida per installare Xp e partizionare l'Hd con l'utility di microsoft durante l'instalòlazione del s.o.? Grazie Ciao Ape
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Guida errata si tratta di Fdisk, non più presente su XP APE, l'installazione di XP e molto più semplice dei precedenti Windows, inserisci il CD nel lettore e riavvia il computer, al riavvio il sistema dovrebbe caricarsi da CD, se non accade devi entrare nel BIOS e impostare il lettore CD come disco di BOOT quando parte da CD comparirà un menu in italiano che ti permetterà di partizionare, formattare e installare il sistema la formattazione di partizioni oltre al disco C: lo si fa da windows una volta terminata l'installazione, anzi è lui che ti chiede di farlo quando incontra partizioni non formattate. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Grazie ho un dubbio con l'utility di windows Xp dopo aver creato la prima partizione (primaria) C dove verrà installato il sistema operativo la seconda "D" verrà creata in automatico e quindi mi si chiederà di formattarla oppure a fine installazione di Xp dovrò andare su gestione disco e quindi formattare "D" in Ntfs -(part logica x solo dati) ?
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
No, la Partizione D <b>non</b> verrà creata in automatico. Ti troverai ad avere una sola Partizione (la <b>C:</b>), con installato il Sistema Operativo, punto e basta. Il resto del tuo Hard Disk sarà semplicemente "spazio non-partizionato" (e "non-formattato"). Ma questo NON costituisce, in verità, problema alcuno. Ti basterà (dopo aver avviato il computer ed essere entrato normalmente in Windows) andare in: <font color=red>Start/ Pannello di controllo/ Prestazioni e manutenzione/ Strumenti di amministrazione/ Gestione computer/ Gestione disco</font id=red> Nella finestra che si aprirà, potrai vedere sia la Partizione già esistente che il resto del tuo Hard Disk (ossia, lo spazio "non-partizionato"). Da questa stessa finestra ti sarà possibile (selezionando lo "spazio non-partizionato") creare una nuova Partizione e formattarla (ti SCONSIGLIO la "formattazione rapida": scegli quella normale ["Chi va piano, va sano e va lontano!"]). Dopo di che, avrai dinnanzi a te anche il Volume <b>D:</b> (o la "lettera" che sarà [tante volte, infatti, la "D" viene assegnata subito al "lettore-CD"])...
Edited by - monsee on 07/07/2007 03:09:20
|
|
Ok Molte Grazie Ciao
|